Notizie giochi PS4: le più recenti - Pagina 729

Assassin's Creed IV su PS4: due chiacchere con gli sviluppatori

3

web doc 18:16, 9 Maggio 2013

Assassin's Creed IV su PS4: due chiacchere con gli sviluppatori

Sony ha pubblicato oggi il secondo dev diary dedicato a Assassin's Creed IV facente parte della serie "Due chiacchiere con i Creatori" che si concentrerà sullo sviluppo del gioco su PS4 e che coinvolge personaggi di spicco di uno degli studi di produzione più affermati del mondo. In questo video il Creative Director Jean Guesdon e l'Associate Producer Sylvain Trottier discutono delle migliorie che il team è stato capace di implementare in Assassin's Creed 4 su PS4.

PS4: Sony non prevede le perdite avute con il lancio di PS3

21

notizia 14:29, 9 Maggio 2013

PS4: Sony non prevede le perdite avute con il lancio di PS3

Durante l'ultima conferenza finanziaria per la fine dell'anno fiscale 2013, Sony ha dichiarato di non aspettarsi perdite ingenti con il lancio di PlayStation 4, al contrario di quanto avvenne con l'arrivo nei negozi di PlayStation 3."Diversamente da PS3, non prevediamo perdite ingenti dovute al lancio di PS4," ha detto il CFO Masaru Kato.

[RUMOR] Naguthy Dog: il nuovo gioco appare in un podcast?

20

notizia 20:12, 8 Maggio 2013

[RUMOR] Naguthy Dog: il nuovo gioco appare in un podcast?

Nonostante stia lavorando incessantemente su The Last Of Us, un altro team di Naughty Dog sarebbe al lavoro su un titolo non ancora annunciato. L'indiscrezione è stata lanciata da IGN che, nel corso di una chiacchierata con gli sviluppatori di The Last of Us, ha notato che in alcuni computer presenti sullo sfondo gli ingegneri erano a lavoro su dei rendering riguardanti dei personaggi con abbigliamento appartenente al 17esimo o 18esimo secolo ed un look che si rifà di molto a quello di un pirata.

Drive Club è 'il più grande titolo PS4' da un punto di vista dei DLC

38

notizia 14:41, 8 Maggio 2013

Drive Club è "il più grande titolo PS4" da un punto di vista dei DLC

Una serie di nuovi dettagli sul gioco di corsa Drive Club di Sony ed Evolution Studio per PlayStation 4 sono emersi dall'ultimo numero di Game Informer. Nell'anteprima, la redazione deficnisce il titolo come "uno dei più grandi titoli di Sony da un punto di vista dei DLC": sembra infatti che il titolo metterà a disposizione una vasta gamma di contenuti scaricabili, come ad esempio nuove auto da guidare nel gioco.

PlayStation 4: Sony non ha mai considerato l'always online

23

notizia 13:05, 8 Maggio 2013

PlayStation 4: Sony non ha mai considerato l'always online

Il presidente dei Sony Worldwide Studios Shunhei Yoshida ha affermato che la sua società non ha mai preso in considerazione l'ipotesi di richiedere la connessione ad internet per utilizzare la PlayStation 4. "Il motivo principale per cui abbiamo preso tale decisione è che molti paesi non dispongono di connessioni internet affidabili. La scelta avrebbe senso per le persone che utilizzano internet per giocare, ma molte nazioni non hanno una buona connessione" ha affermato ai microfoni di GameEverything.

inFamous: Second Son: nuovi dettagli sulla trama e sul protagonista

19

notizia 09:27, 8 Maggio 2013

inFamous: Second Son: nuovi dettagli sulla trama e sul protagonista

Nuovi dettagli su InFAMOUS Second Son, titolo esclusivo per PlayStation 4, arrivano oggi dall'ultimo numero di GameInformer. Il titolo è ambientato diversi anni dopo il finale buono di InFAMOUS 2, e vede protagonista il 24enne Delsin Rowe, un artista di strada nativo americano vicino alle politiche anti-governative. Rowe è capace di controllare il fumo (attraverso l'uso del touchpad del Dualshock 4) e assorbire la potenza dai nemici, appartenenti al Dipartimento della Protezione Unita. Questa branca del governo è incaricata di controllare i "conduit", ritenuti dei veri e propri bioterroristi.

PS4: gli sviluppatori possono decidere di disabilitare le funzioni di social sharing

12

notizia 11:23, 6 Maggio 2013

PS4: gli sviluppatori possono decidere di disabilitare le funzioni di social sharing

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide, nel corso di un'intervista rilasciata per 4Gamer.net ha annunciato che gli sviluppatori potranno decidere di disabilitare le funzioni di social sharing previste dal pulsante dedicato presente sul controller della PlayStation 4: "per esempio su PS Vita in alcune parti non è possibile fare screenshot. Gli autori di videogiochi tale funzione potranno disabilitarla per evitare che i giocatori condividano video dei boss finali" ha affermato.

