ProSiebenSat.1 Games e MAIET Entertainment annunciano le classi dei personaggi di GunZ 2: The Second

di

Nel nuovo gioco d'azione in terza persona GunZ 2: The Second Duel pubblicato da ProSiebenSat.1 Games e sviluppato da MAIET Entertainment, i giocatori si uniranno a due fazioni di mercenari in lotta tra loro. Le due società partner hanno adesso il piacere di annunciare che saranno tre le classi di personaggi disponibili. L'uscita del gioco è prevista per l'ultimo trimestre del 2013.

Nel mondo di GunZ 2: The Second Duel, una spietata guerra divide da anni due nazioni, l'impero di Axium e la repubblica di Travia. Entrambe le superpotenze competono per il controllo della più preziosa risorsa del continente di Astra: l'inesauribile fonte di energia denominata "Optimite". Nel tentativo di mantenersi sempre un passo avanti nella folle corsa agli armamenti causata dalla guerra, soldati e ribelli sono costretti a innestare nei propri corpi impianti di Optimite da cui ricevono poteri sovrumani. Indossati i panni di uno di questi super-mercenari, i giocatori avranno la possibilità di scegliere se combattere tra le file della New Astra Union (Unione per una Nuova Astra) dell'impero di Axium o se unirsi ai Guardians Sans Frontiers (Guardiani Senza Frontiere) in difesa della repubblica di Travia. Una volta compiuta questa scelta di base, i giocatori dovranno poi decidere a quale delle tre classi di personaggi appartenere.

  • Silent Avenger (Vendicatore silenzioso) - l'assassino in agguato nell'ombra
I membri dei Children of Georr (Figli di Georr), una casta di assassini di soli uomini, sono killer mercenari implacabili. Dopo anni di rigoroso addestramento in esilio, il gruppo ha perfezionato l'arte dell'uccisione silenziosa al fine di vendicarsi dell'oppressione religiosa patita da tempo quasi immemore a opera della setta dei "Vela Cathedral" (Cattedrale di Vela). I Silent Avenger appaiono dal nulla ed eliminano i nemici con fucili di precisione e mitra. Sono rapidi, agili e, se costretti al corpo a corpo, letali con la katana. Per sfruttare la propria agilità, i Silent Avenger devono però rinunciare a proteggersi con corazze pesanti e sono perciò particolarmente vulnerabili agli attacchi diretti.
  • Gunslinger (Pistolero) - il Selvaggio West personificato
Il conflitto per il controllo dell'Optimite ha condotto il mondo civilizzato sull'orlo dell'abisso. La violenza e l'anarchia dominano nelle strade. In tempi del genere, le Rising Falcon (Falchi Ribelli) costituiscono l'ultimo baluardo di speranza per gli innocenti. Si tratta di un movimento di pistolere che, nella loro azione di contrasto delle superiori forze del crimine e della corruzione, prediligono mitragliatrici e lanciagranate. Nessuno è in grado di sopraffarle, purché rimangano a una certa distanza dal nemico: il corpo a corpo rappresenta infatti il loro punto debole più evidente.
  • Shield Trooper (Soldato corazzato) - il carro armato fatto persona
I primi a essersi trasformati in super-soldati grazie alle iniezioni di Optimite sono rimasti i più grossi e potenti di tutti. L'addestramento militare e il corpo d'acciaio li ha resi dei veri e propri carri armati umani, membri della cosiddetta Iron Legion (Legione di Ferro). Questi giganteschi mercenari sono protetti da uno scudo impenetrabile e tendono a ridurre i propri nemici in cenere: chiunque si frapponga a essi viene arso vivo dai loro lanciafiamme. Nessuno è in grado di infliggere più danni o di resistere ai colpi nemici più degli Shield Trooper, tuttavia nessuno è lento e impacciato come loro.
Lo schieramento di classi dei personaggi si arricchirà nel tempo con futuri aggiornamenti. I sinistri piani della spietata società fabbricante d'armi "Adam Heavy Industries", che nella modalità per giocatore singolo assume il ruolo dell'avversario non giocabile, rimangono ancora un mistero. Nuove eccitanti sfide attendono i fan di GunZ 2!