PS4 e PS5: nuove esclusive Unreal Engine in arrivo? Epic supporterà il China Hero Project

PS4 e PS5: nuove esclusive Unreal Engine in arrivo? Epic supporterà il China Hero Project
di

In occasione dell'Unreal Open Day 2021 che ha fatto da sfondo alla presentazione della demo nextgen Archosaur su UE5, Epic Games ha confermato il proprio supporto agli sviluppatori del China Hero Project interessati alla creazione di videogiochi PS4 e PlayStation 5 basati, ovviamente, sul motore grafico Unreal Engine.

Come segnalato dall'analista e personalità social Daniel "ZhugeEX" Ahmad, nel corso dell'evento organizzato da Epic è intervenuto Soeda Takehito, vice presidente di SIE Shanghai, per illustrare le ultime attività riguardanti il China Hero Project, il programma approntato da Sony per promuovere e incentivare lo sviluppo di giochi PS4 e PS5 da parte dei talenti dell'industria videoludica cinese.

Durante il panel, Takehito ha spiegato che Epic Games provvederà a fornire un supporto a tutti gli sviluppatori che fanno parte del China Hero Project, garantendo così un contatto diretto con i programmatori e i designer del colosso tecnologico americano per facilitare la creazione di videogiochi basati su Unreal Engine 4 e sulle funzionalità avanzate di Unreal Engine 5.

La collaborazione tra Sony ed Epic, di conseguenza, è destinata a rinsaldarsi ulteriormente in funzione della realizzazione di videogiochi destinati ad approdare in futuro su PS4 e PlayStation 5. Ad oggi, il programma di supporto del China Hero Project ha già fornito degli importanti riscontri con i videogiochi di FIST Forged in Shadow Torch, ANNO Mutationem e Lost Soul Aside, come pure per AI Limit, Convallaria, RAN Lost Island, Pervader, In Nightmare ed Evotinction.

Quanto è interessante?
6