Notizie

    Project Spark viene messo definitivamente offline

    2

    notizia 17:35, 12 Agosto 2016

    Project Spark viene messo definitivamente offline

    Project Spark, il game creator di Microsoft è giunto oggi al capolinea. Tutti i servizi legati al gioco saranno dismessi a partire da oggi, e le creazioni dei giocatori diverranno inaccessibili.

    Project Spark: i server chiuderanno ad agosto

    10

    notizia 09:48, 14 Maggio 2016

    Project Spark: i server chiuderanno ad agosto

    Microsoft ha annunciato il termine del supporto a Project Spark: a partire da oggi, il gioco non sarà più disponibile su Xbox Store e Windows Store, i server chiuderanno ufficialmente il 12 agosto, a partire da questa data non sarà più possibile accedere al comparto online e scaricare i contenuti creati dagli utenti.

    Project Spark: Microsoft ha chiuso Team Dakota?

    47

    notizia 13:55, 8 Marzo 2016

    Project Spark: Microsoft ha chiuso Team Dakota?

    Lionhead e Press Play non sembrano essere gli unici due studi chiusi dalla casa di Redmond: come riportato da Dave Scammell di Videogamer.com, dal sito di Microsoft Studios sono stati rimossi i loghi di altre società, tra cui Team Dakota, responsabile di Project Spark.

    Conker arriva in Project Spark
    video 19:26, 19 Marzo 2015

    Conker arriva in Project Spark

    Come anticipato alla conferenza Microsoft dello scorso E3, Team Dakota ha annunciato un gradito annuncio in Project Spark, un gioco ad episodi che vedrà come protagonista un Conker impegnato a raggiungere i propri compagni: Conker’s Big Reunion.

    Project Spark : Video Recensione

    6

    Video Recensione 10:28, 23 Ottobre 2014

    Project Spark : Video Recensione

    Tra i migliori game-creator attualmente disponibili sul mercato, Project Spark mette nelle mani di aspiranti game designer una quantità spropositata di varianti ed opzioni tramite le quali spaziare efficacemente all'interno di qualsiasi genere. Una disponibilità di risorse non immediatamente capace di soddisfare tutte le esigenze ed una spiccata importanza delle componenti sbloccabili tramite l'utilizzo di soldi reali fanno però emergere una serie di imperfezioni amplificate dalla struttura stessa del titolo Team Dakota: solamente chi avrà voglia di immergersi per intere giornate all'interno di menù e fasi di testing riuscirà infatti a creare qualcosa di veramente soddisfacente e che vada oltre a semplici spezzoni di gameplay.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark, trailer di lancio

    4

    trailer 08:55, 7 Ottobre 2014

    Project Spark, trailer di lancio

    Project Spark esce dalla fase beta ed è disponibile ufficialmente in versione completa a partire da oggi (martedì 7 ottobre 2014) su PC Windows, Xbox One e Xbox 360.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark, la fase beta è ufficialmente terminata
    notizia 12:09, 3 Ottobre 2014

    Project Spark, la fase beta è ufficialmente terminata

    Team Dakota ha annunciato che la fase beta di Project Spark è ufficialmente terminata e il gioco è pronto per la pubblicazione: l'uscita è prevista per il 7 ottobre su Xbox One, Xbox 360 e PC Windows.

    Project Spark : Gameplay Off Screen

    31

    gameplay 20:29, 20 Agosto 2014

    Project Spark : Gameplay Off Screen

    Dalla gamescom un video in game per Project Spark, il promettente progetto Microsoft Studios che si prepara a sfidare lo strapotere di Minecraft.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark: sono 50.000 le creazioni pubblicate dall'inizio della beta

    1

    notizia 20:15, 11 Luglio 2014

    Project Spark: sono 50.000 le creazioni pubblicate dall'inizio della beta

    Project Spark ha pubblicato una nuova immagine per Project Spark grazie alla quale possiamo dare un'occhiata ad alcune delle statistiche riguardanti il Game Creator di Microsoft. Veniamo a sapere infatti che sono 50.000 le creazioni pubblicate nei tre mesi in cui la beta è attiva su Xbox One, e sono oltre 1 milione le installazioni del titolo su Windows 8.1 ed Xbox One. Troverete lo scatti in questione come sempre in calce alla notizia, mentre noi vi ricordiamo che l'edizione retail Starter Pack sarà disponibile per la console di nuova generazione a partire dal 10 Ottobre in Europa.

    Project Spark: pubblicata la boxart dello Starter Pack per Xbox One
    notizia 13:20, 9 Luglio 2014

    Project Spark: pubblicata la boxart dello Starter Pack per Xbox One

    Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato l'edizione retail "Starter Pack" di Project Spark, che uscirà soltanto su Xbox One (a differenza della versione digitale, in arrivo anche su Windows 8.1) il 10 Ottobre in Europa. La casa di Redmond, inoltre, ha pubblicato adesso anche la box art ufficiale dell'interessante Game Creator sviluppato dal Team Dakota, a cui ovviamente potrete dare un'occhiata dopo il salto. Prima di lasciarvi all'immagine, vi ricordiamo che questa confezione sarà venduta al prezzo di 39.99 dollari, ed includerà il pacchetto "Galaxies: First Contact", il personaggio Sir Haakon “Hawk”, il contenuto "Champions Quest: Void Storm", il primo episodio di una misteriosa campagna adventure e molto altro ancora.

    Project Spark Starter Pack arriva in versione retail su Xbox One
    notizia 20:42, 8 Luglio 2014

    Project Spark Starter Pack arriva in versione retail su Xbox One

    Microsoft ha annunciato ufficialmente che Project Spark Starter Pack sarà pubblicato ufficialmente in versione retail esclusivamente su Xbox One il 10 Ottobre in Europa al prezzo di 39.99 dollari. Questa confezione includerà oltre al titolo anche il pacchetto "Galaxies: First Contact", il personaggio Sir Haakon “Hawk”, il contenuto "Champions Quest: Void Storm", il primo episodio di una misteriosa campagna adventure e molto altro ancora.

    Project Spark: un video per la Champions Quest
    gameplay 15:05, 16 Giugno 2014

    Project Spark: un video per la Champions Quest

    Team Dakota ha pubblicato un video inedito dedicato a Project Spark, il particolare Creator Game già disponibile in beta su Xbox One e PC. Il filmato in questione si concentra su una delle novità recentemente annunciate dalla compagnia, ossia la cosiddetta "Champions Quest", che introdurrà il gioco cooperativo. Come di consueto, il video è disponibile in calce alla notizia.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark: un video per il comparto multiplayer
    trailer 20:55, 12 Giugno 2014

    Project Spark: un video per il comparto multiplayer

    Il Team Dakota ha svelato ufficialmente il comparto multiplayer che sarà incluso in Project Spark, l'intrigante creator game disponibile attualmente in versione beta su PC ed Xbox One. Il filmato in questione di illustra le potenzialità di questa nuova modalità, che ci consentirà di creare e giocare varie modalità online con un massimo di 4 persone su Xbox Live.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark: nuove immagini dall'E3 2014
    notizia 13:27, 10 Giugno 2014

    Project Spark: nuove immagini dall'E3 2014

    Microsoft e Team Dakota hanno pubblicato una serie di nuove immagini dedicate a Project Spark, interessante creator game disponibile in beta su PC ed Xbox One, ed in arrivo prossimamente anche su Xbox 360. Gli screenshot in questione, disponibili come di consueto nella Gallery in calce alla notizia, ci mostrano alcune delle novità che la software house ha mostrato ieri durante la conferenza della casa di Redmond, fra cui la presenza di Conker e l'aggiunta di una nuova ambientazione a tema fantascientifico.

    Project Spark: aggiunte le Galaxy e Conker
    video 19:19, 9 Giugno 2014

    Project Spark: aggiunte le Galaxy e Conker

    Il Team Dakota ha annunciato l'introduzione delle "Galaxy" in Project Spark, una nuova ambientazione che i creatori potranno utilizzare, ovviamente a tema fantascientifico. Come se non bastasse,a partire da oggi sarà possibile anche scaricare il celebre personaggio di Conker. Il gioco è disponibile su PC ed Xbox One, ed uscirà anche su Xbox 360. Speriamo che al più presto la software house ci svelerà la data d'uscita della versione completa, dato che attualmente il gioco si trova soltanto nella fase beta. Speriamo di mostrarvi il video pubblicato all'E3 il prima possibile.

