Project xCloud in Public Test a fine 2019: nuovo video con Forza Horizon 4 su smartphone

Project xCloud in Public Test a fine 2019: nuovo video con Forza Horizon 4 su smartphone
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dal palco dell'ultima puntata di Inside Xbox, i vertici della divisione Xbox di Microsoft hanno aperto una finestra sul futuro dello streaming videoludico con una nuova dimostrazione dal vivo di Project xCloud.

La demo della tecnologia di game streaming utilizzata dal nuovo servizio di Microsoft ci ha offerto un assaggio delle straordinarie potenzialità di Project xCloud con una prova che ha visto per protagonista Forza Horizon 4.

In questa sua nuova veste, il kolossal arcade racing di Playground Games sembra girare senza alcun problema su un hardware limitato come quello dello smartphone entry-level utilizzato nella demo. Nella sua versione finale, il client di Project xCloud promette infatti di essere compatibile con quasi tutti gli smartphone e i tablet in commercio capaci di connettersi ad internet.

Nella video dimostrazione su Forza Horizon 4 trasmessa nel corso dell'ultima puntata di Inside Xbox notiamo la facilità di utilizzo tramite un normale controller Xbox One collegato in bluetooth, anche se Microsoft ha più volte confermato la possibilità di giocare mediante un'interfaccia touch con comandi personalizzati per ciascun titolo.

I primi test pubblici di Project xCloud dovrebbero avvenire nel corso della seconda metà del 2019, con modalità di partecipazione che saranno annunciate da Microsoft quanto prima. Nel frattempo, date un'occhiata alla demo di Forza Horizon 4 in streaming su smartphone e diteci cosa ne pensate al riguardo.

Quanto è interessante?
13