Project Q non avrà gli NFT di Quartz: 'Non sono nei nostri piani', conferma Ubisoft

Project Q non avrà gli NFT di Quartz: 'Non sono nei nostri piani', conferma Ubisoft
INFORMAZIONI GIOCO
di

A stretto giro di posta dall'annuncio di Project Q, i rappresentanti di Ubisoft rispondono alle preoccupazioni manifestate da diversi utenti sui social per la possibile presenza di NFT e precisano che il nuovo Team Battle Arena ne sarà completamente privo.

Dopo aver ribadito che Project Q non sarà un Battle Royale sul modello di Fortnite, il colosso videoludico transalpino si è rivolta nuovamente ai propri follower su Twitter per chiarire che "non abbiamo in programma di aggiungere NFT a questo gioco, ne saprete di più registrandovi e partecipando ai prossimi test".

Dietro alle dichiarazioni condivise dal publisher e sviluppatore francese c'è perciò la volontà di non legare questa nuova proprietà intellettuale agli NFT di Ubisoft Quartz, il programma avviato alla fine del 2021 dall'azienda europea per abbracciare le nuove tecnologie e soluzioni ludiche basate sulle Blockchain e l'economia decentralizzata.

Non è ancora chiaro, invece, se Project Q verrà proposto come titolo a pagamento o se, al contrario, adotterà la formula dei free-to-play, come tutto lascia presagire. Ad ogni modo, sappiamo già che il gioco vedrà la luce su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.