PS Store si aggiorna su PS5: aggiunte le notifiche push della lista dei desideri

PS Store si aggiorna su PS5: aggiunte le notifiche push della lista dei desideri
di

Sony punta a migliorare l'efficienza del PS Store su PlayStation 5, e lo fa introducendo alcune novità che andranno sicuramente ad agevolare la vita di numerosi utenti della console next-gen.

Tramite un messaggio affidato ai canali social ufficiali della compagnia, è stato confermato come le notifiche push della lista dei desideri siano ora attive tra le feature disponibili all'interno del marketplace digitale di PlayStation 5. La funzionalità era fino ad oggi era assente nella versione del PlayStation Store appositamente concepita per l'ammiraglia di Sony.

Aggiungere un gioco alla propria lista dei desideri permetterà quindi di ricevere le notifiche ad esso legate, e sarà molto più semplice sapere quando un titolo che ci interessa è stato messo in sconto sul PlayStation Store. Le notifiche possono essere ricevute sia su console PS5 che su PS App tramite un device mobile. La lista dei desideri era stata temporaneamente rimossa da Sony nel 2020, nel mentre i suoi sviluppatori lavoravano per uniformare l'aspetto dello store tra tutte le piattaforme. La decisione, come prevedibile, scatenò le polemiche di molti giocatori che trovavano la feature estremamente utile e funzionale.

A circa un anno dal lancio della console, gli hacker sono già riusciti a mettere le proprie mani sulle Rooy Keys di PS5, aprendo la strada ad un possibile jailbreak.