    Project Spark sarà presente all'E3 2014 - grandi novità in arrivo
    notizia 10:39, 9 Giugno 2014

    Project Spark sarà presente all'E3 2014 - grandi novità in arrivo

    Project Spark, l'interessantissimo creator game sviluppato da Team Dakota, è stato presentato ufficialmente all'E3 dello scorso anno, ed è attualmente in fase beta su Windows 8 ed Xbox One, per arrivare in un secondo momento anche su Xbox 360. Il titolo ha già riscosso un buon successo, totalizzando la ragguardevole cifra di un milione di giocatori. Tuttavia la software house non rimarrà a mani vuote per l'E3 2014, e infatti nel corso della conferenza Microsoft presenterà una serie di "inaspettate" novità per il loro titolo. Ovviamente noi seguiremo l'evento in diretta, quindi rimanete con noi per qualsiasi aggiornamento a riguardo.

    Project Spark: la beta raggiunge il milione di giocatori

    1

    notizia 14:37, 19 Maggio 2014

    Project Spark: la beta raggiunge il milione di giocatori

    La software house Team Dakota ha confermato ufficialmente tramite un messaggio su Facebook che la beta di Project Spark ha da poco raggiunto l'ottima cifra di un milione di giocatori partecipanti. Si tratta senza dubbio di un incredibile risultato, che dimostra quanto i giocatori abbiano apprezzato questo particolare ed interessante Creator Game free to play di Microsoft. Vi ricordiamo che il titolo è scaricabile gratuitamente su PC ed Xbox One, e gli sviluppatori hanno confermato di dover lavorare ancora molto prima di rilasciare la versione definitiva. Quest'ultima, infine, sarà pubblicata anche su Xbox 360.

    Project Spark: le migliori creazioni della community mostrate al PAX East
    notizia 14:11, 11 Aprile 2014

    Project Spark: le migliori creazioni della community mostrate al PAX East

    La Software House Team Dakota ha annunciato la sua presenza al PAX East di Boston, la fiera statunitense iniziata oggi. La compagnia ha comunicato inoltre che presso lo stand dedicato a Project Spark saranno presenti alcuni membri della community che mostreranno le migliori creazioni degli utenti. I visitatori, dunque, avranno la possibilità di dare un'occhiata ai livelli più incredibili realizzati grazie a questo versatile ed interessante Game Creator. Vi ricordiamo infine che il titolo si trova attualmente in fase beta su PC ed Xbox One.

    Project Spark: un video mostra le migliori creazioni
    featurette 09:14, 4 Aprile 2014

    Project Spark: un video mostra le migliori creazioni

    Microsoft ha pubblicato un video che mostra le dieci migliori creazioni realizzate dagli utenti che stanno partecipando alla fase beta di Project Spark su Xbox One. Personaggi, oggetti, paesaggi, i giocatori hanno liberato la fantasia dando vita a vere e proprie opere d'arte. Ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile in prova anche su PC, mentre la data di uscita non è ancora stata comunicata.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark: Team Dakota annuncia il Board Game ufficiale
    notizia 17:59, 1 Aprile 2014

    Project Spark: Team Dakota annuncia il Board Game ufficiale

    Stanchi del solito Risiko o Monopoly? Avete voglia di un nuovo gioco da tavolo per rendere più divertenti le vostre serate con gli amici? Allora il Team Dakota ha la soluzione che fa per voi! Entro le vacanze natalizie di quest'anno, infatti, la compagnia rilascerà sul mercato il Board Game ufficiale di Project Spark, il popolare Creator Game già disponibile in versione beta su Xbox One e Windows 8. Tutti gli utenti potranno imparare facilmente le regole basilari, ma per diventare dei veri e propri maestri della creazione ci vorrà sicuramente molta più pratica! A questo punto non ci resta che attendere pazientemente la data d'uscita, che probabilmente non sarà mai comunicata trattandosi di un divertente pesce d'aprile.

    Project Spark: i Linkin Park usano il gioco per creare un video musicale

    2

    featurette 09:10, 26 Marzo 2014

    Project Spark: i Linkin Park usano il gioco per creare un video musicale

    Il videoclip ufficiale del nuovo singolo dei Linkin Park (intitolato Guilty All The Same) è stato realizzato interamente utilizzando l'editor di Project Spark: il video è un vero e proprio minigioco, un endless runner ambientato in un mondo oscuro e distorto. Per l'occasione, la band americana ha annunciato che presto questa curiosa creazione sarà resa disponibile nel gioco e potrà essere provata da tutti gli utenti.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark: un annuncio speciale previsto per domani
    notizia 21:58, 24 Marzo 2014

    Project Spark: un annuncio speciale previsto per domani

    Il Team Dakota ha comunicato su Facebook che nella giornata di domani farà un annuncio inerente a Project Spark, l'eccellente Game Creator attualmente in beta su Windows 8 ed Xbox One. Non sappiamo di cosa si tratti, ma la software house ha specificato che i giocatori non dovranno attendersi né l'introduzione di un comparto multiplayer né la data d'uscita del prodotto completo, ma qualcosa di assolutamente inaspettato. Che la compagnia sia in procinto di rilasciare una versione beta anche su Xbox 360? O magari la casa di Redmond ha ritoccato verso il basso i prezzi dei contenuti aggiuntivi? Restate con noi per qualsiasi informazione a riguardo.

    Project Spark: rimosso lo 'Spark Time'

    1

    notizia 13:45, 21 Marzo 2014

    Project Spark: rimosso lo "Spark Time"

    Il Team Dakota ha annunciato ufficialmente di aver rimosso lo "Spark Time" in Project Spark, l'interessante Game Creator attualmente in beta su Personal Computer ed Xbox One. Per giocare ai livelli migliori della Community, infatti, veniva concesso agli utenti un limite temporale di trenta minuti. Una volta scaduto quest'ultimo, era possibile "ricaricarlo" aspettando il giorno seguente oppure comprando con valuta reale i cosiddetti "Token". Si trattava di un metodo sicuramente non apprezzato dagli utenti, e infatti la Software House ha deciso di eliminarlo in seguito ai feedback che aveva ricevuto.

    Project Spark per Xbox One adesso disponibile in open beta
    notizia 16:28, 18 Marzo 2014

    Project Spark per Xbox One adesso disponibile in open beta

    Team Dakota ha annunciato che Project Spark per Xbox One è adesso disponibile in open beta. Ciò significa che è possibile scaricare e accedere alla versione test senza dover possedere un apposito codice come accadeva in precedenza.

    Project Spark: disponibile il pacchetto Zombie Outbreak

    2

    notizia 18:38, 11 Marzo 2014

    Project Spark: disponibile il pacchetto Zombie Outbreak

    Il Team Dakota ha appena comunicato su Facebook di aver rilasciato un nuovo DLC per la beta di Project Spark, disponibile attualmente su PC ed Xbox One. Il pacchetto è chiamato Zombie Outbreak, ed includerà i famelici morti viventi da utilizzare all'interno del complesso Game Creator di Microsoft. Gli utenti, infatti, potranno personalizzarli utilizzando la funzione "Character Studio", oppure renderli nemici del giocatore all'interno della modalità Crossroads. Come se non bastasse, acquistando il contenuto verranno resi disponibili nuovi effetti e suoni, ispirati proprio alle temibili creature. L'espansione può essere acquistata pagando 500 tokens, acquistabili al prezzo di 4.99€.

    Project Spark: possibile una modifica delle microtransazioni
    notizia 16:06, 9 Marzo 2014

    Project Spark: possibile una modifica delle microtransazioni

    Project Spark, il Game Creator del Team Dakota è da poco uscito in versione beta anche su Xbox One. Il titolo sembra aver riscosso un buon successo tra gli utenti, che hanno trovato nel prodotto Microsoft il modo perfetto per esternare la loro creatività. Tuttavia il gioco segue un modello Free To Play con microtransazioni, che a causa dei costi spesso elevati per l'acquisto di materiali e paesaggi potrebbe indispettire i giocatori. A questo proposito, Phil Spencer si è dichiarato favorevole a valutare nuovi modelli di business qualora ciò sia richiesto dal grande pubblico, ma soltanto dopo che la Beta verrà resta più stabile tramite patch ed aggiornamenti vari.

