Notizie giochi PS4: le più recenti - Pagina 728

Bloober Team sta sviluppando Basement Crawl per PS4

1

notizia 10:07, 5 Giugno 2013

Bloober Team sta sviluppando Basement Crawl per PS4

Il prossimo progetto di Bloober Team, lo studio che ha sviluppato il videogioco PS Vita A-Men, è un titolo per PlayStation 4, intitolato Basement Crawl. Il gioco sarà disponibile sulla console next gen di Sony durante la finestra di lancio. Bloober Team non ha rilasciato altri dettagli su Basement Crawl, ad eccezione di un'illustrazione che ritrae un cown.

Warframe arriverà su PlayStation 4

12

notizia 09:56, 5 Giugno 2013

Warframe arriverà su PlayStation 4

Warframe, il videogioco co-op creato dagli sviluppatori di The Darkness II, Digital Extremes, arriverà su PlayStation 4. Lo studio ha annunciato che il titolo sarà disponibile al lancio della console durante le festività natalizie e, come con la versione per PC, sarà distribuito gratuitamente con un sistema di micro-transazioni per acquistare contenuti aggiuntivi.

PS4 'potrebbe essere un'ottima piattaforma per gli MMO', afferma il produttore di DC Universe Online

5

notizia 09:25, 3 Giugno 2013

PS4 "potrebbe essere un'ottima piattaforma per gli MMO", afferma il produttore di DC Universe Online

Larry Liberty, produttore di DC Universe Online, sostiene che PlayStaion 4 abbia i presupposti per essere un'ottima piattaforma per MMO. In un'intervista a NowGamer, Liberty ha detto che la maggior parte della base dei giocatori dell'MMO super-eroistico pubblicato da Sony Online Entertainment nel 2009, sono su PlayStation 3."Abbiamo dimostrato che è possibile realizzare un MMO completo e di grande successo su PS3. La maggior parte del bacino d'utenza gioca su console, ed ogni giorno registriamo nuovi giocatori."

Naughty Dog utilizzerà il suo attuale motore per i suoi progetti su PS4

83

notizia 14:19, 31 Maggio 2013

Naughty Dog utilizzerà il suo attuale motore per i suoi progetti su PS4

Naughty Dog terrà il suo motore proprietario utilizzato per la serie Uncharted e The Last of Us per i suoi prossimi progetti su PlayStation 4. Il game director Bruce Straley ha spiegato come la compagnia non ripeterà gli errori di sviluppo commessi realizzando un nuovo engine da zero, così come successe con il passaggio tra PS2 e PS3."Abbiamo imparato una grande lezione da quella fase di transizione" ha detto ai microfoni di Digital Spy.

'PlayStation 4 è prima di tutto una console per videogiochi' afferma Kaz Hirai

147

notizia 08:48, 31 Maggio 2013

"PlayStation 4 è prima di tutto una console per videogiochi" afferma Kaz Hirai

PlayStation 4 è "prima di tutto una console per videogiochi," ha dichiarato oggi il CEO di Sony, Kaz Hirai, ai giornalisti durante la conferenza D11 tenutasi in California."La cosa più importante che dobbiamo fare è accettare e comprendere che PS4 è una grandiosa console per videogiochi che si rivolge ai giocatori", ha dichiarato Hirai. "Se tralasciamo questo aspetto, non credo che abbiamo il punto iniziale della console. Questa formula ha funzionato con tutte le nostre precedenti console, compresa PlayStation 3".

Killzone Shadow Fall: web doc dedicato allo sviluppo su PS4

7

web doc 16:23, 30 Maggio 2013

Killzone Shadow Fall: web doc dedicato allo sviluppo su PS4

Sony ha pubblicato un nuovo diario degli sviluppatori dedicato ai titoli in arrivo su PlayStation 4. Oggi è il turno di Killzone Shadow Fall: Steven ter Heide di Guerrilla Games ci presenta lo shooter che sarà uno dei titoli di lancio della nuova home console.La pubblicazione di Killzone: Shadow Fall è prevista per il tardo 2013 e il gioco sarà disponibile in esclusiva per PS4.

