Project Wormwood in sviluppo, tra Bethesda e Zenimax? Spunta un nuovo gioco Microsoft

Project Wormwood in sviluppo, tra Bethesda e Zenimax? Spunta un nuovo gioco Microsoft
INFORMAZIONI GIOCO
di

Mentre Phil Spencer si dice entusiasta dell'acquisizione di Activision, non bisogna dimenticare il recente ingresso dell'intero universo Zenimax nella famiglia delle software house Microsoft.

Alcuni dei progetti in cantiere presso le new entry verdecrociate sono già noti, basti pensare a Starfield, The Elder Scrolls VI o al Redfall di Arkane in arrivo nel 2022, ma i progetti ancora misteriosi sono forse la maggioranza. Tra questi ultimi, spunta ora anche un famigerato "Project Wormwood" (ovvero "Progetto Assenzio"), la cui presunta esistenza è stata evocata dal noto insider "Shpeshal Nick".

Nel corso di un nuovo appuntamento con il podcast, il co-fondatore di XboxEra ha infatti riferito di come il nome in codice sarebbero correlato ad un nuovo gioco strategico in sviluppo presso uno degli studi di Zenimax. Il misterioso Project Wormwood è stato descritto dall'insider come un titolo con azione in tempo reale, paragonato direttamente dalle sue fonti alla serie di Age of Empires. Purtroppo, Shpeshal Nick ha però affermato di non avere a disposizione alcun dettaglio utile ad identificare con precisione l'identità del team di sviluppo coinvolto nella realizzazione di "Progetto Assenzio".

In questa fase, evidentemente, è difficile valutare l'attendibilità di quanto riportato dal noto insider: per saperne di più sarà dunque necessario attendere eventuali aggiornamenti sul rumor.