PS4: alcuni modelli non potranno avviare giochi offline in futuro, ecco perché

PS4: alcuni modelli non potranno avviare giochi offline in futuro, ecco perché
di

A distanza di qualche giorno dalle prime informazioni circa le possibili conseguenze dell'esaurimento della carica della batteria interna di PlayStation 4, ecco che spuntano in rete le prime testimonianze di utenti che si sono ritrovati con una console inutilizzabile a causa del problema.

L'ormai celebre modder Lance McDonald, autore della mod grazie alla quale Bloodborne gira a 60 fotogrammi al secondo, possiamo infatti assistere ad un filmato che mostra nello specifico quali sono le conseguenze del problema citato sopra. Una volta che la batteria interna della console perde la propria carica o subisce un guasto, la macchina da gioco Sony diventa pressoché inutilizzabile senza una connessione ad internet attiva o nel caso in cui il PlayStation Network dovesse andare offline. Con la batteria scarica e l'assenza di connessione al PSN, infatti, la console non è in grado di avviare qualsiasi tipo di gioco, che sia esso in formato fisico o digitale: basta provare ad avviare un qualsiasi software per ricevere l'errore CE-30391-6. Un problema del genere implica che, tra qualche anno, l'unico modo per poter giocare con una PlayStation 4 potrebbe essere quello di aprire la console e sostituire la batteria.

In attesa di un'eventuale risposta da parte di Sony agli utenti che stanno chiedendo dei chiarimenti sui social, vi ricordiamo che l'azienda ha di recente concluso il supporto a PlayStation Communities.