PS4, stop alla produzione in Giappone: sopravvive un solo modello, focus su PS5

PS4, stop alla produzione in Giappone: sopravvive un solo modello, focus su PS5
di

Presso un retailer nipponico erano già emersi i primi indizi legati ad uno stop alla produzione di alcuni modelli di PS4 in Giappone, ma mancava l'ufficialità, giunta ora con una comunicazione da parte di Sony.

Il colosso videoludico ha reso nota la decisione di interrompere la produzione e commercializzazione nel Sol Levante di tutti i modelli di PlayStation 4, eccetto uno. Dagli scaffali del Giappone si apprestano dunque a scomparire tutte le varianti di PlayStation 4 Pro e la quasi totalità delle PlayStation 4 Slim. Si ricorda che il modello originale di PS4, lanciato nel febbraio del 2014, risulta già fuori produzione. Molto presto, gli utenti nipponici interessati ad acquistare una console old-gen si troveranno dunque di fronte un'unica alternativa, ovvero PlayStation 4 Slim da 500 GB in tonalità "Jet Black".

Il processo di razionalizzazione dell'offerta di PS4, conferma Sony, è volta ad accelerare la transizione alla next-gen, con un incremento dello sforzo produttivo nei confronti di PlayStation 5. Il nuovo hardware fatica infatti a soddisfare la domanda da parte del pubblico, con carenza croniche che coinvolgono anche il mercato giapponese. Dopo aver messo a segno un lancio da record, il colosso videoludico non intende rallentare il ritmo e ha già promesso l'arrivo sui mercati di milioni di unità di PS5 nel corso del 2021.

FONTE: Gematsu
Quanto è interessante?
14