PS Store: il negozio digitale di PS3, PSP e PS Vita sta per chiudere?

PS Store: il negozio digitale di PS3, PSP e PS Vita sta per chiudere?
di

La maggior parte dei videogiocatori affezionati al brand PlayStation gioca ormai su PlayStation 4 o PlayStation 5 ed è difficile che ci sia ancora qualcuno che utilizza una delle console portatili (PlayStation Portable o PlayStation Vita) o PlayStation 3 come principale piattaforma.

A questo proposito, sembrerebbe che Sony voglia spegnere i server di tutte le vecchie console citate sopra, ovvero PS3, PSP e PS Vita. La notizia è tutt'altro che ufficiale ed è stata riportata dal portale online TheGamer, il quale sostiene di averla ricevuta da una fonte affidabile. Secondo le informazioni riportate, l'annuncio dovrebbe arrivare da parte del colosso giapponese nel corso delle prossime settimane e la chiusura del PlayStation Store di queste tre piattaforme dovrebbe avvenire nel corso dell'estate: nello specifico, gli store di PSP e PS3 dovrebbero essere spenti a partire dal 2 luglio 2021 e quelli di PS Vita il 27 agosto 2021. Se la notizia dovesse essere vera, a partire da queste date non sarà più possibile fare acquisti di prodotti digitali sulle tre piattaforme, sebbene continuerà ad essere garantita la possibilità di effettuare i download di qualsiasi gioco o DLC acquistato in precedenza.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla questione, vi ricordiamo che è ora possibile acquistare numerosi giochi PS4 a meno di 4 euro sul PS Store, tra i quali troviamo anche Tomb Raider, Saints Row IV e i classici SNK.

Quanto è interessante?
5