    Project Spark: i mondi creati sulla beta verranno trasportati al gioco completo
    notizia 19:39, 7 Marzo 2014

    Project Spark: i mondi creati sulla beta verranno trasportati al gioco completo

    Il Team Dakota ha confermato che i mondi che gli utenti hanno creato sulla beta di Project Spark saranno pienamente trasportati nel gioco completo, quando questo uscirà nel corso dell'anno. Si tratta di un'ottima notizia per tutti i giocatori, che non saranno quindi costretti a ricominciare il lavoro da zero. Rimane ancora da capire quando verrà rilasciata la versione finale del gioco, e cosa cambierà rispetto al software attuale.

    Project Spark: spedite altre 20.000 chiavi per la beta - dettagli sull'aggiornamento

    3

    notizia 13:00, 6 Marzo 2014

    Project Spark: spedite altre 20.000 chiavi per la beta - dettagli sull'aggiornamento

    Il Team Dakota ha comunicato su Facebook di aver spedito oggi altre 20.000 chiavi per la beta di Project Spark. Tutti coloro ne hanno fatto richiesta, infatti, dovrebbero controllare la casella email per verificare se il codice è arrivato. Inoltre la software house ha rivelato che l'aggiornamento uscito in mattinata per la versione Xbox One ha apportato diversi miglioramenti, tra cui la risoluzione del problema dell'errato bilanciamento della luminosità. Ottimizzati anche i controlli col Pad, che risultano adesso molto più immediati.

    Project Spark: disponibile un nuovo aggiornamento per la beta su Xbox One
    notizia 00:30, 6 Marzo 2014

    Project Spark: disponibile un nuovo aggiornamento per la beta su Xbox One

    Microsoft e Team Dakota hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per la beta su Xbox One di Project Spark. Non ci è ancora stato fornito alcun changelog riguardo l'update, ma l'unico elemento che conosciamo è il peso: poco più di 1GB. Rimaniamo in attesa di una comunicazione ufficiale da parte della casa di Redmond.

    Project Spark: rilasciato il video del lancio ufficiale su Xbox One
    trailer 18:52, 5 Marzo 2014

    Project Spark: rilasciato il video del lancio ufficiale su Xbox One

    Team Dakota ha pubblicato il lungo streaming video che è andato in onda per festeggiare il lancio ufficiale della beta di Project Spark su Xbox One. Il filmato è piuttosto lungo (circa un'ora e mezza), ma ci consente di vedere in azione l'ambizioso Game Creator.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark: il Team Dakota pubblica un tutorial per accedere alla beta su Xbox One
    notizia 14:13, 5 Marzo 2014

    Project Spark: il Team Dakota pubblica un tutorial per accedere alla beta su Xbox One

    La beta per Xbox One di Project Spark è stata pubblicata ufficialmente ieri, ma per accedervi è comunque richiesto il possesso di un codice. Questo dettaglio ha mandato in confusione molti videogiocatori, che avendo scaricato il software non riuscivano ovviamente ad utilizzare il gioco. Per chiarire una volta per tutte il procedimento da seguire, il Team Dakota ha pubblicato un esaustivo tutorial su Tumblr, che potrete consultare cliccando su questo link.

    Project Spark: la beta per Xbox One è disponibile per il download

    6

    notizia 18:26, 4 Marzo 2014

    Project Spark: la beta per Xbox One è disponibile per il download

    Vi informiamo che l'attesa beta di Project Spark per Xbox One è finalmente disponibile per il download. Il software occuperà 1.44GB sui vostri Hard Disk, e potrà essere scaricato da Xbox Live direttamente sulla console. Per l'accesso, tuttavia, servirà un codice ottenibile iscrivendosi al sito ufficiale del gioco. Si tratta di un'ottima notizia, dunque, per tutti coloro interessati a provare il Game Creator del Team Dakota.

    Project Spark per Xbox One: beta disponibile da oggi
    notizia 16:11, 4 Marzo 2014

    Project Spark per Xbox One: beta disponibile da oggi

    Dakota Team ha annunciato che la beta di Project Spark è stata estesa anche per la versione Xbox One a partire da oggi. Grazie al supporto di Kinect, gli utenti potranno sperimentare la possibilità di registrare i propri movimenti e la voce così da inserire il tutto nel gioco. Le creazioni potranno essere condivise con la community. Per registrarsi alla beta, bisogna inserire il proprio indirizzo email sul sito ufficiale.

    Microsoft: domani grandi notizie per Project Spark

    4

    notizia 19:04, 3 Marzo 2014

    Microsoft: domani grandi notizie per Project Spark

    Come già preannunciato ironicamente dagli sviluppatori del Team Dakota, sembra proprio che la beta di Project Spark per Xbox One sia in dirittura d'arrivo. Xbox Uk, infatti, ha comunicato tramite Twitter che i giocatori potranno aspettarsi grandi notizie relative all'ambizioso Game Creator. L'appuntamento è fissato alle 3 del pomeriggio ora italiana, quando finalmente ci verranno date tutte le risposte.

    Project Spark: la beta su PC va in manutenzione - in arrivo la versione Xbox One?

    2

    notizia 14:54, 3 Marzo 2014

    Project Spark: la beta su PC va in manutenzione - in arrivo la versione Xbox One?

    Il Team Dakota ha annunciato che la versione PC di Project Spark andrà in manutenzione il 31 Febbraio. Si tratta molto probabilmente di uno scherzo (dato che Febbraio è terminato il 28) della software house, con il quale velatamente si accenna all'imminente rilascio della beta su Xbox One. Gli sviluppatori, infatti, in precedenti dichiarazioni avevano comunicato ironicamente che il gioco sarebbe arrivato sulla console next gen di Microsoft il "32 Febbraio", e sicuramente subito dopo la manutenzione del titolo su Computer. Sembra quindi che sia tutto pronto per il rilascio dell'attesissimo Game Creator della casa di Redmond.

    Project Spark: video Pre Release per la beta Xbox One
    featurette 14:41, 1 Marzo 2014

    Project Spark: video Pre Release per la beta Xbox One

    La beta di Project Spark per Xbox One è, finalmente, in dirittura d'arrivo. Il software è già in certificazione presso Microsoft, e probabilmente sarà possibile effettuare il download nei primi giorni della prossima settimana. Per alleviare l'attesa, il Team Dakota ha pubblicato un lungo video pre-release, nel quale ci vengono dati tutti gli aggiornamenti riguardo al gioco e mostrate nuove caratteristiche.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark: pubblicata una nuova immagine
    notizia 18:25, 27 Febbraio 2014

    Project Spark: pubblicata una nuova immagine

    Project Spark è l'atteso Game Creator di Microsoft ed in sviluppo presso il Team Dakota. Attualmente il software è in beta su PC, e questa versione arriverà a breve anche su Xbox One. Per mantenere vivo l'interesse, la software house ha pubblicato un'immagine inedita, nella quale possiamo intravedere alcuni processi di creazione di un livello. Come sempre, potrete visualizzare lo scatto in calce alla notizia.

    Project Spark: la beta per Xbox One è in fase di certificazione
    notizia 18:00, 25 Febbraio 2014

    Project Spark: la beta per Xbox One è in fase di certificazione

    Il Team Dakota ha annunciato su Facebook che i lavori di bug fix sulla beta per Xbox One di Project Spark sono finalmente completi, ed il titolo è attualmente in certificazione presso Microsoft. Di conseguenza potremo aspettarci il rilascio del software nei prossimi giorni, vedendo così rispettata l'originale promessa del mese di Febbraio fatta dagli sviluppatori. Ricordiamo che per accedere alla versione beta sarà sufficiente possedere la versione PC (che darà diritto ad ottenere anche quella per console), oppure seguire le procedure descritte nel sito ufficiale per ottenere un codice.

