PS4 a quota 115 milioni di console distribuite: prossimo obiettivo superare il Game Boy

PS4 a quota 115 milioni di console distribuite: prossimo obiettivo superare il Game Boy
di

PlayStation 4 potrebbe presto diventare la terza console più venduta di sempre dietro a PlayStation 2 (al primo posto con oltre 155 milioni di pezzi) e Nintendo DS che segue a ruota con oltre 154 milioni di console vendute.

Dopo aver superato Wii l'obiettivo è ora quello di raggiungere il Game Boy, console che può contare su 118 milioni di esemplari venduti dal 1989 ad oggi. E' pur vero che i numeri di PlayStation 4 sono in calo e lo scorso trimestre Sony ha distribuito 1.4 milioni di PS4 contro le oltre sei milioni di unità distribuite nello stesso periodo del 2019.

Gli analisti si aspettano un taglio di prezzo ufficiale per PlayStation 4 nel corso del 2021 e questo, insieme all'arrivo di nuovi giochi (come Horizon Forbidden West e altri titoli terze parti) potrebbe garantire un nuovo slancio alle vendite della console old-gen, la quale continuerà ad essere supportata ancora a lungo, come ribadito più volte da Jim Ryan.

Sarà ora interessante capire quanto tempo impiegherà PS4 a superare le vendite del Game Boy, l'obiettivo sembra essere alla portata e il sorpasso potrebbe avvenire entro la fine dell'anno, a patto che Sony continui a distribuire almeno un milione di pezzi ogni trimestre.

Quanto è interessante?
7