PS Remote Play anche senza Wi-Fi con il nuovo firmware, le novità per PS4 e PS App

PS Remote Play anche senza Wi-Fi con il nuovo firmware, le novità per PS4 e PS App
di

Dopo aver annunciato tutte le novità riguardanti PlayStation 5, compresa l'introduzione del supporto agli SSD M.2, Sony delinea i cambiamenti a cui vanno incontro PS Remote Play e PlayStation 4.

A partire da domani, l'app PS Remote Play sarà utilizzabile anche senza Wi-Fi, a patto che si possa sfruttare una connessione dati mobili. Di seguito le informazioni, i requisiti e le avvertenze diffuse da Sony:

  • Con l’app PS Remote Play, i giocatori possono riprodurre in streaming e giocare da remoto a titoli per PS4 e PS5, passare da un gioco all’altro e navigare tra i menu della loro console su qualsiasi dispositivo compatibile connesso alla loro rete a banda larga. I giocatori che utilizzano l’app per dispositivi mobili iOS e Android possono utilizzare una connessione dati mobili quando il WiFi non è disponibile.
  • Per PS Remote Play è richiesta una connessione Internet a banda larga ad almeno 5 Mbps. Per un’esperienza ottimale, è consigliata una connessione ad alta velocità, con velocità di upload e download di almeno 15 Mbps.
  • Per gestire la quantità di dati utilizzati tramite una connessione mobile, i giocatori possono scegliere la qualità video preferita per lo streaming con dati mobili.
  • La qualità e la connettività dell’esperienza Remote Play possono variare a seconda della rete dell’operatore mobile e dell’ambiente di rete.

In arrivo anche delle piccole ottimizzazioni per PlayStation 4, tra cui la possibilità di visualizzare i trofei di PS5 nel profilo PS4, e sciogliere un Party senza dover rimuovere individualmente i giocatori. PS App, infine, consentirà di assistere alla sessione di gioco di un nostro amico su PS5 tramite l'opzioni Condividi Schermo (sarà necessario connettersi alla chat vocale di un Party). Sulle nostre pagine trovate tutte le novità che riguardano PlayStation 5.

PS Remote Play anche senza Wi-Fi con il nuovo firmware, le novità per PS4 e PS App