    Project Spark: dettagli sulla creazione in multiplayer arriveranno dopo la beta su Xbox One

    1

    notizia 15:19, 23 Febbraio 2014

    Project Spark: dettagli sulla creazione in multiplayer arriveranno dopo la beta su Xbox One

    Fin dal momento del suo annuncio, Project Spark ha sempre stupito per la sua estrema versatilità nel creare qualsiasi genere di videogioco. Il software del Team Dakota, infatti, ha permesso agli utenti più capaci di realizzare livelli davvero spettacolari, ispirati (e decisamente simili) a produzioni del calibro di The Legend of Zelda e Fable. Tuttavia non è ancora chiaro se sarà possibile a due o più utenti su Xbox Live costruire insieme un livello tramite una modalità multiplayer. La software house, fortunatamente, ha confermato tramite Twitter che ulteriori dettagli a riguardo arriveranno non appena sarà pubblicata la beta del titolo su Xbox One.

    Project Spark: un'immagine per una creatura inedita
    notizia 00:21, 20 Febbraio 2014

    Project Spark: un'immagine per una creatura inedita

    Il Team Dakota ha pubblicato sulla propria pagina di Facebook una nuova immagine dedicata a Project Spark, l'ambizioso game creator in arrivo su Xbox One, Xbox 360 e Windows 8. Lo scatto in questione raffigura la Snow Fox, una creatura che potremo utilizzare nella realizzazione dei nostri mondi virtuali. Rimandandovi allo screenshot, rimaniamo in attesa di conoscere la data per il rilascio della beta del gioco su Xbox One.

    Project Spark: a breve la data per la beta su Xbox One?
    notizia 19:07, 13 Febbraio 2014

    Project Spark: a breve la data per la beta su Xbox One?

    Il Team Dakota ha comunicato su Facebook che nel corso del prossimo video Live Stream, che si terrà circa a mezzanotte ora italiana, sarà presentato un nuovo paesaggio e, molto probabilmente, verrà comunicata anche la data d'uscita della beta su Xbox One. Non ci resta, quindi, che rimanere in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

    Project Spark: il Team Dakota sta risolvendo gli ultimi bug della beta su Xbox One

    2

    notizia 19:22, 11 Febbraio 2014

    Project Spark: il Team Dakota sta risolvendo gli ultimi bug della beta su Xbox One

    In risposta ai molti rumor che volevano l'uscita della beta di Project Spark su Xbox One per la prossima settimana, il Team Dakota ha comunicato su Facebook di essere al lavoro per la sistemazione degli ultimi bug del software. Ciò, comunque, non significa necessariamente che la software house rispetterà la scadenza di Febbraio, in quanto preferisce pubblicare il titolo quando effettivamente rappresenterà l'esperienza migliore possibile per tutti gli utenti.

    Project Spark, beta per Xbox One la prossima settimana?
    notizia 17:12, 10 Febbraio 2014

    Project Spark, beta per Xbox One la prossima settimana?

    La beta di Project Spark per Xbox One potrebbe partire la prossima settimana. È quanto afferma Phil Spencer, responsabile dei Microsoft Studios, su Twitter, il quale invita comunque ad attendere maggiori informazioni direttamente dal team di sviluppo.

    Project Spark: il creatore di Oakvale riceve in regalo una Xbox 360 a tema Fable: Anniversary

    4

    notizia 19:15, 5 Febbraio 2014

    Project Spark: il creatore di Oakvale riceve in regalo una Xbox 360 a tema Fable: Anniversary

    Ricordate che la settimana scorsa, un membro della community di Project Spark era riuscito a riprodurre la cittadina di Oakvale, vista nel primo Fable, all'interno dell'ambizioso gioco del Team Dakota? Bene, quello stesso utente è stato premiato proprio oggi dagli sviluppatori di Lionhead Studios, che gli hanno regalato un esclusivo modello di Xbox 360 (in versione super slim) a tema Fable: Anniversary. In calce troverete anche le foto della console in questione.

    Project Spark: i server vanno in manutenzione
    notizia 19:00, 3 Febbraio 2014

    Project Spark: i server vanno in manutenzione

    Avete provato ad avviare Project Spark ritrovandovi davanti ad una schermata nera? Se la risposta è affermativa, allora state tranquilli, in quanto il Team Dakota ha annunciato che attualmente i server del gioco si trovano in manutenzione, e sarà possibile tornare online entro le 3 di questa notte, orario italiano. Che la software house si stia preparando a pubblicare la tanto attesa beta per Xbox One, prevista proprio entro questo mese?

    Oakvale di Fable ricreata con Project Spark
    trailer 19:07, 28 Gennaio 2014

    Oakvale di Fable ricreata con Project Spark

    L'utente YouTube MisterXBob ha ricreato tramite Project Spark la cittadina di Oakvale di Fable, l'apprezzato gioco di ruolo uscito per la prima Xbox. Il risultato è davvero notevole, in quanto la creazione rispecchia molto fedelmente l'ambientazione originale. Qualora foste curiosi di vedere il risultato, date un'occhiata al video dopo il salto.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark: la beta su Xbox One partirà a febbraio

    2

    notizia 10:24, 10 Gennaio 2014

    Project Spark: la beta su Xbox One partirà a febbraio

    Team Dakota ha annunciato che la beta di Project Spark su Xbox One partirà durante il mese di febbrio, anche se questa data non è certa e gli sviluppatori non escludono in realtà di avviare la fase di test a marzo. Le chiavi per accedere alla beta PC (inviate a dicembre scorso) potranno essere utilizzate anche su console, semplicemente effettuando il login lo stesso LIVE ID , in ogni caso nuove key saranno inviate nelle prossime settimane. La beta non è prevista su Xbox 360.

    Project Spark: nuovo video per la beta
    video 19:36, 6 Dicembre 2013

    Project Spark: nuovo video per la beta

    La beta di Project Spark è disponibile già da qualche giorno (anche se i codici non sono ancora arrivati a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta), e gli sviluppatori del Team Dakota stanno continuando a pubblicare interessanti filmati dedicati a questa versione. Qualora foste interessati a dare un'occhiata più ravvicinata sull'intrigante titolo di Microsoft, non perdetevi il video in calce alla notizia.

    Project Spark: un video per celebrare la beta
    video 17:16, 5 Dicembre 2013

    Project Spark: un video per celebrare la beta

    Team Dakota ha recentemente pubblicato un video inedito di Project Spark, l'atteso god/sandbox game in arrivo nel corso dell'anno prossimo su Xbox One, Xbox 360 e Windows 8.1. Si tratta, in realtà, di un filmato celebrativo in occasione del rilascio della beta del gioco, avvenuto nella giornata di ieri. Prima di lasciarvi al materiale, teniamo a precisare che la ricezione degli inviti per la suddetta beta potrebbe richiedere più tempo del previsto. Non preoccupatevi, dunque, se ancora non avete ricevuto il vostro codice tramite email.

    Project Spark: cominciato il roll-out degli inviti per la beta su Windows 8.1
    notizia 02:18, 4 Dicembre 2013

    Project Spark: cominciato il roll-out degli inviti per la beta su Windows 8.1

    Team Dakota e Microsoft hanno finalmente annunciato la notizia che in molti attendevano da tempo: è ufficialmente cominciato il roll-out degli inviti della beta di Project Spark su Windows 8.1 per tutti coloro che hanno effettuato la registrazione al sito ufficiale del gioco. Vi consigliamo quindi di controllare periodicamente le vostre caselle email nel corso di tutta la giornata. Finalmente sarà possibile provare l'ambizioso god-sandbox game, che consentirà ai giocatori di creare mondi ed esperienze davvero originali, limitate soltanto dalla fantasia del suo autore. Ricordiamo anche che questa versione beta sarà disponibile nei primi mesi dell'anno prossimo anche su Xbox One.

    Project Spark: la beta arriva la prossima settimana?

    2

    notizia 18:57, 27 Novembre 2013

    Project Spark: la beta arriva la prossima settimana?

    La beta per Windows 8.1 di Projest Spark era originariamente prevista per Ottobre, ma gli sviluppatori del Team Dakota non sono riusciti a rispettare in tempo l'appuntamento, rimandandola a Novembre. Tuttavia anche questo mese sta per concludersi, e non sono state comunicate novità in merito. Da poco, però, la Software House ha pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook una foto, che dovrebbe rappresentare ironicamente gli sviluppatori che hanno letteralmente deciso di "non radersi" fino a quando la beta non sarà disponibile. Loro stessi, inoltre, sperano che la prossima settimana sia quella buona. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito.