[Rumor] Tutti i giochi PS4 disporranno di funzione Remote Play con PS Vita

39

notizia 14:39, 29 Maggio 2013

[Rumor] Tutti i giochi PS4 disporranno di funzione Remote Play con PS Vita

Secondo una fonte informata riportata dal sito Digital Foundry, Sony ha obbligato tutti gli sviluppatori su PS4 ad introdurre la possibilità di giocare in remote play con PS Vita. Tutti i giochi pubblicati sulla console next-gen dovrebbero dunque disporre di tale feature; l'unica eccezione prevista dovrebbe essere con i videogiochi che sfruttano la nuova  telecamera stereoscopia PS Eye.Già alcuni giochi, come Knack, sono stati confermati come giocabili anche sullo schermo di PS Vita, ma fino ad oggi la compagnia non ha confermato come ha intenzione di sfruttare tale caratteristica sulla sua home console.

[Rumor] PS4: Sony aveva progettato un DRM per i giochi usati, ma non lo utilizzerà dopo le reazioni su Xbox One

130

notizia 08:43, 27 Maggio 2013

[Rumor] PS4: Sony aveva progettato un DRM per i giochi usati, ma non lo utilizzerà dopo le reazioni su Xbox One

Alcune voci di corridoio sostengono che anche Sony avrebbe progettato un sistema per "regolamentare" il mercato dei videogiochi usati per PlayStation 4, un DRM simile a quello che si preannuncia arrivare su Xbox One, la console concorrente di Microsoft.Le indiscrezioni sono iniziate a circolare la scorsa settimana durante l'ultimo episodio di "Bonus Round" di GameTrailers, in cui il giornalista Geoff Keighley, discutendo delle politiche di Xbox One, ha detto: "Sony penso che sia vista come una sorta di cavaliere bianco, fino ad ora, una compagnia che non ha posto limiti ai giochi usati. In base a quanto so, non credo che sia interamente esatto". Su NeoGAF, utenti e l'insider FamousMortimer, hanno elaborato il discorso di Keighley, arrivando a dire che Sony ha infatti ideato un DRM per limitare l'utilizzo dei giochi di seconda mano, ma dopo le dure reazioni avute dall'utenza alle notizie poco confortanti su Xbox One, sembra abbia deciso di accantonare l'idea. Sarà davvero così?

Killzone: Shadow Fall - nuova immagine disponibile

8

notizia 15:31, 26 Maggio 2013

Killzone: Shadow Fall - nuova immagine disponibile

Killzone: Shadow Fall potrebbe arrivare tra molti mesi, ma Sony vuole far aumentare l'acquolina in bocca ai fan pubblicando un'immagine high-res del suo nuovo capolavoro in cui vengono mostrate, in maniera panoramica, le due fazioni in battaglia: i Vectan e gli Helghast. La trovate in calce alla news.

PS4: una pubblicità su un quotidiano UK conferma l'arrivo nel 2013

12

notizia 11:14, 24 Maggio 2013

PS4: una pubblicità su un quotidiano UK conferma l'arrivo nel 2013

Oggi, un quotidiano del Regno Unito ha un'intera pagina pubblicitaria dedicata a PlayStation 4. La pubblicità sul quotidiano conferma che la home console arriverà entro la fine del 2013.Fino ad oggi Sony non ha mai confermato i suoi piani per il lancio di PS4 sul mercato europeo, ma probabilmente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi, a partire dall'E3 2013.

The Witness su PS4: diario degli sviluppatori con Jonathan Blow

3

web doc 18:03, 23 Maggio 2013

The Witness su PS4: diario degli sviluppatori con Jonathan Blow

The Witness è il puzzle game open world in sviluppo su PlayStation 4 da Jonathan Blow , il creatore di Braid.Oggi è stato pubblicato un video in cui il game designer ci parla delle caratteristiche del titolo."L'aspetto open-world del design è molto importante. Vuol dire che avete estrema libertà di decidere dove andare e quale puzzle volete tentare di risolvere. Potrete fermarvi quando volete, fare retromarcia e andare da un'altra parte. Il gioco vi offrirà sempre nuove cose da fare."

Super Stardust: Housemarque annuncia il successore spirituale in esclusiva per PS4

7

notizia 14:20, 23 Maggio 2013

Super Stardust: Housemarque annuncia il successore spirituale in esclusiva per PS4

Housemarque  ha annunciato di essere al lavoro sul successore spirituale del franchise Super Stardust in esclusiva per PlayStation 4. "Siamo super entusiasti di lavorare sull'hardware next-gen di Sony" ha detto il CEO Ilari Kuittinen. "Le performance della piattaforma ci permettono di fare cose che non sono possibili altrove, e crediamo davvero che una migliore tecnologia possa guidare alla creazione di un gameplay migliore. Più strumenti e risorse abbiamo a nostra disposizione, meglio è. Pensate a Super Stardust HD: al tempo, PlayStation 3 ci ha dato l'opportunità di inserire migliaia di oggetti interattivi e di implementare il gameplay sferico. Oggi possiamo sfruttare l'architettura di PS4 per creare una grafica incredibile che avrà impatto diretto sulle emozioni che trasmetterà il gioco".Housemarque ha anche confermato che oltre al nuovo Super Stardust sta sviluppando un altro titolo esclusivo per PS4.

