di

Le divisioni iberiche di Sony hanno deciso di arricchire ulteriormente l'offerta dei giochi PlayStation Plus gratis di gennaio 2021 aggiungendo un quarto titolo alla selezione mensile della Instant Game Collection per gli abbonati al servizio su PS4 e PS5.

Oltre ai già annunciati Shadow of the Tomb Raider, Greedfall e Maneater, l'utenza spagnola e portoghese di PlayStation 4 e PS5 iscritta a PS Plus potrà infatti riscattare gratuitamente un quarto gioco.

Il titolo destinato a entrare a far parte della collezione PlayStation Plus degli abbonati al servizio nei Paesi iberici è Dawn of Fear, un horror sviluppato dalla software house spagnola Brok3snite prendendo spunto da capolavori del genere come Silent Hill e Resident Evil. L'esperienza a tinte oscure del team spagnolo è stata realizzata attingendo ai fondi di PlayStation Talents, un programma di formazione lanciato dalle divisioni iberiche di Sony per finanziare e supportare la fucina di talenti tra progammatori, designer, grafici, autori e sviluppatori spagnoli della scena videoludica indipendente di Spagna e Portogallo.

Con l'ingresso di Dawn of Fear nella selezione mensile dei giochi gratis PlayStation Plus, Sony prova così ad avvicinare il grande pubblico di PS4 e PS5 alle locali realtà indie più talentuose: la nostra speranza è naturalmente quella di assistere al più presto al lancio di iniziative analoghe anche in Italia.

Quanto è interessante?
8