    Project Spark: un video commemorativo del lancio di Xbox One
    trailer 17:31, 22 Novembre 2013

    Project Spark: un video commemorativo del lancio di Xbox One

    In occasione del lancio di Xbox One, il Team Dakota ha pubblicato un interessante video dedicato a Project Spark, l'ambizioso titolo in uscita anche su PC ed Xbox 360 che ci consentirà di creare interi mondi, storie e tipologie di gioco. Il filmato ci descrive le caratteristiche principali del titolo, mostrandoci anche alcune scene in-game. Rimandandovi al trailer in calce alla notizia, vi ricordiamo che a breve dovremmo avere notizie più precise sul rilascio della beta per Windows 8.1.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Project Spark. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Project Spark: la beta è attualmente in certificazione
    notizia 20:24, 20 Novembre 2013

    Project Spark: la beta è attualmente in certificazione

    Phil Spencer dei Microsoft Studios ha appena comunicato su Twitter che la beta per Windows 8.1 dell'attesissimo Project Spark è attualmente in fase di certificazione presso la casa di Redmond, e sarà rilasciata molto presto. La versione (sempre beta) del gioco per Xbox One, invece, sarà pubblicata nel corso dei primi mesi dell'anno prossimo. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

    Project Spark: gli sviluppatori si preparano alla beta
    notizia 17:29, 19 Novembre 2013

    Project Spark: gli sviluppatori si preparano alla beta

    La beta per Windows 8.1 di Project Spark sarebbe dovuta uscire nel corso dello scorso mese, ma gli sviluppatori hanno preferito prendersi più tempo per apportare ulteriori modifiche e miglioramenti al titolo. Pur non avendo ancora una nuova data da comunicare, il Team Dakota si stanno comunque preparando al suo rilascio, pubblicando su Facebook un'immagine di quello che sarà, in futuro, l'invito di partecipazione alla beta che riceveremo via mail. Grazie a questa immagine, inoltre, veniamo a sapere che la versione beta del gioco dovrebbe essere pronta, salvo ulteriori ritardi, nella primavera dell'anno prossimo su PC, Xbox One ed Xbox 360.

    Project Spark: rilasciato un altro Dev Stream
    video 18:06, 18 Novembre 2013

    Project Spark: rilasciato un altro Dev Stream

    Team Dakota ha pubblicato un altro interessante Dev Stream dedicato a Project Spark, l'intrigante titolo di Microsoft per Xbox One, Xbox 360 e Windows 8.1 che mira a permettere ai giocatori una libertà di creazione decisamente impressionante Nel filmato in questione, agli sviluppatori si aggiunge anche Jessica Shea, la Community Manager del franchise Halo, che prova a realizzare un bizzarro sparatutto con protagonista un coniglio gigante. Troverete il video, come di consueto, in calce alla notizia.

    Project Spark: un Dev Stream ci mostra la progressione del gioco ed i content pack disponibili

    5

    video 17:39, 15 Novembre 2013

    Project Spark: un Dev Stream ci mostra la progressione del gioco ed i content pack disponibili

    Team Dakota ha pubblicato recentemente un altro video Dev Stream dedicato a Project Spark, l'intrigante e promettente titolo di Microsoft che metterà alla prova la nostra immaginazione, consentendoci di creare le esperienze di gioco più disparate. Questa volta, gli sviluppatori si concentrano sulla progressione del gioco e della creazione, insieme a mostrarci alcuni dei Content Packs disponibili non appena la versione beta sarà pubblicata. Come sempre, troverete il lungo filmato in questione dopo la pausa.

    Project Spark: pubblicato un nuovo Dev Stream
    video 00:00, 12 Novembre 2013

    Project Spark: pubblicato un nuovo Dev Stream

    Team Dakota sta continuando a pubblicare una serie di interessanti Dev Stream dedicati a Project Spark, l'ambizioso god/sandbox game che metterà a dura prova la creatività dei giocatori su Windows 8.1, Xbox One ed Xbox 360. Prima di lasciarvi al lungo filmato in calce alla notizia, vi ricordiamo che gli sviluppatori dovrebbero comunicare a breve la data d'uscita della versione beta su PC prevista originariamente per Ottobre, ma in seguito slittata a questo mese per gli ultimi ritocchi.

    Project Spark: un Dev Stream per l'Haunted Cornifield content pack
    video 17:05, 30 Ottobre 2013

    Project Spark: un Dev Stream per l'Haunted Cornifield content pack

    Team Dakota, anche durante l'attesa della beta, sta continuando a pubblicare interessanti Dev Stream dedicati a Project Spark uno dei nuovi progetti più interessanti di Microsoft. Si tratta di un god/sandbox game ad impostazione free to play, che uscirà su PC, Xbox One ed Xbox 360 e consentirà ai giocatori di dare libero sfogo alla loro creatività, realizzando anche intere tipologie di videogiochi, come i puzzle game o i Jrpg. Il filmato in questione, inoltre, si concentra anche sull'Haunted Cornfield content Pack.

    Project Spark: rilasciato un video inedito
    video 00:36, 26 Ottobre 2013

    Project Spark: rilasciato un video inedito

    Team Dakota continua periodicamente a pubblicare su Facebook interessanti video dedicati a Project Spark, l'ambizioso god/sandbox game in arrivo su Windows 8.1, Xbox One ed Xbox 360. Nel filmato in questione, gli sviluppatori ci mostrano alcuni livelli creati dal Team di Sviluppo, oltre che a parlarci della Beta del gioco, prevista su PC nelle prossime settimane ed a Gennaio sulla prossima console di casa Microsoft. Ricordiamo inoltre che il titolo uscirà anche su Xbox 360, ed utilizzerà per tutte le piattaforme l'impostazione Free to Play.

    Project Spark: la beta arriverà a breve, e necessiterà Windows 8.1
    notizia 01:00, 25 Ottobre 2013

    Project Spark: la beta arriverà a breve, e necessiterà Windows 8.1

    Tramite la propria pagina ufficiale di Facebook, il Team Dakota ha comunicato alcune nuove informazioni riguardo la beta dell'atteso Project Spark. Veniamo a sapere, infatti, che per procedere all'installazione avremo bisogno di Windows 8.1, ossia l'ultimo aggiornamento del sistema operativo di Microsoft. Oltre a questo, la compagnia ha rivelato che il gioco uscirà molto presto, anche se purtroppo non entro la fine di Ottobre.

    Project Spark: un nuovo Dev Stream per la creazione di Puzzle Game
    video 19:15, 23 Ottobre 2013

    Project Spark: un nuovo Dev Stream per la creazione di Puzzle Game

    Team Dakota continua imperterrito a pubblicare nuovi Dev Stream dedicati a Project Spark, l'ambizioso god/sandbox game Free to Play che sarà disponibile su Windows 8, Xbox One ed Xbox 360. Questa volta gli sviluppatori vogliono mostrarci l'estrema versatilità della struttura del titolo, andando a creare un vero e proprio Puzzle Game, che si va ad aggiungere al JRPG rivelato più di due settimane fa. Rimandandovi al filmato in questione, rimaniamo in attesa di conoscere la data ufficiale del rilascio della Beta.

    Project Spark: un'altra immagine dalla Community
    notizia 20:41, 17 Ottobre 2013

    Project Spark: un'altra immagine dalla Community

    Team Dakota ha pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook di Project Spark una nuova immagine tratta da un'intrigante struttura creata dalla community. Nell'attesa di conoscere la data d'uscita ufficiale della beta per Windows 8, che ormai dovrebbe essere comunicata a breve, date un'occhiata allo screenshot in calce alla notizia.

    Project Spark: la versione beta è in dirittura d'arrivo

    1

    notizia 21:33, 16 Ottobre 2013

    Project Spark: la versione beta è in dirittura d'arrivo

    La beta di Project Spark per Windows 8 dovrebbe essere rilasciata entro la fine del mese di Ottobre. Tuttavia nessuna informazione a riguardo è trapelata, e per questo motivo un utente, tramite Twitter, ha chiesto a Phil Spencer se ci fossero novità in tal senso. L'uomo di Microsoft ha risposto, affermando che ormai il rilascio non dovrebbe essere più troppo lontano, in quanto il team di sviluppo ha quasi finito di ultimare tutti i preparativi riguardanti la versione beta. A questo punto non ci resta che attendere l'annuncio della data di inizio.

