Project K, il prossimo Yakuza è per PSP [UPDATE]

di

Famitsu rivela nel suo ultimo numero Projeck K, il prossimo titolo della serie Yakuza, e a sorpresa mostra che il titolo è destinato ad arrivare per la console PlayStation Portable.
Il titolo fu annunciato lo scorso mese da Toshihro Nagoshi in persona, il director storico della serie.


Aggiornamento: arrivano da Famitsu le prime informazioni sul titolo.

Project K sarà ambiento ancora una volta in Giappone, nella citta di Kamurocho. Project K è ovviamente un nome provvisorio, ma Nagoshi ha dichiarato che il gioco avrà un'immagine differente rispetto agli altri titoli "Ryu ga Gotoku" (o Yakuza per noi occidentali). Il titolo non apparterà quindi alla serie originale ma è possibile che "Ryu ga Gotoku" potrà essere incluso nel sottotitolo del gioco.

Alla domanda del perché questo titolo sia sviluppato per PSP, Nagoshi spiega che la serie Gotoku, fino ad ora, puntava ad un pubblico adulto. Questo titolo invece vuole raggiungere l'audience più giocane, inclusi i liceali. Inoltre il team di sviluppo vuole aggiunger qualche elemento gameplay più adatto ad un sistema portatile.

Project K sembra essere un progetto personale di Nagoshi, visto che al contrario degli altri Yakuza, lo script di questo gioco è stato interamente scritto da lui. Anche lo staff è cambiato, sviluppato da un team differente dalla serie regolare di Yakuza.
Il protagonista del gioco è un ragazzo di 18 anni, Tatsuya Ukyou. "Puro ma immaturo" è la frase che Nagoshi ha utilizzato per descriverlo. In maniera differente dagli altri Yakuza, dove l'eroe era Kazuma Kiryu, Ukyou è solamente un delinquente di strada ribelle. Nagoshi ha anche dichiarato che il combat system di Project K sarà differente. La violenza sarà ancora una volta un tema principale del gioco, e il team ha lavorato molto per creare un battle system che sia ancora più coinvolgente dei passati Yakuza.
Il titolo sembra essere molto avanti nello sviluppo, ed è possibil che la release avvenga in tempi molto più stretti rispetto ai titoli della serie principale.