Project xCloud: già esauriti gli slot disponibili per i test su iOS

Project xCloud: già esauriti gli slot disponibili per i test su iOS
di

A inizio settimana Microsoft ha annunciato l'arrivo della preview di Project xCloud su iOS, permettendo ai possessori di iPhone e iPad di provare il servizio di gaming in streaming. Ad oggi, gli slot disponibili per la prova sono ufficialmente terminati.

Major Nelson ha annunciato su Twitter che circa 10.000 persone parteciperanno alla fase di test sui dispositivi della Mela, attualmente non ci sono altri slot a disposizione per questa piattaforma e dunque le iscrizioni per il TestFlight sono definitivamente chiuse.

La Public Preview di Project xCloud è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Corea del Sud, paese dove ha riscosso un notevole successo. Il test su iPhone e iPad permetterà di provare un solo gioco, ovvero Halo The Master Chief Collection, altri giochi potrebbero essere aggiunti alla fase di prova nel prossimo futuro.

Recentemente altri 15 giochi hanno debuttato su Project xCloud tra cui Frstpunk, SUPERHOT, Portal Knights, The Surge, The Wolf Among Us e Destiny 2. Nel corso del 2020 il servizio dovrebbe fare il suo debutto in numerosi ulteriori mercati tra cui l'Italia, almeno per quanto riguarda le piattaforme PC Windows e Android.