Project xCloud: tre nuovi giochi si aggiungono al catalogo

Project xCloud: tre nuovi giochi si aggiungono al catalogo
di

Microsoft ha annunciato l'arrivo di tre nuovi giochi nel catalogo Project xCloud: grazie alla collaborazione con Electronic Arts debuttano sul servizio in streaming tre titoli molto amati dalla community.

Parliamo di Dragon Age Inquisition, The Sims 4 e Unravel Two, ora disponibili per la fase preview di Project xCloud. Il primo è l'ultimo episodio (in attesa di Dragon Age IV) dell'acclamata serie BioWare, il secondo è uno dei titoli più venduti degli ultimi anni su PC mentre Unravel Two è il sequel di uno degli indie più apprezzati dal grande pubblico.

Nella giornata di ieri Microsoft ha aperto le registrazioni alla Beta di Project xCloud in Italia e altri paesi europei come Germania, Irlanda, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Belgio, Danimarca, Finlandia e Francia. Al momento non sappiamo quando la versione preview del servizio debutterà nel nostro paese, la mail che ha accolto i giocatori parla genericamente di "qualche mese" ma è probabile che queste tempistiche siano del tutto indicative e che non riflettano la situazione reale.

Si tratta di una bella opportunità per toccare con mano il futuro dei videogiochi in streaming secondo Microsoft, i primi feedback provenienti dall'Asia e dagli Stati Uniti sono positivi ma la strada per rendere Project xCloud un servizio stabile sembra essere ancora lunga.