Call of Duty: Ghosts confermato per PS4

9

notizia 13:11, 23 Maggio 2013

Call of Duty: Ghosts confermato per PS4

Infinity Ward ha ufficialmente confermato il lancio di Call of Duty: Ghosts su PlayStation 4. Non si tratta di una notizia sconvolgente visto che era nell'aria da tempo, ma ora abbiamo c'è l'ufficialità sia da parte degli sviluppatori che del distributore, Activision, che hanno di fatto annunciato la versione per la console Sony di nuova generazione. L'FPS sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 5 novembre prossimo.

notizia 14:29, 21 Maggio 2013

PlayStation 4: realizzato un mock-up della console dalle immagini del teaser trailer

Nella giornata di ieri, Sony ha pubblicato un teaser trailer per la sua conferenza stampa E3 del prossimo 10 Giugno, in cui ha fatto intravedere le forme della console PlayStation 4. Oggi, con quelle immagini è stato realizzato un mock-up, che dovrebbe raffigurare approssimativamente l'hardare nella sua interezza.

PlayStation 4: Sony India si fa sfuggire il prezzo?

29

notizia 12:37, 21 Maggio 2013

PlayStation 4: Sony India si fa sfuggire il prezzo?

La divisione indiana di Sony avrebbe fatto trapelare, involontariamente, il prezzo della PlayStation 4. Il sito tedesco Playfront.de ha immediatamente fotografato il tutto: la versione con l'hardisk da 250 gigabyte dovrebbe costare 399 Euro. Ovviamente il prodotto è stato rapidamente rimosso dal sito e ora il collegamento porta ad una pagine inesistente. Sony, dal canto suo, non ha confermato le informazioni, ma l'annuncio dovrebbe arrivare nel corso dell'E3.

PlayStation 4: teaser trailer per l'evento dell'E3 2013

47

trailer 17:13, 20 Maggio 2013

PlayStation 4: teaser trailer per l'evento dell'E3 2013

Sony ha pubblicato un teaser trailer dedicato alla sua conferenza stampa che terrà il prossimo 10 Giugno in occasione dell'E3 2013. Nel filmato si intravedono le caratteristiche della console PlayStation 4.Iscriviti qui per vedere la Press Conference di PlayStation all'E3 2013 che si terrà alle 3:00 della notte tra il 10 e l'11 giugno (orario italiano).

Quantic Dream è al lavoro su un titolo per PS4

5

notizia 20:44, 17 Maggio 2013

Quantic Dream è al lavoro su un titolo per PS4

Guillaume de Fondaumière, il CEO di Quantic Dream, nel corso di un evento tenuto lo scorso giovedì a Santa Monica ha affermato che il suo studio ha già messo le mani sulla PlayStation 4. "Penso che sia un ottimo dispositivo e abbiamo già iniziato a lavorarci su, siamo molto eccitati a riguardo". Dopo queste dichiarazioni sono molte le voci che si sono sparse sul web: secondo alcuni la software house sarebbe al lavoro su una versione PS4 di Beyond: Two Souls, altri invece ipotizzano un nuovo titolo.

Nuove immagini per DriveClub
notizia 08:39, 17 Maggio 2013

Nuove immagini per DriveClub

Sony ha rilasciato un nuovo set di immagini per DriveClub, provenienti dalle pagine del gioco sui siti PlayStation U.K. e U.S..Il racer per PlayStation 4 sviluppato da Evolution Studios è un gioco di corsa next-gen con innovative connesioni social, che racchiude il cuore e l'anima del culto per le auto e la passione che esso genera. Driveclub è un titolo da giocare nei club reali: tratta di amicizia e rivalità, di corse in squadra, insieme al volante delle migliori supercar al mondo sui migliori circuiti disponibili, il tutto offerto con una sbalorditiva grafica di nuova generazione.