    Project Spark: un video per le creazioni della community
    video 19:53, 16 Ottobre 2013

    Project Spark: un video per le creazioni della community

    La beta di Project Spark per Windows 8 dovrebbe essere ormai in dirittura d'arrivo, e tantissimi utenti non vedono l'ora di sperimentare e creare mondi di gioco ed esperienze inedite, grazie agli strumenti offerti dall'ambizioso open world/sand box game. Tuttavia alcuni membri della Community hanno lavorato duramente al titolo, e nel video che troverete in calce alla notizia potrete vedere alcune delle loro opere. Vi auguriamo una buona visione!

    Project Spark non richiederà un abbonamento Xbox LIVE Gold per giocare

    7

    notizia 09:24, 15 Ottobre 2013

    Project Spark non richiederà un abbonamento Xbox LIVE Gold per giocare

    Mike Lescault, community manager di Microsoft Game Studios, ha dichiarato che per giocare a Project Spark non servirà un abbonamento Xbox LIVE Gold. Questa è sicuramente una bella notizia per tutti coloro che sono interessati a provare questo interessante titolo free to play su Xbox 360 e Xbox One.

    Project Spark: il nuovo Dev Stream mostra la creazione di un JRPG

    3

    video 18:58, 11 Ottobre 2013

    Project Spark: il nuovo Dev Stream mostra la creazione di un JRPG

    Continuano ad arrivare gli interessanti Dev Stream del Team Dakota dedicati a Project Spark, il god/sandbox game in uscita su Windows 8, Xbox 360 ed Xbox One. Fin dalla sua presentazione, il titolo è sempre stato molto ambizioso, in quanto tramite esso gli sviluppatori puntano a creare una vera e propria fucina di idee, dove i giocatori possono togliere i freni alla loro fantasia e creare i mondi e le esperienze più disparate. Ne abbiamo un esempio concreto in questo filmato, che mostra in dettaglio la creazione del JRPG creato dal Lead Technical Artist della Software House.

    Project Spark: un'immagine per un villaggio

    1

    notizia 17:41, 10 Ottobre 2013

    Project Spark: un'immagine per un villaggio

    Team Dakota ha pubblicato su Facebook una nuova immagine tratta da Project Spark, l'ambizioso god/sandbox game in arrivo su PC, Xbox 360 ed Xbox One. Si tratta dello screenshot di un villaggio che è stato realizzato dagli alpha testers della community. A questo proposito, prima di lasciarvi allo scatto, vi ricordiamo che è previsto il rilascio di una versione beta del gioco su Windows 8 durante questo mese, anche se nessuna informazione più specifica è trapelata. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

    Project Spark: l'ultimo Dev Stream mostra la terraformazione e i vulcani
    video 17:58, 9 Ottobre 2013

    Project Spark: l'ultimo Dev Stream mostra la terraformazione e i vulcani

    Team Dakota continua a mandare in onda una serie di interessanti Dev Stream dedicati interamente a Project Spark, il primo ed ambizioso progetto della software house che arriverà su Windows 8, Xbox 360 ed Xbox One. Questa volta ci vengono mostrati esempi di terraformazione, insieme ai vulcani ed esempi di temibili grandinate. Prima di lasciarvi al lungo filmato in questione (della durata di più di un'ora) vi ricordiamo che la beta del gioco su PC è prevista nel corso di questo mese. Vi auguriamo una buona visione!

    Project Spark pubblicati due nuovi video
    video 17:46, 8 Ottobre 2013

    Project Spark pubblicati due nuovi video

    Giornata piena, quella di oggi, per Microsoft Japan, in quanto la filiale nipponica della casa di Redmond sta attivamente pubblicato una serie di video interessanti dedicati ai titoli per console Xbox, ripresi nel corso del Tokyo Game Show. Dopo Forza Motorsport 5, infatti, è il turno di Project Spark, che si mostra in due filmati in cui gli sviluppatori mostrano ben quindici minuti di gameplay, durante i quali procedono, tra le altre cose, alla creazione di un livello e alla dimostrazione delle caratteristiche Kinect.

    Project Spark: rilasciato l'ultimo Dev Stream
    video 17:34, 2 Ottobre 2013

    Project Spark: rilasciato l'ultimo Dev Stream

    Il Team Dakota di Microsoft ha pubblicato la sessione Dev Stream dedicata a Project Spark andata in onda ieri su Twitch TV. Il filmato in questione ci permette di dare un'occhiata alla grande varietà di strumenti con cui potremo creare i mondi più strani e fantastici, il cui unico limite è rappresentato dalla nostra fantasia (o dalla voglia o meno di padroneggiare l'immenso editor di gioco). Rimandandovi al contenuto dopo il salto, vi ricordiamo che la beta del titolo in versione PC arriverà in questo mese, mentre su Xbox One dovremo attendere Gennaio dell'anno prossimo.

    Project Spark: pubblicato un altro Dev Stream
    video 18:42, 27 Settembre 2013

    Project Spark: pubblicato un altro Dev Stream

    Team Dakota ha pubblicato un altro video Dev Stream dedicato a Project Spark ed andato in onda ieri. Nel filmato in questione, gli sviluppatori hanno mostrato alla community il sistema di inventario, oggetti, drop ed effetti, più tante altre caratteristiche del gioco. Rimandandovi al filmato in calce alla notizia, ricordiamo che la beta del titolo su Windows 8 è prevista per il mese prossimo, anche se non si conosce ancora una data ufficiale.

    Project Spark: pubblicato un altro lungo video sulle meccaniche del gioco
    video 17:17, 25 Settembre 2013

    Project Spark: pubblicato un altro lungo video sulle meccaniche del gioco

    Tramite la propria pagina di Facebook, il Team Dakota ha rilasciato un lungo filmato inedito (della durata di un'ora e dieci minuti) dedicato a Project Spark, l'ambizioso god/sandbox game in arrivo su Xbox 360, Xbox One e Windows 8, e su quest'ultimo anche in versione beta a partire dal prossimo mese. Nel video in questione, alcuni membri dello staff mostrano le caratteristiche del gioco, dimostrandoci ancora una volta le immense possibilità di creazione che saranno a disposizione di ogni giocatore. Vi auguriamo una buona visione!

    Project Spark: Team Dakota pubblica una creatura realizzata dalla community
    notizia 19:43, 24 Settembre 2013

    Project Spark: Team Dakota pubblica una creatura realizzata dalla community

    Tramite la sua pagina ufficiale Facebook, Team Dakota ha pubblicato un'immagine ritraente una creatura di Project Spark, l'ambizioso sandbox/god game in arrivo su Windows 8, Xbox One ed Xbox 360. Si tratta di un colossale mostro realizzato dalla community degli alfa tester della compagnia, e sta a dimostrazione dell'incredibile flessibilità del gioco, che offre così tante possibilità che vengono limitate, a tutti gli effetti, soltanto dalla nostra fantasia. Vi abbiamo incuriosito? Allora date un'occhiata allo screenshot in calce alla notizia.

    Project Spark: video della versione Xbox One

    7

    video 17:35, 20 Settembre 2013

    Project Spark: video della versione Xbox One

    Team Dakota e Microsoft hanno pubblicato il video dell'evento in streaming relativo a Project Spark che si è tenuto alla mezzanotte di oggi. Il filmato risulta interessante sia perché ci permette di ammirare la versione Xbox One del titolo, sia per tutte le integrazioni con Kinect inserite alla perfezione in questo ambizioso e promettente sandbox game. Vi ricordiamo anche che la beta del gioco comincerà ad Ottobre per i possessori di Windows 8, per poi essere estesa anche agli utenti della console next gen a partire da Gennaio dell'anno prossimo.

