Notizie giochi PS4: le più recenti - Pagina 731

God of War Ascension - la video recensione di Everyeye.it

2

Video Recensione 09:42, 13 Marzo 2013

God of War Ascension - la video recensione di Everyeye.it

E' ora online la videorecensione ufficiale di God of War Ascension realizzata dalla redazione di Everyeye.it. Potete gustarvi il filmato nel player in calce, o in alta risoluzione al seguente indirizzo: link.Sviluppato da da Sony Santa Monica, God of War: Ascension è un prequel che mostrerà il viaggio di redenzione di Kratos dai peccati del suo passato e offrirà dettagli sulla sua sete di vendetta dopo essersi liberato dalle catene di Ares. Con uno stile narrativo epico e cinematografico, battaglie viscerali, e momenti indimenticabili, il titolo sarà ricco di nuove caratteristiche, tra cui un sistema di combattimento rinnovato.God of War Ascension è disponibile da oggi in esclusiva per PlayStation 3.

Il creatore di The Witness elogia la velocità di memoria della PS4

11

notizia 09:01, 13 Marzo 2013

Il creatore di The Witness elogia la velocità di memoria della PS4

Jonathan Blow, creatore di Braid e attualmente impegnato a completare The Witness, ha dichiarato che la PlayStation 4 per certi aspetti è anche migliore degli attuali PC, grazie ad una memoria RAM molto veloce."Per The Witness siamo molto interessati alla macchina di base e a quanto sia veloce. Il fatto è che ha una RAM molto più veloce di un PC, il che ci aiuta molto nella gestione delle risorse grafiche", ha dichiarato Blow a Edge, facendo riferimento agli 8GB di GDDR5 RAM presente nella nuova console Sony. Blow ha poi enfatizzato i vantaggi di un sistema operativo più leggero."Dato che la PS4 non ha un sistema operativo ingombrante come Windows, molte più risorse possono essere utilizzate per la grafica... su Windows il rendering ha un'impatto sostanziale sulle performance."

Gran Turismo 6 già in lavorazione?

17

notizia 19:08, 11 Marzo 2013

Gran Turismo 6 già in lavorazione?

Una casa automobilistica italiana ha pubblicato quest'oggi sulla sua pagina di Facebook un set di immagini in un album denominato "Scansione per Gran Turismo PS4".  Gli scatti hanno subito fatto il giro del mondo, scatenando reazioni entusiastiche da parte dei fan della famosa serie automobilistica, ma potrebbe anche trattarsi di un semplice errore di battitura avvenuto durante il caricamento delle fotografie.

Suda 51 è entusiasta di PS4

57

notizia 16:01, 11 Marzo 2013

Suda 51 è entusiasta di PS4

Suda 51, boss di Grasshopper Manufacture e game director di Killer is Dead, è molto entusiasta delle possibilità offerte da PlayStation 4. Durante un'intervista rilasciata a Famitsu, Goichi Suda ha spiegato:"PS3 è in vendita da 7 anni, ma è ancora molto viva e non sembra affatto invecchiata. Il ciclo vitale gli hardware si è fatto più lungo. Ma detto questo, sono emozionato dell'arrivo di PS4 alla fine dell'anno."Suda pensa che le funzionalità cloud diventeranno presto di uso comune nella prossima generazione, e che la possibilità di giocare ovunque, con diversi device, sarà una feature molto accattivante all'interno dei giochi. "E questo mi rende tremendamente eccitato" ha scritto Suda.

PlayStation 4: lo spot Youtube è stata la pubblicità più vista di Febbraio

5

video 08:36, 11 Marzo 2013

PlayStation 4: lo spot Youtube è stata la pubblicità più vista di Febbraio

Lo spot pubblicitario di PlayStation 4 è stato il commercial più visto su Youtube nel mese di Febbraio. A confermato, la leaderboard ufficiale stilata da Google, raggiungibile al seguente indirizzo: link.Il video, che presenta il Dualshock 4, la nuova telecamera, e giochi come Knack, The Witness, Killzone: Shadow Fall, Watch Dogs, e inFAMOUS: Second Son, è stato visualizzato 26,3 milioni di volte. Lo spot ha superato di 6 milioni di click il commercial di Samsung Mobile "The Next Big Thing".

