PS4 e PS5: gli avatar gratis dei Days of Play non arrivano in Italia

PS4 e PS5: gli avatar gratis dei Days of Play non arrivano in Italia
di

Sony sta celebrando in questi giorni i Days of Play e oltre a proporre ai giocatori PlayStation 4 e PlayStation 5 una serie di sconti sta regalando loro anche alcune ricompense. Sembra però che gli utenti italiani siano stati tagliati fuori da questa iniziativa, la quale include un set di avatar esclusivi.

Se nella prima fase della promozione i giocatori hanno potuto ricevere un tema dinamico per PS4, ora è possibile sbloccare in maniera completamente gratuita un pacchetto contenente i seguenti avatar:

  • Jin di Ghost of Tsushima
  • Aloy di Horizon Zero Dawn
  • Sack Boy di Little Big Planet
  • Ellie di The Last of Us Parte 2
  • Cavaliere di Demon's Souls Remake

Questi avatar, che possono essere utilizzate come immagine del profilo sul PlayStation Network, sono ora disponibili gratuitamente ma solo per gli utenti di alcuni paesi e, al momento, l'Italia non rientra tra questi. Non è chiaro se Sony sia intenzionata ad espandere la validità della promozione ad altri territori o se questi avatar verranno aggiunti in un secondo momento a quelli disponibili per tutti nell'apposito menu della personalizzazione del profilo.

In attesa di maggiori informazioni da parte dell'azienda giapponese, vi ricordiamo che nelle ultime ore sono emersi nuovi rumor sull'evento Sony di giugno con la data di Horizon Forbidden West.