Notizie giochi PS4: le più recenti - Pagina 732

Sony assume una nuova agenzia creativa per il brand PlayStation

6

notizia 10:17, 6 Febbraio 2013

Sony assume una nuova agenzia creativa per il brand PlayStation

Sony Computer Entertainment America ha stipulato un accordo con una nuova agenzia creativa che avrà il compito di guidare le future campagne marketing del brand PlayStation. Si tratta di BBH New York, compagnia che in passato ha lavorato con Google, Axe, BBC, Sprite e The Weather Channel, e che prenderà il posto di Deutsch, agenzia che Sony assunse un anno dopo il lancio di PlayStation 3 (suo il celebre spot "Michael").L'annuncio arriva in concomitanza dell'attesa conferenza stampa che Sony terrà il prorssimo 20 Febbraio, in cui si preannuncia il "Futuro" di PlayStation.

[Rumor] EDGE pubblica le sue indiscrezioni su PS4

72

notizia 17:16, 1 Febbraio 2013

[Rumor] EDGE pubblica le sue indiscrezioni su PS4

Fonti vicine alla rivista EDGE hanno rivelato alla redazione alcune delle carattersitiche principali della PlayStation 4. Secondo i rumor, la nuova console di Sony sarà molto più potente della prossima Xbox, avrà un controller ridisegnato, e sarà disponibile entro la fine del 2013 in Giappone e USA, con l'arrivo in Europa previsto nella prima metà del 2014.

Sony terrà una presentazione il prossimo 20 Febbraio. Ecco il teaser 'See the Future'

51

notizia 09:32, 1 Febbraio 2013

Sony terrà una presentazione il prossimo 20 Febbraio. Ecco il teaser "See the Future"

Sony Computer Entertainment ha confermato che il prossimo 20 Febbraio terrà una presentazione in cui svelerà i suoi progetti futuri. L'evento è stato preannunciato con un filmato teaser che potete vedere in calce.Secondo fonti vicine al The Wall Street Journal, la compagnia rivelerà la nuova home console."Il nuovo dispositivo Sony sarà rilasciato entro la fine dell'anno, secondo le nostre fonti, e andrà incontro alla nuovo hardware di Microsoft, anch'esso previsto per le prossime vacanze natalizie."Secondo la testata giornalistica, il nuovo sistema incorporerà maggiori aspetti "social gaming", e sarà maggiormente incentrata sui cambiamenti nel modo in cui gli utenti interagiscono con la macchina, invece che su "migliorie hardware".Precisiamo tuttavia che Sony non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale sui prodotti che presenterà il prossimo 20 febbraio.

[Rumor] Sono queste le specifiche hardware di PlayStation 4?

35

notizia 19:14, 23 Gennaio 2013

[Rumor] Sono queste le specifiche hardware di PlayStation 4?

SuperDae, utente che lo scorso anno ha provato a vendere un paio di dev-kit della prossima Xbox su ebay, ha riferito a Kotaku il resoconto di un documento ufficiale su Orbis, l'hardware su cui si basa la prossima console PlayStation di Sony. La PS4 sembra avere specifiche molto potenti, ed una nuova tipologia di controller.

PlayStation 4: Sony sarà l'ultima a presentare la sua nuova console?

21

notizia 16:48, 21 Gennaio 2013

PlayStation 4: Sony sarà l'ultima a presentare la sua nuova console?

La corsa alla presentazione della prossima generazione di console è ormai in procinto di partire, ma nonostante i numerosi rumor che circolano su internet da mesi e mesi, nessuna compagnia tra Microsoft e Sony ha ufficialmente svelato la prossima PlayStation e Xbox. Soprattutto Sony sembra aver intenzione di voler aspettare maggiormente, e fare l'ultima mossa: il CEO della compagnia, Kazuo Hirai, in un articolo pubblicato nella sezione Affari del quotidiano The Times, dichiara "Perché andare per primi, così chei tuoi competitori possano dare un'occhiata alle tue specifiche e uscirsene con qualcosa di migliore?"

