PS4, oltre 30 milioni di console vendute in USA; seguono Giappone, Germania e UK

PS4, oltre 30 milioni di console vendute in USA; seguono Giappone, Germania e UK
di

Stando agli ultimi dati divulgati da Sony Interactive Entertainment e aggiornati allo scorso 30 giugno, PlayStation 4 ha raggiunto quota 100 milioni di unità distribuite a livello globale. Tale risultato, ottenuto a poco più di 5 anni e mezzo dal lancio, la rendono la console casalinga venduta più rapidamente della storia (anche più di PS2!).

Daniel Ahmad, Senior Analyst di Niko Partners sempre ben lieto di condividere le informazioni in suo possesso, ha svelato ulteriori dati sulle vendite. A quanto pare, negli Stati Uniti d'America sono state vendute ben 30 milioni di PlayStation 4, ovvero il 30% del totale, che di fatto rendono il mercato USA il più grande del mondo per la console di Sony. Al secondo posto figura quello giapponese, sul quale sono state piazzate 8,3 milioni di unità. Al terzo e quarto posto troviamo invece i due più grandi mercati d'Europa, Germania e Regno Unito, dove di PlayStation 4 ne sono state vendute, rispettivamente, 7,2 milioni e e 6,8 milioni. Ricapitolando:

  • USA: 30 milioni
  • Giappone: 8,3 milioni
  • Germania: 7,2 milioni
  • Regno Unito: 6,8 milioni
Intanto, mentre i numeri continuano a crescere, Sony non smette di lavorare per migliorare il suo sistema di gioco: mentre vi scriviamo sono ancora in corso i test per il Firmware Beta 7.00 di PS4, che tra le altre cose introduce il supporto ai Party per 16 giocatori.