E3 2019

Project xCloud: test ad ottobre, si potrà giocare in streaming la libreria Xbox One

Project xCloud: test ad ottobre, si potrà giocare in streaming la libreria Xbox One
di

Poco prima di presentare ufficialmente Project Scarlett, Phil Spencer è salito sul palco dell'E3 2019 di Los Angelese per confermare che un primo test di Project xCloud, la piattaforma di gaming in streaming del colosso di Redmond, si terrà nel mese di ottobre.

Come illustrato sinteticamente nel cinguettio che trovate in calce alla notizia, questa prova consentirà agli utenti di trasformare la propria Xbox One in un server personale e di giocare via streaming la propria libreria (sono compresi i titoli a cui avete accesso tramite Xbox Game Pass) su molteplici device (tra cui, certamente, il PC e i dispositivi mobile).

"Noi di Xbox prendiamo ogni decisione guidati dalla convinzione che il gaming sia per tutti", il commento a caldo di Spener. "Questo è il motivo per cui continuiamo ad innovar gli hardware e i servizi, e questa è la ragione per cui stiamo unendo le community tramite il cross-play".

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli, ci sarà probabilmente da attendere ancora alcuni mesi prima di conoscere l'offerta definitiva di xCloud. La conferenza Microsoft si è in seguito conclusa con il nuovo trailer dell'attesissimo Halo Infinite, nuovo capitolo della serie previsto al lancio con Xbox Scarlett nell'autunno del 2020.

Quanto è interessante?
14