    Project Spark: la versione Xbox One sarà mostrata venerdì in streaming su Twitch
    notizia 18:13, 18 Settembre 2013

    Project Spark: la versione Xbox One sarà mostrata venerdì in streaming su Twitch

    Tramite la propria pagina di Facebook, il Team Dakota ha comunicato che a partire dalla mezzanotte di Venerdì ci sarà su Twitch una dimostrazione della versione Xbox One di Project Spark, l'atteso God/Sandbox game che uscirà in beta a Gennaio 2014 sulla console Microsoft. Questo evento si concentrerà principalmente sulle performance del Kinect, incluso il voice e motion capture reso possibile dal sensore. Non vedete l'ora di saperne di più? Allora non perdete di vista questo link.

    Project Spark si mostra in un lungo video
    video 11:52, 14 Settembre 2013

    Project Spark si mostra in un lungo video

    Team Dakota ha pubblicato un lungo video dedicato a Project Spark, l'ambizioso god/sandbox game in uscita su Xbox 360, Xbox One e Windows 8. Nel filmato in questione, gli sviluppatori ci introducono alle caratteristiche più interessanti del gioco, tra cui la Performance Capture col Kinect, i controlli della telecamera in-game e tanto altro ancora. Siete curiosi di vedere le creazioni che possono scaturire dalla vostra fantasia? Allora non vi resta che dare un'occhiata al contenuto in calce alla notizia. Vi auguriamo una buona visione!

    Project Spark: un video mostra le caratteristiche introdotte al PAX
    video 18:47, 10 Settembre 2013

    Project Spark: un video mostra le caratteristiche introdotte al PAX

    Team Dakota ha recentemente pubblicato un nuovo video dedicato a Project Spark, l'ambizioso God/Sandbox game in uscita su Windows 8, Xbox One ed Xbox 360. Nel filmato in questione, gli sviluppatori si concentrano su alcune delle novità che hanno introdotto nel corso del PAX Prime 2013. Come di consueto, potrete visionare il contenuto in calce alla notizia. Ricordiamo inoltre che una beta del titolo è prevista su PC a partire dal mese di Ottobre, per poi arrivare su Xbox One nei primi giorni del Gennaio 2014.

    Project Spark sarà presente al TGS in forma giocabile
    notizia 19:51, 5 Settembre 2013

    Project Spark sarà presente al TGS in forma giocabile

    Dal momento del suo annuncio, avvenuto nel corso dell'E3 2013, Projct Spark ha sicuramente impressionato buona parte della stampa videoludica occidentale. Con le immense possibilità di creazione, il titolo del Team Dakota sarà senza dubbio la tipica manna dal cielo per i giocatori più creativi. Ben conscia delle potenzialità del gioco, Microsoft porterà il suo god/sandbox game anche al Tokyo Game Show, dove sarà presente sotto forma di demo giocabile. Un'ottima occasione, quindi, per ottenere ulteriori informazioni su questo interessante progetto.

    Project Spark: un nuovo video ci mostra la potenza della creazione
    video 18:06, 3 Settembre 2013

    Project Spark: un nuovo video ci mostra la potenza della creazione

    Nel corso della Gamescom 2013, il software engineer Eddie Parker ha mostrato al portale VG247 alcune delle particolarissime caratteristiche di Project Spark, l'interessante god/sandbox game di Microsoft. Come potrete giudicare voi stessi, il gioco sembra davvero promettente, e permetterà ai giocatori di creare l'esperienza che più preferiscono, coadiuvata dall'utilizzo di Kinect per realizzare espressioni facciali e sessioni di voice e motion capture. Pubblicandovi il filmato in calce alla notizia, vi ricordiamo che una beta del titolo è prevista per Ottobre su Windows 8, per arrivare a Gennaio anche su Xbox One. La versione completa, invece, uscirà anche su Xbox 360.

    Project Spark: pubblicati nuovi artwork
    notizia 08:30, 29 Agosto 2013

    Project Spark: pubblicati nuovi artwork

    Il Team Dakota di Microsoft ha pubblicato alcuni nuovi artwork dedicati a Project Spark, l'interessantissimo God/Sandbox game in arrivo su Xbox One, Xbox 360 e PC nel corso dell'anno prossimo. Il titolo ci permetterà letteralmente di creare mondi che prenderanno vita sotto i nostri occhi, e sarà possibile realizzare qualsiasi tipo di genere videoludico all'interno del nostro piccolo universo: dal gioco di ruolo all'FPS. Grazie alla potenza del Kinect, inoltre, potremo divertirci in sessioni di Voice e Motion Capture, dando le nostre movenze ai tanti personaggi che potremo inserire. Ricordiamo anche che una versione beta è prevista per Ottobre su PC, mentre i (futuri) possessori di Xbox One dovranno aspettare Febbraio. Trovate gli screen dopo la pausa.

    Project Spark: ci sarà un Live Stream in occasione del PAX 2013

    1

    notizia 09:15, 27 Agosto 2013

    Project Spark: ci sarà un Live Stream in occasione del PAX 2013

    Il Team Dakota di Microsoft ha annunciato oggi che in occasione del PAX 2013, la compagnia terrà un Live Stream dedicato a Project Spark, lo splendido god/action game in arrivo su Xbox One, Xbox 360 e PC. L'evento comincerà alle 19.00 (ore italiane) del 31 Agosto, e potrà essere visto grazie al servizio Twitch, cliccando su questo link. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di vedere nuovamente in azione una delle esperienze più interessanti e promettenti di questa nuova generazione di console.

    Project Spark: video di un'ora dalla Gamescom 2013
    video 10:49, 22 Agosto 2013

    Project Spark: video di un'ora dalla Gamescom 2013

    Nella giornata di ieri, il Team Dakota ha trasmesso un lungo live stream dedicato allo splendido Project Spark, god game in sviluppo esclusivamente per le piattaforme Microsoft. Tra le varie parti di gameplay, è possibile inoltre ammirare l'implementazione del Kinect, che mai come in questo caso si rivelerà fondamentale per girare sessioni di motion e voice capture. Vi auguriamo una buona visione!

    Project Spark: dettagli e video da Colonia

    2

    trailer 12:46, 20 Agosto 2013

    Project Spark: dettagli e video da Colonia

    Anche Project Spark ed il Team Dakota hanno fatto la loro comparsa a Colonia, presentando delle novità di assoluto rilievo. Il sensore Kinect verrà sfruttato per dare la possibilità ai giocatori di fare voice e motion capture, permettendoci di creare un'esperienza più viva e realistica che mai. E' stato annunciato anche che la beta del gioco sarà disponibile ad Ottobre 2013 per i possessori di Windows 8, mentre a Gennaio del 2014 per chiunque voglia giocare su Xbox One. In calce alla notizia, oltre ad ulteriori informazioni, troverete anche un filmato pubblicato per l'occasione.

    Project Spark: ricreato X-Wing vs TIE Fighter
    notizia 17:35, 11 Agosto 2013

    Project Spark: ricreato X-Wing vs TIE Fighter

    In un'intervista rilasciata alla rivista ufficiale Xbox, Michael Saxs Persson, manager dei Microsoft Studios, ha affermato che un membro del team di sviluppo di Project Spark è riuscito ad utilizzare l'applicazione per riprodurre X-Wing vs TIE Fighter. Project Spark è un'applicazione per la creazione di videogiochi che sarà disponibile gratuitamente su PC, Xbox 360 e Xbox One. Le dimostrazioni avute fino ad ora hanno ruotato prevalentemente su esempi in stile action game ma Project Spark dovrebbe permettere di ricreare qualsiasi genere di ambientazione e di gameplay. Persson ha rivelato che gli impiegati del Team Dakota si sfidano spesso a ricreare giochi del passato. Tutte queste informazioni non fanno altro che aumentare l'interesse per questo singolare titolo.

    Project Spark: demo mostrata via streaming

    1

    video 16:13, 9 Agosto 2013

    Project Spark: demo mostrata via streaming

    In occasione dell'evento Live di ieri via streaming su Twitch, Henry Sterchi (direttore creativo di Dakota team di Microsoft) e Mike Lescault hanno giocato una demo su Windows 8 di Project Spark, utilizzando un controller Xbox. Il gioco, a detta di Sterchi, "è come una tela digitale "open-world" che ti permette di creare i tuoi giochi, le tue storie, i tuoi mondi, e di condividerli con tutti". Il gioco sarà un free-to-play, e uscirà su PC, Xbox 360 e Xbox One.