Il LED del DualShock 4 indicherà lo stato della salute in Killzone: Shadow Fall

97

notizia 21:45, 4 Maggio 2013

Il LED del DualShock 4 indicherà lo stato della salute in Killzone: Shadow Fall

Il capo di Sony Worldwide, Shuhei Yoshida, ha spiegato uno dei modi di utilizzo del LED posteriore del DualShock 4. In base a quanto dichiarato ad Edge, Yoshida ha detto che, oltre ad indentificare il giocatore tramite un colore preciso, ad esempio in sessioni co-op multigiocatore, il LED potrebbe ricoprire più funzioni, come ad esempio in Killzone: Shadow Fall:"I designer potrebbero utilizzarlo in modi diversi. Ad esempio, quando i giocatori vengono colpiti e la salute si abbassa, il colore della luce potrebbe divenire rosso. In Killzone, durante la demo vista all'evento Ps4, se foste stati attenti al controller, avreste visto il passaggio dal verde al rosso del LED. Quando è stata ripristinata la salute, c'è stato il processo inverso". Yoshida ha detto infine, che l'idea del LED colorato è venuta a Richard Marks, uno degli ideatori del PS Move. La Playstation 4 e il suo nuovo DualShock arriveranno alla fine dell'anno.

Watch Dogs su PlayStation 4: due chiacchere con gli sviluppatori

16

web doc 16:10, 3 Maggio 2013

Watch Dogs su PlayStation 4: due chiacchere con gli sviluppatori

Sony ha pubblicato oggi il primo dev diary dedicato a Watch_Dogs facente parte della serie "Due chiacchiere con i Creatori" che si concentrerà sullo sviluppo del gioco su PS4 e che coinvolgerà personaggi di spicco di uno degli studi di produzione più affermati del mondo. In questo video farete la conoscenza dei due motori propulsori del dev team di Watch_Dogs: Dominic, il nostro Senior Producer e Jonathan, il Creative Director. I due vi parleranno del modo in cui hanno concepito Watch_Dogs ed entreranno nel dettaglio dello sviluppo del gioco sulle piattaforme PlayStation.

Il creatore di Thomas Was Alone preannuncia un nuovo progetto per PS4

4

notizia 08:43, 3 Maggio 2013

Il creatore di Thomas Was Alone preannuncia un nuovo progetto per PS4

Mike Bithell, il creatore del videogioco indie Thomas Was Alone, pubblicato di recente su PlayStation 3 e PS Vita, sta lavorando ad un nuovo progetto per PlayStation 4. "Credo che #Project2 è abbastanza bello per essere mostrato a Sony domani", ha scritto su Twitter lo sviluppatore. "Saprete del successo di questo meeting tra un anno, quando giocherete o meno a questo titolo sulla vostra PS4".Il meeting è avvenuto, è l'esito è stato positivo.

Metro: Last Light: Deep Silver chiarisce le voci sulla versione PS4

14

notizia 19:06, 26 Aprile 2013

Metro: Last Light: Deep Silver chiarisce le voci sulla versione PS4

Dopo i rumor nati da un'intervista a 4A Games circa la possibilità di vedere Metro: Last Light su PlayStation 4, il publisher Deep Silver ha fatto chiarezza su queste  dichiarazioni, affermando che nulla è stato deciso, e che per il momento si tratta solo di un'idea dello sviluppatore. "Non è un segreto che 4A Games vorrebbe rilasciare un SDK per Metro; finire il promettente multiplayer e rilasciarlo come DLC, e investigare su una versione PlayStation 4 che abbia un senso commerciale (sebbene nessun sviluppo è iniziato su console next-gen). Abbiamo confermato queste speranze ed idee tempo addietro. Tuttavia, tutte queste idee sono solo idee al momento. Ci potrebbe essere un tempo in cui potremo impegnarci ufficialmente in questi progetti. Potrebbero realizzarsi tutti, ma anche nessuno. Tutti quelli che si aspettano Metro: Last Light come un gioco di lancio di PS4 probabilmente rimarranno delusi."

Metro: Last Light in arrivo anche su PS4?

4

notizia 10:13, 26 Aprile 2013

Metro: Last Light in arrivo anche su PS4?

Il direttore creativo di 4A Games, Andrew Prokhorov, nel corso di un'intervista per il sito ucraino ITCChannel ha fatto capire che Metro: Last Light potrebbe arrivare anche su PS4. Il porting, ancora non confermato dal publisher Deep Silver, dovrebbe contenere sullo stesso anche Metro 2033, dei DLC aggiuntivi ed un multiplayer dedicato. Attendiamo la conferma del publisher.

