PS4, PS5 e Remote Play: supporto esteso per DualSense e DualShock 4 su Android 12

PS4, PS5 e Remote Play: supporto esteso per DualSense e DualShock 4 su Android 12
di

Attraverso i profili social ufficiali del team PlayStation, la divisione videoludica di Sony annuncia l'avvenuta pubblicazione di un nuovo aggiornamento per l'app mobile Remote Play su Android 12 che introduce il supporto al DualSense di PS5 ed estende le funzionalità del DualShock 4 di PS4.

Una volta effettuato l'aggiornamento dell'applicazione PS Remote Play, tutti i possessori di PlayStation 5 possono associare al proprio smartphone Android 12 un controller wireless DualSense. Allo stesso modo, chi possiede un DualShock 4 può utilizzarlo per giocare in remoto a PlayStation 4 sfruttando tutte le funzionalità del controller, come il touchpad, i sensori di movimento, la vibrazione e l'indicatore della batteria.

Sony ricorda inoltre che per godersi al meglio l'esperienza offerta da PS Remote Play è preferibile accedere alla funzione attraverso una connessione da almeno 15 Mbps. E questo, tenendo ovviamente conto del fatto che l'utilizzo di una connessione dati mobile andrà a scalare i GB del volume dati previsto dal contratto sottoscritto con il proprio operatore telefonico. Per l'occasione, vi lasciamo alla nostra guida su come giocare alla Play su iPhone e telefoni Android.