Project Sonic diventa Sonic Forces: primo video gameplay offscreen

di

Come promesso, SEGA ha svelato i primi dettagli su Project Sonic 2017 durante l'SXSW di Austin, che si sta svolgendo in queste ore. Il nuovo gioco del porcospino si intitolerà Sonic Forces e vedrà la luce a fine anno su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.

Proprio la "forza" sarà uno degli elementi chiave del gioco, secondo le parole di Takashi Iizuka del Sonic Team. La trama avrà come concept lo scontro tra il bene il male: da una parte Sonic e i suoi fidi compagni, dall'altra il perfido Dr. Eggman.

Il producer descrive Sonic Forces come una grande evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations, il titolo includerà tante novità ancora da annunciare. Da segnalare come il gioco sia mosso dal nuovo Hedgehog Engine 2, il quale garantisce effetti di illuminazione avanzati, una miglior gestione della fisica e in generale permetterà al Sonic Team di dar vita a un prodotto tecnicamente curato sotto tutti gli aspetti.

In calce alla notizia trovate un video gameplay offscreen di Sonic Forces, il primo gameplay trailer ufficiale verrà pubblicato ufficialmente nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 marzo.