Sony ha registrato il marchio 'The Order: 1886'

10

notizia 14:49, 24 Aprile 2013

Sony ha registrato il marchio "The Order: 1886"

Sony ha registrato negli USA il marchio per un presumibile videogioco intitolato "The Order: 1886". La compagnia ha inoltre depositato il nome  "The Order" in Europa lo scorso mese, attraverso gli uffici belgi delle Proprietà Intellettuali. Di cosa si tratta non lo sappiamo ancora, ma se sono coinvolti i paesi bassi, ci potrebbe essere lo zampino di Guerrilla Games.

Quantic Dream vuole sfruttare il touch pad del controller PS4

4

notizia 14:34, 22 Aprile 2013

Quantic Dream vuole sfruttare il touch pad del controller PS4

Quantic Dream spera di poter utilizzare il touchpad presente sul controller PlayStation 4 per poter abbassare le barriere d'accesso ai suoi giochi. In un'intervista rilasciata a Eurogamer in occasione dell'evento Digital Dragons tenutosi lo scorso week-end in Polonia, il vice presidente della compagnia, Guillaume de Fondaumière, ha suggerito che il prossimo progetto next-gen potrebbe sfruttare l'interfaccia aggiuntiva per rendere il videogioco più accessibile ai giocatori casual."Pensiamo sempre al controller. In passato abbiamo avanzato diverse proposte a Sonu, per assicurarci che il controller non fosse un ostacolo all'esperienza per quelle persone che non giocano ai videogame abitualmente"."Oggi vediamo emergere nuove interfacce con cui interagire, come il touchpad che avete potuto vedere sul nuovo controller PS4.

Sony: la PS4 è un'aggiunta alla famiglia PlayStation

33

notizia 15:59, 18 Aprile 2013

Sony: la PS4 è un'aggiunta alla famiglia PlayStation

Il direttore generale della divisione mediorientale di Sony ha fatto il punto sulla PlayStation 4, la nuova console dei giapponesi presentata qualche mese fa. Lo stesso ha definito la nuova piattaforma "un'aggiunta alla famiglia PlayStation che, come PSP e PS Vita, offrirà una nuova esperienza di gioco. Il dispositivo però non sarà il successore della PS3". Fisser ha inoltre annunciato che "la PS4 sarà rilasciata in una regione nel corso delle vacanze di quest'anno". Il riferimento sembra essere esplicito alla stagione natalizia, ma il dirigente si è rifiutato di precisare di quale regione o nazione si tratta.

[Report] Il primo spot TV di PlayStation 4 trasmesso durante la finale di Champions League?

10

notizia 10:59, 18 Aprile 2013

[Report] Il primo spot TV di PlayStation 4 trasmesso durante la finale di Champions League?

Sony potrebbe sfruttare l'alta visibilità offerta dalla finale di Champions League per lanciare ufficialmente la sua campagna marketing televisiva per PlayStation 4. Il sito PS4 Daily riporta che Sony Computer Entertainment Europa si è riservata uno slot durante l'intervallo della partita che si disputerà il prossimo 25 Maggio. In passato questa "finestra" è stata sfruttata per lanciare titoli come Black Ops II, Medal of Honor, Prototype 2 e Modern Warfare 3.

PlayStation 4: Sony ha imparato da lezione sul prezzo di PS3

93

notizia 14:29, 16 Aprile 2013

PlayStation 4: Sony ha imparato da lezione sul prezzo di PS3

Sony ha imparato la lezione riguardante il prezzo di lancio di PlayStation 3, ha sugerito il vice presidente dei Worldwide Studios Michael Denny.L'attuale console venne lanciata sul mercato con un prezzo consigliato di €599, prezzo che sicuramente ha rallentato il suo acquisto, e sebbene Sony non abbia ancora rivelato i suoi progetti per il prezzo di PS4, l'esperienza fatta in questa generazione avrà sicuramente peso nel determinare il costo della prossima console.

notizia 09:48, 16 Aprile 2013

Wargaming.net sta sperimentando il modello free-to-play su PS4

Wargaming.net, il team di sviluppo di World of Tanks, sta attualmente sperimentando l'approccio free-to-play su console, tra cui anche PS4, ma il CEO Victor Kislyi ha ribadito che vedremo in futuro videogiochi della compagnia su queste piattaforme solo se saranno in grado di adattare questo modello di distribuzione senza rovinare l'esperienza di gioco. In un'intervista rilasciata a GI.biz, Kislyi ha discusso dell'acquisizione di Gas Powered Games e Day 1, ed ha affermato che non è ancora esattamente chiaro a cosa i due team lavoreranno inizialmente.

