Project Morpheus, metà delle risorse va agli indie

di

Sony ha dimostrato di voler puntare tantissimo su Project Morpheus, il visore per la Realtà Virtuale presentato qualche settimana fa, e far coincidere il tutto con l'interesse volto a spingere il mercato indipendente. Infatti, metà delle risorse destinate alla tecnologia è tutta indirizzata verso gli indie. Lo ha detto Agostino Simonetta, responsabile delle pubbliche relazioni con publisher e sviluppatori per Sony Computer Entertainment Europe.

"Dal mio punto di vista, ciò che gli sviluppatori portano al tavolo è la libertà di provare qualcosa di nuovo, senza le restrizioni solitamente imposte dai publisher più grandi. Per questo c'è un ruolo per le grosse aziende per contribuire a Project Morpheus, ma ce n'è uno anche per gli sviluppatori indipendenti", ha detto Simonetta ai microfoni di VRFocus.com. 
"Posso dire forse che metà dei nostri sforzi è stata indirizzata al supporto degli indie per dar loro la possibilità di provare Morpheus e impegnarsi sul progetto molto, molto presto. [...] Sony è cambiata molto nel corso degli anni e si tratta di un'ottima opportunità di lavorare con noi in certe cose".