[Rumor] PS4 potrebbe non avere  un Dualshock, ma un controller con sensori biometrici e schermo LCD

73

notizia 15:18, 18 Gennaio 2013

[Rumor] PS4 potrebbe non avere un Dualshock, ma un controller con sensori biometrici e schermo LCD

Il portale CVG ha raccolto oggi una nuova indiscrezione sulla prossima console PlayStation, nome in codice "Orbis". Secondo una fonte appartenente ad una software house importante che sta lavorando ad un titolo Sony per la nuova piattaforma, i prototipi del controller della PS4 sono variegati, ma pochi ripropongono le fattezze del DualShock, divenuto simbolo del marchio PlayStation.Il reparto R&D di Sony starebbe infatti sperimentando nuove soluzioni, come ad esempio sensori biometrici sull'impugnatura, e l'integrazione nel gamepad di uno schermo LCD. Una seconda fonte indipendente dalla prima, ma sempre vicina a Sony, ha dichiarato che gli ingegneri PlayStation stanno tentando di "emulare la stessa filosofia dietro all'interfaccia utente di PS Vita", un riferimento alle capacità touch-screen della portatile e alla possibilità che Sony voglia unire le esperienze ludiche portatili e casalinge.

[Rumor] PS4 avrà il 33% di potenza computazionale in più rispetto alla prossima Xbox

38

notizia 15:51, 17 Gennaio 2013

[Rumor] PS4 avrà il 33% di potenza computazionale in più rispetto alla prossima Xbox

Con l'arrivo della prossima generazione di console, giungono sempre più costantemente voci di corridoio sulle nuove piattaforme di Microsoft e Sony. Non sempre, tuttavia, si rivelano fondate su basi reali, e tutte le informazioni devo essere prese con le dovute considerazioni del caso. L'ultimo rumor arriva dal sito VG247: secondo alcune fonti interpellate in occasione del CES 2013, la "PlayStation 4" disporrà del 33% in più di potenza computazionale rispetto alla prossima Xbox. La nuova console Sony dovrebbe infatti riuscire a gestire 1.84 Teraflops (Wikipedia), mentre quella Microsoft "solo" 1.23 TF.Tuttavia sembra esserci anche il "risvolto della medaglia": L'"Xbox 720" potrà contare su 8GB di Ram (cui 3-4 occupati dal sistema operativo e da altre applicazioni), mentre PS4 avrà 4GB (di cui 1GB riservato all'OS).Siamo sicuri che queste dichiarazioni non faranno che alimentare in rete la solita diatriba sulla potenza tecnica della prossima generazione di console.

Il Vice Presidente di Sony parla di un annuncio della compagnia all'E3 o anche prima legato al brand PlayStation

73

notizia 16:34, 16 Gennaio 2013

Il Vice Presidente di Sony parla di un annuncio della compagnia all'E3 o anche prima legato al brand PlayStation

Sony rimane ancora silenziosa per quanto riguarda l'annuncio della prossima console PlayStation, ma oggi il Vice Presidente di Sony Electronics Home Entertainment, Hiroshi Sakamoto, potrebbe aver aperto una breccia in questo muro del silenzio. In un'intervista a Emol, in risposta ad una domanda sull'annuncio della nuova PlayStation, ha dichiarato che "sebbene sia ancora un grande segreto", il team PlayStation "si sta preparando per l'occasione". Sakamoto è stato tuttavia prudente nel non riferirsi mai al soggetto della questione con il termine "PlayStation 4". Sakamoto ha aggiunto che la divisione PlayStation è focalizzata sull'E3, ma che un annuncio potrebbe arrivare anche prima dell'appuntamento di Giugno, forse nel mese di Maggio.

[Rumor] Una roadmap Sony mostra il periodo di rilascio della Playstation 4?

39

notizia 13:33, 13 Gennaio 2013

[Rumor] Una roadmap Sony mostra il periodo di rilascio della Playstation 4?

VGLeaks ha pubblicato una sorta di roadmap basata sulla Playstation 4/Orbis che mostra il periodo in cui sarebbero cominciati i lavori e, soprattutto, il periodo di lancio della nuova console. Secondo tale documento "segreto", la Ps4 verrà presentata durante il prossimo E3. Di seguito trovate i vari passaggi, tenendo sempre in mente che non si tratta di nulla di ufficiale.

[Rumor] PlayStation 4 in arrivo in primavera-autunno del 2014?

79

notizia 14:34, 11 Dicembre 2012

[Rumor] PlayStation 4 in arrivo in primavera-autunno del 2014?

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal sito SemiAccurate, la prossima console PlayStation arriverà sul mercato nella stagione primaverile o autunnale del 2014. Alcune fonti giapponesi hanno affermato che attualmente l'hardware next-gen ha un nome in codice, Thebes, che risulta essere differente dall'Orbis rumoreggiato in passato. La console avrà una CPU e GPU AMD: il processore da 28nm sarà realizzato da Global Foundries o IBM, ed entrerà in produzione dopo Oban, il chip della prossima Xbox.

