PS3: arriva a sorpresa l'aggiornamento firmware 4.87, cosa aggiunge?

PS3: arriva a sorpresa l'aggiornamento firmware 4.87, cosa aggiunge?
di

Mentre gli appassionati di console PlayStation volgono il proprio sguardo al futuro e alimentano le infinite code dei preordini di PS5, Sony decide di lanciare a sorpresa un nuovo aggiornamento per il software di sistema di PS3. Cosa aggiunge l'ultimo firmware?

Come riferito sui social dal collettivo di programmatori indipendenti RPCS3 che gestisce i lavori sull'omonimo software di emulazione di PlayStation 3, l'ultimo firmware della console "last-lastgen" di Sony non introduce delle novità degne di nota per i videogiocatori ma si limita ad aggiornare le proprie funzionalità multimediali.

Oltre all'immancabile intervento generico per migliorare la stabilità e la sicurezza della console, l'update 4.87 del software di sistema di PS3 apporta infatti un "semplice" aggiornamento delle chiavi utilizzate dal lettore Blu-Ray per "leggere" i nuovi film in commercio.

L'ultimo update al firmware di PS3 è avvenuto in aprile e ha portato il software di sistema della console Sony alla versione 4.86 per apportare, anche in quel caso, delle migliorie generiche alla qualità e alle prestazioni dell'interfaccia. A proposito di PS3: sapevate che il remake di Demon's Souls, uno dei capolavori in esclusiva per la macchina lanciata dall'azienda giapponese 13 anni fa, era pieno di paperelle di gomma nella fase di test?

Quanto è interessante?
6