    Project Spark: questa notte sarà oggetto di un evento in streaming
    notizia 16:09, 8 Agosto 2013

    Project Spark: questa notte sarà oggetto di un evento in streaming

    Team Dakota ha annunciato che questa sera, alle ore 7:30 pm ET (1.30 am italiane) presenterà un evento in live streaming di Project Spark, titolo esclusivo per PC e XboxOne. L'evento, al quale parteciperanno Henry Sterchi e Mike Lescault che presenteranno il gioco e risponderanno una serie di domande, si potrà seguire a questo indirizzo, nella pagina ufficiale del gioco su Twitch.

    Project Spark: le rocce mostrate in artwork
    notizia 09:29, 31 Luglio 2013

    Project Spark: le rocce mostrate in artwork

    Purtroppo continuano ad arrivare col contagocce le informazioni su Project Spark, il promettente god/sandbox game del Team Dakota di Microsoft. Sperando di potervi dare qualche informazione più su data di rilascio e di inizio della beta, magari in occasione della Gamescom, vi lasciamo all'ultimo artwork pubblicato dalla software house, che mostra il design di alcune delle rocce che potremo utilizzare nel corso del gioco.

    Project Spark: alcune armi mostrate in artwork
    notizia 15:04, 27 Luglio 2013

    Project Spark: alcune armi mostrate in artwork

    Trapelano nuove immagini riguardanti Project Spark, misterioso god/sandbox game free to play in sviluppo presso il Team Dakota di Microsoft. Trovate gli scatti di alcune armi che saranno presenti nel gioco in uscita per Xbox One, 360 e Windows 8 in calce alla notizia.

    Project Spark: trappole e capanne mostrate in artwork
    notizia 00:01, 26 Luglio 2013

    Project Spark: trappole e capanne mostrate in artwork

    Continua ininterrotto il flusso di immagini dedicate a Project Spark, l'interessante god/sandbox game in sviluppo presso il team Dakota di Microsoft. Questa volta è il turno di capanne e trappole, che potrete come sempre ammirare in calce alla notizia. Dal canto nostro, rimaniamo in attesa di avere più notizie sull'inizio della beta del gioco.

    Project Spark: un artwork per i torrioni
    notizia 21:47, 23 Luglio 2013

    Project Spark: un artwork per i torrioni

    Dopo qualche giorno senza informazioni, il Team Dakota di Microsoft ha pubblicato un altro artwork di Project Spark, questa volta dedicato alle torri che potremo costruire all'interno del gioco. Il titolo, lo ricordiamo, è un god/sandbox game free to play, in uscita su Xbox One, 360 e Windows 8. Trovate l'immagine in calce alla notizia.

    Project Spark: un video per la demo del Comic Con

    2

    video 08:54, 20 Luglio 2013

    Project Spark: un video per la demo del Comic Con

    Dopo una settimana di soli artwork, questa volta, grazie al portale Gamespot, possiamo mostrarvi finalmente un video della demo di Project Spark mostrata al Comic Con di San Diego. Il filmato in questione, pur contenendo stralci della parte giocata all'E2013, ci permette di ammirare comunque alcune scene di gameplay completamente nuove, in cui è possibile notare l'incredibile varietà di mondi che sarà possibile creare. Vi lasciamo al video dopo il salto.

    Il Troll si mostra in Project Spark
    notizia 22:52, 18 Luglio 2013

    Il Troll si mostra in Project Spark

    Ieri era il turno dei lupi, oggi invece sembra essere il giorno del Troll per i ragazzi del Team Dakota, i talentuosi sviluppatori di Project Spark. E' stato infatti pubblicato sul loro profilo Facebook un artwork raffigurante l'aspetto che la minacciosa creatura avrà all'interno del gioco. Ricordandovi che troverete l'immagine in calce alla notizia, rimaniamo in attesa di avere notizie più precise sull'inizio della beta del gioco.

    Project Spark: i lupi si mostrano in artwork

    4

    notizia 22:46, 17 Luglio 2013

    Project Spark: i lupi si mostrano in artwork

    Continuano ad arrivare col contagocce le notizie riguardanti Project Spark, interessante God/Sandbox game in sviluppo presso il team Dakota di Microsoft. Dopo averci mostrato cuori, pesci e figure misteriose, oggi è la volta dei lupi. Trovate l'artwork in calce alla notizia.

    Project Spark: pesci e figure misteriose mostrate in artwork
    notizia 01:13, 16 Luglio 2013

    Project Spark: pesci e figure misteriose mostrate in artwork

    Di Project Spark, purtroppo, abbiamo saputo molto poco dopo la sua presentazion all'E3 2013, e l'unico elemento assolutamente certo (oltre alla natura Free To Play del titolo) riguarda la presenza di una beta a libera iscrizione, di cui però attualmente non è pervenuta alcuna notizia. Tuttavia gli sviluppatori, il Team Dakota di Microsoft, non ci lasciano a bocca asciutta per troppo tempo, pubblicando oggi un paio di artwork dedicati ai vari tipi di pesci che potremo utilizzare o incontrare nel corso del gioco, ed anche il primo sguardo ad una figura misteriosa. Trovate tutti i contenuti in calce alla notizia.

    Un nuovo artwork per Project Spark

    1

    notizia 12:15, 10 Luglio 2013

    Un nuovo artwork per Project Spark

    La giornata di oggi si sta rivelando piena di notizie per Project Spark, il sandbox game sviluppato da Team Dakota ed in uscita su Xbox One, Xbox 360 e Windows 8. Nello specifico, gli sviluppatori hanno rilasciato un concept artwork riguardante le fasi di animazione dei cuori. Trovate l'immagine in calce alla notizia.

    Project Spark si mostra in una video intervista

    1

    video 11:26, 10 Luglio 2013

    Project Spark si mostra in una video intervista

    Grazie al portale The Game Station siamo in grado di mostrarvi una video intervista dedicata a Project Spark, interessantissimo sandbox game sviluppato dal Team Dakota di Microsoft. Nel filmato si può notare l'estrema libertà creativa che caratterizza il titolo, e la possibilità di creare a tutti gli effetti esperienze di molti generi, dai giochi d'azione in 3d ai platform. L'unico limite, per così dire, è rappresentato dalla nostra fantasia. Un ringraziamento speciale, inoltre, va anche ai nostri utenti del forum per aver segnalato il video.

    Project Spark: aperte le registrazioni alla Beta

    1

    notizia 14:56, 24 Giugno 2013

    Project Spark: aperte le registrazioni alla Beta

    Microsoft ha aperto ufficialmente la registrazione per partecipare alla fase beta di Project Spark per Xbox One, Xbox 360 e Windows 8. Con questo game-maker, annunciato all'E3 2013, gli utenti potranno utilizzare Kinect per impartire comandi vocali, e SmartGlass per creare diversi tipi di terreni, come campi erbosi, montagne, e corsi d'acqua, e costruire intere città. Tutto in Project Spark avrà "un'intelligenza", ed i loro comportamenti potranno essere cambiati. In una demo gameplay mostrata durante la conferenza, una città è stata costruita e popolata da eroi e nemici, ed ogni personaggio aveva un proprio comportamento gestito dalla IA. I contenuti creati dagli utenti potranno essere condivisi con gli altri giocatori.Potete iscrivervi alla beta sul sito ufficiale.

    Project Spark annunciato per  Xbox One e Windows 8
    notizia 19:57, 10 Giugno 2013

    Project Spark annunciato per Xbox One e Windows 8

    Dave McCarthy di Microsoft ha annunciato il game maker Project Spark per Xbox One e Windows 8. Gli utenti potranno utilizzare Kinect per impartire comandi vocali, e SmartGlass per creare diversi tipi di terreni, come campi erbosi, montagne, e corsi d'acqua, e costruire intere città. Tutto in Project Spark avrà "un'intelligenza", ed i loro comportamenti potranno essere cambiati. In una demo gameplay mostrata durante la conferenza, una città è stata costruita e popolata da eroi e nemici, ed ogni personaggio aveva un proprio comportamento gestito dalla IA. I contenuti creati dagli utenti potranno essere condivisi con gli altri giocatori.