[RUMOR] Le console di prossima generazione potrebbero permettere agli sviluppatori di pubblicare le patch liberamente

20

notizia 14:35, 9 Marzo 2013

[RUMOR] Le console di prossima generazione potrebbero permettere agli sviluppatori di pubblicare le patch liberamente

Simon Vikland di Overkill Software avrebbe riferito di aver sentito "in giro" che le console next-gen lascerebbero pubblicare autonomamente agli sviluppatori le patch di aggiornamento dei videogame. Ciò sarebbe molto positivo per le piccole software house, visto che pubblicare una patch su console significa spendere una gran quantità di soldi:"Su PC è possibile farlo gratis, mentre su console costa moltissimo. E noi non abbiamo tutti questi soldi. Spesso abbiamo aspettato molto tempo prima di rilasciare un update. In questo modo avremmo potuto raccogliere abbastanza soldi, ma soprattutto potevamo riunire moltissime cose in una sola volta". Vikland ha sottolineato come i produttori di console vogliano avere il pieno controllo su ciò che viene rilasciato sui propri hardware, ma è importante anche favorire le software house:"Stiamo parlando di un rumor, ma sarebbe molto bello. Le aziende che producono le console vogliono assicurarsi che il sistema non vada in crash dopo un aggiornamento, anche perchè per gli utenti, console significa 'macchina che funziona sempre'". Overkill Software sta lavorando attualmente su Payday 2, titolo che dovrebbe uscire nel corso del 2013.

Arkhane: gli 8 GB di RAM di PS4 sono una gioia per noi sviluppatori

26

notizia 14:53, 8 Marzo 2013

Arkhane: gli 8 GB di RAM di PS4 sono una gioia per noi sviluppatori

Christophe Carrier, level designer di Arkhane Studio, si è detto molto felice della scelta di Sony di utilizzare 8 GB di RAM con PlayStation 4. Lo sviluppatore di Dishonored, ai microfoni di Eurogamer, ha spiegato che il lavoro sulle attuali console è stato sempre vincolato dalla memoria, con team indaffarati a comprimere, tagliare, ottimizzare per riuscire a rientrare nei limiti tecnici dell'hardware. Ora Carrier, che si dice uno sviluppatore PC prima di tutto, si è detto profondamente soddisfatto della "libertà" che verrà concessa con lo sviluppo su PS4.Per quanto riguarda il prossimo progetto di Arkhane, Carrier non si sbottona.

Epic pubblica un comunicato ufficiale su Unreal Engine e PS4

7

notizia 18:46, 7 Marzo 2013

Epic pubblica un comunicato ufficiale su Unreal Engine e PS4

Epic Games ha annunciato che l'Unreal Engine 4, la nuova versione del motore grafico sviluppato dagli americani, è disponibile anche per la nuova PlayStation 4. L'amministratore delegato e fondatore di Epic, Tim Sweeney ha affermato che la software house è "entusiasta di aiutare i team a sviluppare nuovi giochi per PS4. L'Unreal Engine è stato costruito da zero per sfruttare al massimo le caratteristiche hardware della nuova generazione di console". Il team, inoltre, sta "già fornendo le risorse necessarie agli sviluppatori" recita il comunicato stampa.

PlayStation 4: Nvidia conferma il supporto middleware PhysX e APEX

12

notizia 18:14, 7 Marzo 2013

PlayStation 4: Nvidia conferma il supporto middleware PhysX e APEX

Nvidia ha annunciato oggi il supporto dei suoi software middleware PhysX e APEX per lo sviluppo dei videogiochi su PlayStation 4. I game designer potranno utilizzare le tecnologie PhysX e APEX per la determinazione delle collisioni, e la simulazione di corpi rigidi, vestiti, fluidi, effetti particellari e molto altro, attraverso una vasta gamma di piattaforme, tra cui PC, game console, e dispositivi mobile e portatili. La tecnologia Nvidia PhysX è la soluzione più pervasiva al mondo per il desing in real-time, e per inserire effetti del mondo reale nei titoli interattivi. Nvidia APEX permette agli artisti di creare intricati ambienti basati sulle leggi fisiche: possono così espandere la quantità e la qualità visiva degli oggetti distruttibili, integrare fumo ed altri effetti particellari nel gameplay, e creare vestiti che interagiscono con il corpo del personaggio.

