Project Mugen guarda alla next-gen: è già addio a PS4, arriva la conferma

Project Mugen guarda alla next-gen: è già addio a PS4, arriva la conferma
di

In occasione del Tokyo Game Show 2023, sono arrivati nuovi dettagli su Project Mugen, promettente urban open world in sviluppo presso gli studi di Naked Rain Studios. Il gioco è stato presentato attraverso un video che mostra gli ambienti urbani procedurally generated, dando un'idea della vastità e della varietà del mondo di gioco.

Originariamente annunciato come avventura per PC, console Sony e dispositivi mobile, Project Mugen avrebbe dovuto vedere la luce sia su PlayStation 5 sia su PlayStation 4. Il supporto alla console old-gen, tuttavia, è stato ora ritrattato dagli sviluppatori, che hanno deciso di rinunciare al lancio del gioco sull'hardware datato 2013. Di conseguenza, è ormai ufficiale: Project Mugen non arriverà su PS4. Restano invece confermate tutte le altre versioni del free to play, che sarà proposto gratuitamente su PlayStation 5, PC e dispositivi mobile a marchio iOS e Android.

Tale decisione è stata comunicata direttamente da Naked Rain Studios alla redazione di Gematsu, in seguito alla pubblicazione del nuovo trailer di Project Mugen presentato al TGS 2023. Quest'ultimo ha consentito di dare uno sguardo più approfondito all'immaginario urban sci-fi che caratterizzerà il gioco. Con un'estetica profondamente ispirata al mondo degli anime giapponesi, Project Mugen avrà una struttura di tipo gacha, in maniera simile a quanto proposto con grande successo da Genshin Impact.

Per il momento, non è stata confermata alcuna finestra di lancio specifica per Project Mugen.