ARMA 3: Nessun piano per portarlo su PS4

25

notizia 19:52, 15 Aprile 2013

ARMA 3: Nessun piano per portarlo su PS4

GamingBolt ha parlato con Joris-Jan van't Land, che sta lavorando su ARMA 3 nelle vesti di Project Leader. Lo stesso però ha spento gli entusiasmi di tutti coloro che vedevano l'FPS pronto ad approdare su PlayStation 4: "ARMA 3 è un'esclusiva per PC e non abbiamo altri piani. Come sviluppatori siamo sempre entusiasti di mettere le mani su nuove piattaforme e di sfruttare a pieno le loro capacità. Sony per esempio sembra aver preso una piega interessante con gli sviluppatori indipendenti" ha affermato lo stesso.

C'è il multiplayer nel futuro di Quantic Dream?
notizia 09:30, 11 Aprile 2013

C'è il multiplayer nel futuro di Quantic Dream?

Quantic Dream, studio che ha realizzato avventure single player del calibro di Heavy Rain e dell'atteso Beyond: Two Souls, potrebbe in futuro esplorare i meandri del multiplayer. L'indiscrezione nasce da un annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia, che è alla ricerca di un programmatore online.

PS4: Yoshida afferma che non ci saranno solo FPS e titoli fotorealistici

23

notizia 14:13, 10 Aprile 2013

PS4: Yoshida afferma che non ci saranno solo FPS e titoli fotorealistici

Sebbene molti fan e parte della critica mediatica ha storto il naso quando Sony ha deciso di aprire la sua presentazione dedicata a PlayStation 4 con il videogioco Knack, il presidente degli studi worldwide di Sony, Shuhei Yoshida, ha affermato a EDGE magazine che l'enfasi sul simpatico platform di Sony Japan era intenzionale, per dimostrare che il sistema di prossima generazione non ospiterà solo giochi d'azione.

Level-5 ha un titolo in sviluppo per PS4

21

notizia 11:38, 9 Aprile 2013

Level-5 ha un titolo in sviluppo per PS4

In un'intervista rilasciata a Nikkei's Trendy Net, il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha confermato che lo studio sta lavorando ad un titolo per PlayStation 4. Il gioco è ancora in una fase di progettazione, ma Level-5 potrebbe annunciarlo presto. Di cosa potrebbe trattarsi? In una recente intervista rilascia a Famitsu, Hino affermò il suo desiderio di realizzare un MMORPG per la nuova console Sony.

PlayStation 4: 'Una piacevole sorpresa' per Ubisoft Montreal

14

notizia 14:26, 8 Aprile 2013

PlayStation 4: "Una piacevole sorpresa" per Ubisoft Montreal

Ubisoft Montreal ha definito PlayStation 4 "davvero una piacevole sorpresa", grazie ad un "radicale cambiamento" nella strategia hardware attuata da Sony Computer Entertainment.In un'intervista rilasciata a CVG, il CEO Yannis Mallat ha affermato che, grazie all'architettura dell'hardware, il periodo di transizione sarà meno complesso, rispetto al passaggio tra PS2 e PS4, grazie alla presenza di strutture molto familiari all'ambiente PC."PlayStation 4 arriva davvero come una piacevole sorpresa, perché dispone di un'architettura davvero familiare. Penso che ci sarà molto d'aiuto la scelta che abbiamo intrapreso tempo fa di sviluppare per PC di fascia alta. Sarà una transizione molto meno complessa"

Sony: PS4 ha bisogno di un parco titoli più vasto per attrarre un pubblico più ampio

27

notizia 16:14, 4 Aprile 2013

Sony: PS4 ha bisogno di un parco titoli più vasto per attrarre un pubblico più ampio

Sony vuole che PlayStation 4 raggiunga un pubblico più vasto rispetto a quanto ottenuto con le sue precedenti console, e la compagnia crede che questo obiettivo possa essere raggiunto invogliando diverse tipologie di sviluppatori a realizzare titoli più variegati per la nuova piattaforma. In un'intervista rilasciata al The Sun, il CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha spiegato il punto di vista della compagnia. "Penso che la chiave sia avere persone - e molte più donne - con diverse sensibilità, che creino giochi differenti. Non ci saranno solo sparattutto." House ha aggiunto che Sony crede di essere riuscita ad interessare gli sviluppatori con i dettagli del sistema annunciati fino ad oggi. Feature come il touchpad sul DualShock 4 aiuteranno, a detta di House, a realizzare giochi con un appeal maggiore, e titoli casual come Angry Birds.

Ark System Works vorrebbe realizzare una nuova IP per PlayStation 4

2

notizia 09:51, 4 Aprile 2013

Ark System Works vorrebbe realizzare una nuova IP per PlayStation 4

Ark System Works, creatore della serie beat'em up BlazBlue, sta considerando la possibilità di realizzare una nuova IP per PlayStation 4. In un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Dengeki, il producer Toshimichi Mori ha affermato che gli piacerebbe avviare un nuovo franchise con il lancio della prossima generazione di console.