Assassin's Creed 4: Black Flag, eliminati i tempi di caricamento sulle console next-gen?

24

notizia 12:49, 6 Marzo 2013

Assassin's Creed 4: Black Flag, eliminati i tempi di caricamento sulle console next-gen?

Assassin's Creed 4: Black Flag, il nuovo capitolo della famosa serie targata Ubisoft, sarà rilasciato anche su console next-gen. Il titolo, presumibilmente, sfrutterà a pieno l'hardware dei dispositivi che renderà l'esperienza di gioco più fluida rispetto al passato. Stando a quanto riportato da Kotaku, non dovrebbero esserci tempi di caricamento, una novità che farebbe segnare un notevole passo in avanti rispetto a quanto visto nei precedenti titoli e che permetterebbe agli utenti di spostarsi attraverso le diverse isole senza dover aspettare.

Assassin's Creed 4: Black Flag su PlayStation 4 sfrutterà al massimo il DualShock 4

19

notizia 19:23, 5 Marzo 2013

Assassin's Creed 4: Black Flag su PlayStation 4 sfrutterà al massimo il DualShock 4

Intervistato dall'Offical PlayStation Magazine, il content manager di Ubisoft Carston Myhill ha fornito nuovi dettagli sulla versione PlayStation 4 di Assassin's Creed 4: Black Flag, il nuovo capitolo della famosa serie videoludica. Lo sviluppatore ha rivelato che il team ha "alcune idee molte interessanti per supportare al meglio il nuovo controller". Ovviamente il titolo che arriverà sulla console presentata poco di una settimana fa da Sony "si distinguerà per la grafica, che sarà migliore rispetto alle altre. Immaginate un'ambientazione come quella dei Caraibi, è l'ideale per sfruttare al meglio le potenzialità che offre la console". Maggiori dettagli saranno però svelati "nei prossimi mesi".

Sony terrà una nuova presentazione dedicata allo sviluppo su PS4 alla GDC 2013
notizia 09:02, 4 Marzo 2013

Sony terrà una nuova presentazione dedicata allo sviluppo su PS4 alla GDC 2013

Sony Computer Entertainment America ha confermato una presentazione dedicata allo sviluppo su PlayStation 4, che si terrà in occasione della Game Developers Conference di San Francisco. Il keynote, intitolato "Overview of PS4 for Developers", vedrà lo staff Sony discurere la tecnologia utilizzata per la nuova home console da un punto di vista dello sviluppo e del design. Si tratta di una presentazione che offrirà nuovi spunti di discussione sulle capacità tecniche della console, intravista durante l'evento di New York tenutosi due settimane fa. La GDC 2013 si terrà al Moscow Center dal 25 al 29 Marzo 2013.

The Witcher 3: annunciate 100 ore totali di gioco

22

notizia 16:42, 2 Marzo 2013

The Witcher 3: annunciate 100 ore totali di gioco

Uno sviluppatore di CD Project Red ha confermato quest'oggi che The Witcher 3: Wild Hunt offrirà 100 ore di gioco totali. La storia principale durerà circa 50 ore, mentre quelle secondarie aggiungeranno "ulteriori 50 ore". Rispetto alle immagini rilasciate negli scorsi giorni, la versione finale del gioco farà uso di nuove tecnologie di rendering. The Witcher 3: Wild Hunt uscirà su console next-gen nel 2014.

PlayStation 4: il servizio PS Plus avrà un ruolo prominente

15

notizia 16:45, 1 Marzo 2013

PlayStation 4: il servizio PS Plus avrà un ruolo prominente

In un'intervista pubblicata sul PlayStation Blog, Jim Ryan, presidente e CEO di SCE Europa, ha affermato che il servizio in abbonamento PlayStation Plus avrà un ruolo prominente con l'arrivo di PlayStation 4. Ryan ha spiegato che, sebbene Sony non abbia parlato delle caratteristiche del Plus per PS4 durante l'evento di presentazione, questo non vuol dire che non farà parte della rosa di possibilità messe a disposizione dei giocatori."Non siamo ancora nella posizione per svelare i nostri piani per il futuro del PlayStation Plus, ma avrà sicuramente un ruolo prominente nel parco dei servizi di PS4. "

Yoshinori Ono: con la nuova IP Deep Down Capcom vuole sperimentare liberamente su PS4
notizia 14:12, 1 Marzo 2013

