PS4: Sony corregge il bug del blocco di giochi e app con il Firmware 6.71

PS4: Sony corregge il bug del blocco di giochi e app con il Firmware 6.71
di

In risposta alle numerose segnalazioni pervenute da chi ha riscontrato il bug del blocco di giochi e app su PS4 dopo aver effettuato l'update 6.70, Sony interviene tempestivamente attraverso la pubblicazione dell'aggiornamento di sistema di PlayStation 4 che porta il firmware della console alla versione 6.71.

Dietro all'enciclopedica descrizione del nuovo firmware che ci ricorda, non senza qualche inciampo grammaticale, che "questo aggiornamento software di sistema migliora le prestazioni del sistema", troviamo infatti la patch che risolve il fastidioso problema riscontrato da chi, una volta installato il precedente firmware 6.70 di PS4 lo scorso 30 maggio, si è visto precludere l'accesso alle app e ai videogiochi installati sull'hard disk interno o sul disco esterno della propria PlayStation 4.

Per risolvere temporaneamente questo bug, molti utenti hanno provato a ripristinare le licenze del proprio account o disattivato, e successivamente riattivato, la propria console come PS4 principale: il nuovo firmware 6.71 dovrebbe offrire una risposta definitiva a tale problema.

A chi ci segue, ricordiamo inoltre che sono previste a breve le iscrizioni per testare le nuove funzionalità Party di PlayStation 4. Chi parteciperà al test prima dell'effettiva pubblicazione del nuovo firmware di PS4 e PS4 Pro, potrà provare in anteprima la nuova funzione che permetterà a ogni utente del Monolite Nero di creare o partecipare a Party con un numero massimo di 16 giocatori. Sempre tramite il nuovo update di PlayStation 4 sono poi previsti dei miglioramenti alla connettività di rete e alla qualità audio della chat.