PlayStation 4: le presunte caratteristiche dei nuovi devkit segreti

205

notizia 20:17, 1 Novembre 2012

PlayStation 4: le presunte caratteristiche dei nuovi devkit segreti

Emergono quest'oggi dei nuove indiscrezioni riguardanti la prossima generazione di console PlayStation. Secondo le fonti del portale VG247, in questi giorni si stanno organizzando dei particolari meeting in cui Sony illustra agli sviluppatori, nell'obbligo della totale segretezza, caratteristiche e peculiarità della sua prossima macchina da gioco. A ciò si aggiunge una nuova tappa del rapporto stretto tra manufacturer e softwarehouses: ovvero l'invio della nuova versione dei devkit della futura PlayStation 4. A tale riguardo, sempre secondo la fonte anonima, questa nomenclatura non è mai utilizzata mentre resta all'ordine del giorno il nome Orbis.

Sony sulla next-gen: Non siamo mai stati i primi, non siamo mai stati i più economici E3 2012

147

notizia 14:21, 6 Giugno 2012

Sony sulla next-gen: Non siamo mai stati i primi, non siamo mai stati i più economici

Il CEO di SCEE Jack Tretton è intervenuto a fermare le speculazioni riguardo alla possibilità che la prossima console PlayStation sia la prima ad arrivare sul mercato. Intervistato da GameTrailers, Tretton ha dichiarato: "Non siamo mai stati i primi, non siamo mai stati i più economici, si tratta di essere i migliori". "Credo che se si possa costruire un hardware migliore anche se in ritardo rispetto alla concorrenza, sia meglio che rincorrere il mercato e realizzare qualcosa che avrà vita breve nel lungo termine." L'E3 2012 non ha ospitato nessun annuncio riguardante la PS4 o la Xbox 720: Microsoft e Sony sono rimaste entrambe taciturne a riguardo, rimandando l'appuntamento della presentazione della prossima generazione di hardware al prossimo anno.

PlayStation 4: Sony ha considerato e poi scartato una console senza lettore ottico

29

notizia 11:17, 31 Maggio 2012

PlayStation 4: Sony ha considerato e poi scartato una console senza lettore ottico

Il portale web di Wall Street Journal ha riportato un'indiscrezione secondo la quale Sony ha considerato in passato la possibilità di realizzare la PlayStation 4 senza lettore ottico, con software  scaricabile unicamente tramite connessione di rete dal PSN. Un'idea che è stata successivamente accantonata dalla compagnia. Probabilmente dalla lezione imparata con la PSP Go, l'azienda ha appreso che il modello download-only non è attualmente applicabile su un mercato basato ancora su connessioni internet non così diffuse tra la popolazione videoludica di tutto il mondo, e senza infrastrutture adeguate che permettano di scaricare file di grandi dimensioni in tempi sostenibili.

Playstation 4 menzionata in un curriculum vitae

54

notizia 19:45, 16 Maggio 2012

Playstation 4 menzionata in un curriculum vitae

Il software engineer Frederick Umminger di Sony Computer Entertainment America è caduto nell'errore di pubblicare sul suo profilo LinkedIn il suo ruolo nello sviluppo della PlayStation 4. L'utente Superannuation ha scovato la pagina incriminata, che rivela che Umminger ha lavorato di alla realizzazione delle "voice chat libraries" su PS4 nel corso degli ultimi anni, un compito che ha svolto anche su PS Vita. Non è il primo, né sarà l'ultimo indizio del fatto che Sony è ormai impegnata a costruire l'hardware di prossima generazione, così come sta facendo la concorrente Microsoft.

notizia 16:01, 17 Aprile 2012

OPM ci mostra la sua PlayStation 4 fatta in casa

Vi ricordate? Abbiamo già dato spazio al report di IGN che snocciolava le presunte specifiche tecniche, naturalmente segretissime, a cui Sony starebbe pensando per la sua PlayStation 4. Ecco il link alla notizia, per chi volesse rinfrescarsi la memoria. Il pubblico si è equamente distribuito tra sostenitori e detrattori di una siffatta soluzione. Ma non sarebbe meglio scoprire come si comporterebbe in concreto questa del tutto ipotetica console?