Yoshinori Ono: con la nuova IP Deep Down Capcom vuole sperimentare liberamente su PS4

Yoshinori Ono, uno dei più celebri producer di Capcom, ha recentemente spiegato in un'intervista rilasciata a MCV il motivo per il quale la compagnia ha scelto di sviluppare per PlayStation 4 Deep Down, la nuova IP annunciata durante l'evento stampa di New York. "Volevamo essere liberi di utilizzare l'hardware di PS4, le sue capacità e funzioni, senza l'obbligo di lavorare con una proprietà intellettuale già esistente. Certamente, l'esperienza che acquisiremo dallo sviluppo di questo gioco ci sarà molto utile per portare le nostre serie di successo sulla console, sfruttando a pieno tutti i servizi e i vantaggi offerti dall'hardware."

Kojima è interessato all'evoluzione 'orizzontale' offerta da PS4

18

notizia 08:55, 1 Marzo 2013

Kojima è interessato all'evoluzione "orizzontale" offerta da PS4

Hideo Kojima ha condiviso le sue prime opinioni su PlayStation 4. Durante una recente intervista rilasciata a IGN, il boss di Kojima Productions boss ha ammesso di non aver potuto guardare la conferenza Sony della scorsa settimana, ma che è molto interessato alle nuove funzioni introdotte dal sistema.

EA: Battlefield 4 intravisto su PlayStation 4

13

notizia 15:33, 28 Febbraio 2013

EA: Battlefield 4 intravisto su PlayStation 4

Nel corso di un incontro con gli investitori, il Chief Financial Officer di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha affermato di aver intravisto il nuovo Battlefield 4 sulla nuova console Sony. La software house, però, al momento ancora non ha annunciato lo sviluppo del'FPS per PlayStation 4, anche se sembra difficile non vedere il gioco sulla suddetta console. Il dirigente ha inoltre sottolineato che l'assenza della sua società alla conferenza di presentazione della scorsa settimana non vuol dire che EA non sosterrà la piattaforma fino al 2014 o 2015: "la PlayStation 4 ci permetterà di fare una quantità di cose che prima non eravamo in grado di sviluppare. Per esempio, ho visto il nuovo Battlefield, è incredibile".

Guerrilla ha aiutato Sony a progettare il nuovo controller della PS4

33

notizia 11:38, 28 Febbraio 2013

Guerrilla ha aiutato Sony a progettare il nuovo controller della PS4

Intervistato da CVG, il game director di Guerrilla Steven ter Heide, ha affermato che il nuovo DualShock è un "grande controller per gli FPS. Abbiamo a lungo parlato con Sony riguardo il jack per le cuffie in quanto crediamo che tutti dovrebbero essere in grado di andare online e fare una chiacchierata con gli amici. Ci sono un sacco di piccole novità che fanno la differenza. Ad esempio, sono state effettuate delle modifiche agli stick, che ora sono più precisi rispetto a prima" ha affermato. Anche Hermen Hulst è dello stesso parere del collega: "il DualShock 4 è un grande passo in avanti rispetto all'attuale controller. E' incredibilmente preciso, quando lo si ha tra le mani si sente la solidità e l'alta qualità dei materiali utilizzati. Inoltre è ideale per Killzone".

La PlayStation 4 diventa il prodotto più desiderato su Amazon

13

notizia 10:59, 28 Febbraio 2013

La PlayStation 4 diventa il prodotto più desiderato su Amazon

Sebbene Sony non abbia mostrato alcuna immagine durante l'evento della scorsa settimana, ma fornito solo informazioni sulle specifiche tecniche, la PlayStation 4 è già diventata il prodotto più desiderato nella sezione dedicata ai videogiochi di Amazon.com. Il colosso dell'e-commerce ha, a tal proposito, aperto un'intera sezione sulla console, in cui sono presenti le specifiche tecniche e la lista dei titoli annunciati.