Diablo 3 su PlayStation 4: due chiacchere con i creatori'
web doc 18:08, 16 Maggio 2013

Diablo 3 su PlayStation 4: due chiacchere con i creatori"

Sony ha pubblicato un nuovo video della serie "Due chiacchiere con i creatori" dedicato allo sviluppo di Diablo 3 su PlayStation 4.Il team di sviluppo di Blizzard ci parla delle caratteristiche dell'action RPG sulla nuova home console Sony, e quale è stato l'approccio allo sviluppo di questa versione del gioco.

Gran Turismo 6: una versione PS4 'nella mente' di Yamauchi

9

notizia 08:54, 16 Maggio 2013

Gran Turismo 6: una versione PS4 "nella mente" di Yamauchi

Gran Turismo 6 è stato annunciato per PlayStation 3, in uscita durante le prossime festività natalizie, ma per quanto riguarda PlayStation 4?"Abbiamo in mente una versione PS4" ha affermato il creatore della serie Kazunori Yamauchi in un'intervista a IGN, "ma per queste festività natalizie, abbiamo pensato che sarebbe stato meglio per gli utenti pubblicare il titolo su PS3".

Killzone Shadow Fall: la demo ha solo scalfito la potenza di PS4

32

notizia 15:51, 15 Maggio 2013

Killzone Shadow Fall: la demo ha solo scalfito la potenza di PS4

Secondo quanto scritto dal lead tech di Guerrilla Games, la demo di Killzone Shadown Fall mostrata all'evento di presentazione di PlayStation 4 ha solo scalfito la superficie di ciò che la nuova console Sony è in grado di fare. In una presentazione tecnica della demo del gioco, Michal Valient ha affermato che lo studio mirava a presentare il video a 1080p, con un frame rate costante di 30 fps, obiettivo che egli ritiene di aver raggiunto.

Gaijin Entertainment porterà War Thunder su PS4
trailer 14:26, 14 Maggio 2013

Gaijin Entertainment porterà War Thunder su PS4

Lo sviluppatore e publisher Gaijin Entertainment ha annunciato che il suo franchise di successo e MMO War Thunder farà il suo debutto sulla console PlayStation 4 in tempo per le festività natalizie del 2013. War  Thunder fornirà ai giocatori PS4 un'esperienza di intrattenimento  senza precedenti, con la possibilità di vivere le battaglie della Seconda Guerra Mondiale su mezzi di terra, mare e aerei.

PS4: nessun ritardo per l'Europa

47

notizia 12:57, 14 Maggio 2013

PS4: nessun ritardo per l'Europa

Un recente articolo pubblicato sul web sosteneva che la PlayStation 4 sarebbe arrivata nel 2014 nel Regno Unito ed altri paesi europei. Oggi, però, arriva una secca smentita da parte di CVG, che avrebbe parlato con un insider di Sony il quale avrebbe confermato che il lancio della console, presentata lo scorso 20 febbraio, non soffrirà di alcun ritardo. Resta però da capire la finestra di rilascio.

[RUMOR] In rete appare il reveal video della PlayStation 4!

61

notizia 20:08, 13 Maggio 2013

[RUMOR] In rete appare il reveal video della PlayStation 4!

E' quantomeno interessante quello che è stato appena pubblicato sul web. Su YouTube, infatti, è apparso quello che sembra a tutti gli effetti il reveal video della PlayStation 4, che Sony potrebbe mostrare già nel corso del prossimo E3. Ma non è tutto, perchè nel filmato in calce ci viene mostrata anche la console. Fake oppure no?

[Rumor] PlayStation 4: lo slogan della campagna marketing sarà 'Greatness Awaits'

8

notizia 14:37, 10 Maggio 2013

[Rumor] PlayStation 4: lo slogan della campagna marketing sarà "Greatness Awaits"

Il sito Siliconera ha raccolto un'indiscrezione riguardante la prima campagna marketing per promuovere l'arrivo di PlayStation 4: una fonte vicina a Sony ha pubblicato un copione dello spot ufficiale, che lancerà il motto "Greatness Awaits".Il commercial vede protagonista un uomo al centro di una strada deserta. Quando l'uomo si avvicina alla telecamera, si uniscono a lui altre persone, che si incamminano verso un mondo popolato da da robot, draghi, navi spaziali e altro ancora. Durante lo spot, l'uomo pronuncia queste frasi:"Chi sei tu per non essere grandioso? Tu, con l'immaginazione di un bambino vivace e i poteri di un'antica divinità. Chi sei tu per essere una persona comune? Tu, che puoi uccidere e resuscitare i morti. Chi sei tu per negarti questa grandiosità? Se la neghi a te stesso, la neghi al mondo intero".