Il prototipo di Silent Hill 2 è ora online a disposizone di tutti

Il prototipo di Silent Hill 2 è ora online a disposizone di tutti
di

Quando si parla di videogame survival horror, uno dei pilastri del genere, apprezzato praticamente all'unanimità da pubblico e critica, è sicuramente Silent Hill 2, un titolo che ha ispirato tantissimi altri giochi lanciati sul mercato nel corso degli anni.

A testimonianza della considerazione di cui gode ancora oggi è il fatto che a distanza di anni continuano ad arrivare curiosità ed informazioni su Silent Hill 2. Quella che vi raccontiamo oggi in particolar modo farà drizzare le antenne ai fan, dato che è ora disponibile online una nuova versione del prototipo del gioco.

Come molti di voi sapranno infatti, Konami ha confermato che il codice sorgente originale di Silent Hill 2 è andato perduto, e quindi gli sviluppatori hanno dovuto rifare gran parte del lavoro per la Collection HD di Silent Hill. È emersa però nelle scorse ore una nuova versione del prototipo, chiamata Build 0.10WM047-UI, che potrebbe essere stata quella utilizzata per il completamento del gioco, anche se si tratta solo di speculazioni.

In ogni caso, tale versione è stata caricata e resa disponibile su The Hidden Palace, il sito raccoglitore di demo, build preliminari, codici e quant'altro possa servire per preservare il patrimonio videoludico storico mondiale) ed è ora disponibile per tutti.

Naturalmente mancheranno alcuni oggetti, linee di dialogo e quant'altro, ma è sicuramente interessante poter confrontare questa versione con il prodotto finale, ad esempio. Così come sarà curioso vedere cosa potranno realizzare alcuni programmatori con molto tempo libero, partendo da una base come Silent Hill 2.

FONTE: Game Ranx
Quanto è interessante?
9