Project Triangle Strategy: Square Enix svela il nuovo GDR tattico per Switch

di

Nel corso del Nintendo Direct che ha fatto da sfondo all'annuncio di Mario Golf Super Rush, Square Enix ha presentato ufficialmente Project Triangle Strategy, un GDR tattico ad ambientazione fantasy che arriverà nel 2022 su Switch.

Con questa nuova proprietà intellettuale, i vertici di Square Enix puntano a raccogliere l'eredità spirituale di Octopath Traveler mutuando da esso il taglio artistico e lo stile diorama, con personaggi fittiziamente bidimensionali all'interno di uno scenario di fantasia estremamente ricco di dettagli.

Il colosso videoludico giapponese descrive Project Triangle Strategy come un'avventura ruolistica con combattimenti a turni e un canovaccio narrativo fortemente incentrato sulle scelte da compiere. Ogni azione intrapresa nel corso della storia produrrà delle conseguenze, sie dirette che nel medio-lungo termine, sui rapporti tra i personaggi e le diverse fazioni con cui entreranno in contatto.

Per aiutarci a familiarizzare con il sistema di combattimento tattico e l'approccio narrativo dinamico di quest'opera, Square Enix invita tutti gli appassionati del genere a provare la demo di Project Triangle Strategy per Switch che dovrebbe essere già disponibile su Nintendo eShop.

Triangle StrategyTriangle StrategyTriangle StrategyTriangle StrategyTriangle StrategyTriangle StrategyTriangle StrategyTriangle StrategyTriangle StrategyTriangle StrategyTriangle StrategyTriangle StrategyTriangle Strategy