PS Vita: Sony ha esteso la scadenza della produzione dei giochi su supporto fisico?

PS Vita: Sony ha esteso la scadenza della produzione dei giochi su supporto fisico?
di

Secondo quanto riportato dallo studio di sviluppo Poppy Works su Twitter, Sony avrebbe esteso la scadenza della produzione di giochi su supporto fisico per PlayStation Vita. Stando alle ultime dichiarazioni di Sony Interactive Entertainment al riguardo, la produzione sarebbe dovuta terminare alla fine dell'anno fiscale in corso (31 marzo 2019).

Scambiando due parole con i propri fan, Poppy Games ha accenato al possibile arrivo di un'edizione retail di Halloween Forever. Rispondendo ad alcuni giocatori scettici sulla fattibilità dell'operazione, la software house ha quindi affermato che Sony ha deciso di rimandare la data in cui cesserà di supportare la produzione di titoli per PS Vita in formato retail. Il colosso nipponico, a quanto pare, non ha ancora diffuso alcun comunicato ufficiale al riguardo per il semplice motivo che si tratta di una decisione presa da poco tempo.

Non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite da parte di Sony. Ricordiamo che la console portatile, sul mercato ormai da 7 anni, ha ricevuto lo stop alla produzione anche in Giappone, che entrerà in vigore a partire dal prossimo anno. A causa del mancato successo a livello commerciale e della tiepida accoglienza ricevuta in Occidente, la compagnia non sembra affatto propensa a lavorare al successore di PlayStation Vita.