L'interfaccia utente della Playstation 4 mostrata in alcune immagini

24

notizia 10:44, 28 Febbraio 2013

L'interfaccia utente della Playstation 4 mostrata in alcune immagini

Da poche ore sono emerse online alcune immagini in alta risoluzione della nuova interfaccia utente della Playstation 4. La nuova grafica sostituisce l'XMB, presente sia su Playstation3 che su PSP, nonchè su un certo numero di dispositivi Sony. Non è chiaro se si tratta di immagini rappresentanti il software definitivo o quello in via di sviluppo, ma è possibile vederlo applicato anche a tablet e smartphone. L'attenzione sugli aspetti social e sullo streaming è evidente, ma ciò che appare particolarmente interessante è il modo in cui il giocatore viene indirizzato su nuovi contenuti in un contesto social. Godetevi le immagini in galleria.

La PlayStation 4 non supporterà i CD

99

notizia 20:46, 27 Febbraio 2013

La PlayStation 4 non supporterà i CD

La storia della tecnologia ci ha insegnato che col passare del tempo i supporti di archiviazione si evolvono, si è partiti dai floppy per poi arrivare ai BluRay, passando per CD, DVD e Dual Layer. Quest'oggi Reiji Asakura, il giornalista giapponese che ha scritto il best seller dedicato al making of PlayStation, ha annunciato su Twitter che la nuova console Sony non supporterà i CD, nemmeno quelli contenenti materiale musicale. Tale decisione è stata presa in quanto ormai i dischi audio sono stati di fatto sostituiti dal mercato del digitale, che domina il settore da qualche anno a questa parte.

Codemasters conferma che è più facile sviluppare su PS4

5

notizia 15:24, 27 Febbraio 2013

Codemasters conferma che è più facile sviluppare su PS4

Codemasters ha confermato in una recente intervista rilasciata ad Edge che sviluppare su PlayStation 4 risulta molto più semplice e pratico rispetto a PlayStation 3. Clive Moody, executive producer della compagnia ha spiegato che la PlayStation 3 aveva un'architettura davvero complessa, che impegnava a lungo il team di sviluppo per comprenderla e trarre il meglio da essa. PlayStation 4 offre invece un'archiettura molto più semplice, simile a quella di un PC, che permettera in tempi più brevi di raggiungere a dei risultati soddisfacenti.

Si potrà giocare ai titoli PS4 all'E3 2013

7

notizia 10:22, 27 Febbraio 2013

Si potrà giocare ai titoli PS4 all'E3 2013

Il CEO di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, ha confermato che PlayStation 4 sarà disponibile in versione giocabile al prossimo E3 di Giugno. In una recente intervista, Tretton ha dichiarato che per la nuova home console ci saranno diverse occasioni per svelare al pubblico le sue caratteristiche e i contenuti in arrivo: l'E3 2013 sarà uno degli appuntamenti più importanti, in cui la compagnia permetterà alla stampa e ai partners commerciali di provare diversi titoli e applicazioni.

Il vice presidente di Sony: la PlayStation 4 avrà la migliore lineup di lancio mai offerta

27

notizia 19:00, 26 Febbraio 2013

Il vice presidente di Sony: la PlayStation 4 avrà la migliore lineup di lancio mai offerta

Intervistato da CVG, Michael Denny ha detto la sua sulla lineup di lancio della PlayStation 4, definendola la migliore mai offerta dalla sua società, con un buon numero di giochi già annunciati come Watch Dogs, Killzone: Shadow Fall e l'ambizioso Drive Club, definito dallo stesso "una grande idea". Secondo il vice presidente dei giapponesi ciò che risulterà fondamentale sarà il contributo che daranno le terze parti, su cui Sony sembra puntare fortemente.

The Last of Us potrebbe arrivare anche su PS4, parola di Michael Pachter

17

notizia 18:37, 26 Febbraio 2013

The Last of Us potrebbe arrivare anche su PS4, parola di Michael Pachter

Michael Pachter è sempre in prima linea per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. Quest'oggi l'analista ha affermato che The Last of Us, il gioco presentato da Naughty Dog durante i VGA Awards 2012, potrebbe arrivare anche su PlayStation 4 ripercorrendo le orme di Watch Dogs, un gioco "sia next gen che current gen". Il titolo in questione è stato rinviato qualche giorno fa al 14 giugno, che porta la finestra di rilascio al periodo immediatamente successivo all'E3, dove Sony potrebbe mostrare al mondo per la prima volta la nuova console. Lo stesso discorso, secondo Pachter, vale anche per GTA 5, che dovrebbe vedere la luce anche su PlayStation 4 e Xbox 720.