[Rumor] Nuovi rumor sulle specifiche tecniche di PS4

119

notizia 10:05, 5 Aprile 2012

[Rumor] Nuovi rumor sulle specifiche tecniche di PS4

Il portale IGN ha raccolto una serie di nuove informazioni sulle specifiche tecniche della prossima console casalinga di Sony, che alcuni ritengono sia stata battezzata dalla compagnia con il nome in codice "Orbis". La prossima PlayStation dovrebbe includere una CPU AMD A8-3850 ed una GPU Radeon HD 7670.  I due chip sono stati rimodellati per la console, quindi le esatte specifiche della macchina potrebbero essere differenti rispetto all'esame dei componenti elencati. L'A8-3850 è un processore quad-core a 2.9GHz con un chip grafico integrato, mentre la GPU supporta le DirectX 11 e sarà clockata a 1GHz con 1 GB di VRAM dedicata. L'HD 7670 è una versione aggiornata della HD 6670 del 2011, con specifiche identiche, e che si ritiene sia stata scelta anche per la prossima console Xbox.

Playstation 4 - Sony fiduciosa della nuova macchina

116

notizia 16:06, 2 Aprile 2012

Playstation 4 - Sony fiduciosa della nuova macchina

Sony, dopo i rumors degli ultimi giorni riguardo a Playstation Orbis ed Xbox 720, si è detta piuttosto tranquilla riguardo al vantaggio che la console nipponica dovrebbe già avere. Fonti interne, infatti, parlano di una console in sviluppo da circa due anni e di eventi dedicati agli sviluppatori già a Maggio e Giugno di quest'anno per presentarne ogni caratteristica. Smentite invece le voci che avrebbero visto alcuni team già sviluppare sulla console di nuova generazione. Crytek, ad esempio, è stata costretta a rivedere alcuni piani di sviluppo una volta saputo che Playstation 4 non si sarebbe più basata sull'architettura Cell dell'attuale Playstation. Le voci continuano a rincorrersi mentre Sony di dice fiduciosa di riuscire a lanciare la sua nuova macchina prima di Xbox 720 ed alcuni addetti ai lavori affermano vedremo già qualcosa a questo E3 2012.

[Rumor] Orbis è il nome in codice della PlayStation 4, in uscita alla fine del 2013

84

notizia 17:07, 28 Marzo 2012

[Rumor] Orbis è il nome in codice della PlayStation 4, in uscita alla fine del 2013

Il sito web Kotaku ha raccolto un'interessante indiscrezione che rivelerebbe la data di uscita ed il nome in codice della prossima console casalinga di Sony. Secondo una fonte anonima, ma che il portale garantisce essere affidabile, il nuovo hardware si chiama attualmente "Orbis", ed arriverà sul mercato in tempo per le festività natalizie del 2013. Con una CPU AMD x64, ed una GPU AMD Southern Islands, offrirà una risoluzione di 4096x2160 pixel e permetterà di far girare giochi 3D a 1080p.Secondo la fonte, Sony non ha piani per rendere la nuova console retro-compatibile con PlayStation 3, e disporrà di un sistema che impedirà di far partire videogiochi usati, o di farli girare limitandone l'utilizzo (una cosa già sentita nei rumor riguardanti la Xbox 720).Sarà così? Al momento Sony ha affermato che non ha intenzione di presentare nuovi hardware nel corso di quest'anno, focalizzando i suoi sforzi  su PS3 e PS Vita.

[Rumor] PlayStation 4 non utilizzerà il processore Cell

280

notizia 23:48, 29 Febbraio 2012

[Rumor] PlayStation 4 non utilizzerà il processore Cell

Secondo fonti del settore, Sony potrebbe aver scelto di abbandonare la tecnologia Cell utilizzata con PlayStation 3 per la sua prossima home console. Il portale Kotaku ha riportato oggi l'indiscrezione, che va di pari passo con il recente rumor pubblicato da Forbes, che afferma che Sony utilizzerà una GPU di AMD inceve che un chip Nvidia presente su PS3.

[Rumor] PlayStation 4 utilizzerà una GPU AMD?

114

notizia 09:51, 23 Febbraio 2012

[Rumor] PlayStation 4 utilizzerà una GPU AMD?

Arriva dal portale web Forbes una nuova indiscrezione sulla PlayStation 4, la console casalinga di prossima generazione di Sony. Secondo le fonti del sito, alcuni ex-impiegati di AMD, il nuovo hardware includerà una scheda grafica della compagnia. Ricordiamo che PlayStation 3 utilizza una GPU NVIDIA. Nessun commento né da parte di AMD, né da Sony.

notizia 13:20, 14 Novembre 2006

Everyeye Network: Risultati (parziali) sondaggio

Risultati parziali del sondaggio avviato su Everyeye.it la settimana scorsa. Il campione è attualmente intorno ai 2500 partecipanti, mentre i dati si riferiscono al campione quando aveva raggiunto i 1500 partecipanti.