PS4: 37,7 milioni di console distribuite dal lancio

di

Tempo di risultati finanziari anche per Sony Corporation: il colosso nipponico ha annunciato di aver distribuito 8.4 milioni di PlayStation 4 durante l'ultimo trimestre, ovvero nel periodo che va dal primo ottobre al 31 dicembre 2015. Ad oggi, la console ha superato quota 36 milioni di unità distribuite. [Aggiornata]

La divisione Game & Network ha registrato una forte crescita rispetto allo stesso periodo del 2014, in larga parte proprio grazie al grande successo riscosso da PlayStation 4. Le vendite hardware e software sono aumentate del 10.5% su base annuale, generando entrate pari a 4.892 milioni di dollari. Particolarmente significativa la crescita relativa all'hardware e software PlayStation 4, che compensa il continuo calo dei prodotti PlayStation 3. Sony si aspetta di raggiungere quota 17.5 milioni di console PS4 distribuite durante l'intero anno fiscale, che terminerà il 31 marzo.

I vertici della società hanno poi approfittato di questa occasione per confermare la fusione tra Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment International: le due divisioni daranno vita a una nuova società denominata Sony Interactive Entertainment, attiva dal primo aprile.

Aggiornamento ore 11:34 - Sony ha rivelato che al 31 dicembre 2015 sono state distribuite 37.7 milioni di console PlayStation 4 in tutto il mondo.