Notizie giochi PS4: le più recenti - Pagina 732

Ubisoft ha voluto fortemente le funzionalità social su PS4

4

notizia 14:39, 26 Febbraio 2013

Ubisoft ha voluto fortemente le funzionalità social su PS4

Durante una recente intervista rilasciata al sito Kotaku, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha dichiarato che la sua compagnia ha voluto fortemente che Sony integrasse le funzionalità social presenti su PlayStation 4.

Watch Dogs in sviluppo sulle console next-gen

14

notizia 12:45, 26 Febbraio 2013

Watch Dogs in sviluppo sulle console next-gen

Yves Guillemot, amministratore delegato di Ubisoft, è stato intervistato dagli olandesi di Inside Gamer per parlare della prossima generazione di console e di Watch Dogs. Proprio riguardo quest'ultimo il dirigente ha affermato che "al momento il nostro team sta lavorando per portarlo sulle console di nuova generazione e PC. Dopodichè un'altra squadra si occuperà del porting sulle attuali console. Probabilmente all'E3 saremo in grado di mostre due versioni diverse del gioco". Guillemot ha anche detto che Ubisoft sta lavorando ad alcuni titoli per PS Vita, senza però fornire ulteriori dettagli: "la PS Vita non è morta".

Yoshida: tutti i team interni di Sony sono al lavoro su progetti per PS4

8

notizia 09:32, 26 Febbraio 2013

Yoshida: tutti i team interni di Sony sono al lavoro su progetti per PS4

Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha confermato che tutti i 12 studi first-party della compagnia stanno attualmente lavorando ad un titolo per PlayStation 4. La conferma arriva durante un'intervista rilasciata ai microfoni di IGN dopo l'evento di presentazione della nuova home console. Durante la presentazione della scorsa settimana, sul palco sono saliti Media Molecule, Sucker Punch, Guerrilla Games, Quantic Dream ed Evolution Studio, ed hanno mostrato al pubblico nuovi titoli, oppure concept e tecnologie che saranno applicate ai loro prossimi titoli. Ora sappiamo che altri team importanti, come Naughty Dog e Polyphony Digital hanno anche loro progetti non ancora annunciati in cantiere.

PlayStation 4 supporterà il 3D stereoscopico, ma non sarà una priorità per Sony

14

notizia 17:45, 25 Febbraio 2013

PlayStation 4 supporterà il 3D stereoscopico, ma non sarà una priorità per Sony

Nonostante sia stata per un paio di anni una delle feature chiave della PlayStation 3, Sony ha confermato che il 3D Stereoscopico non sarà una priorità con PlayStation 4, nonostante la nuova console casalinga continuerà a supportare tale tecnologia. Il boss di Sony World Wide Studios, Shuhei Yoshida, ha spiegato così la scelta della compagnia.

PlayStation 4: Sony ridimensiona il supporto terze parti in Europa

21

notizia 15:57, 25 Febbraio 2013

PlayStation 4: Sony ridimensiona il supporto terze parti in Europa

La scorsa settimana, Sony ha pubblicato la lista degli studi terze parti che supporteranno la nuova home console. Una lista che includeva 52 team: ma oggi la compagnia ha pubblicato una versione aggiornata dell'elenco, che ora ne include solo 28. Tra i rimossi più celebri, ci sono Mojang e Criterion. I creatori di Minecraft hanno scritto sul loro blog che la compagnia non ha ancora deciso nulla a riguardo, e che l'inserimento del loro nome nella lista è stato un errore da parte di Sony. In calce trovate l'elenco aggiornato.

Killzone Shadow Fall: la demo gira a 30 FPS

43

notizia 14:44, 25 Febbraio 2013

Killzone Shadow Fall: la demo gira a 30 FPS

La redazione tecnica di Digital Foundry ha messo sotto la lente d'ingrandimento la demo di Killzone Shadow Fall, uno dei primi giochi ad arrivare il prossimo inverno sulla PlayStation 4. L'analisi dettagliata tocca diversi punti della prova giocabile dello shooter di Guerilla Games, ma il dato più significativo riguarda il fatto che, nonostante il gioco goda di diverse migliorie tecniche, e giri ad una risoluzione di 1080p, il frame-rate non vada oltre il 30 frame al secondo.A rincuorarci c'è comunque il fatto che il tasso di aggiornamento dell'immagine rimane bello solido, nonostante i numerosi effetti grafici ed elementi presenti sullo schermo.Potete leggere l'articolo completo al seguente indirizzo: link.

PlayStation 4: Sony non è sicura che la console arriverà alla fine del 2013 anche in Europa

64

notizia 11:52, 25 Febbraio 2013

PlayStation 4: Sony non è sicura che la console arriverà alla fine del 2013 anche in Europa

Sony Computer Entertainment ha dichiarato che la PlayStation 4 arriverà entro la fine del 2013 "almeno" su un mercato, ma i dettagli sul piano di rilascio della nuova console della compagnia non sono ancora molto chiari.Il managing directori di SCEE UK, Fergal Gara, in un'intervista a Digital Spy ha affermato che solo prossimamente si avrà un quadro definito su quando noi europei potremo acquistare la console next-gen."PlayStation 4 sarà disponibile quest'anno, ma stiamo ancora lavorando per confermare dove, come e quando. In quali regioni arriverà nel 2013 - in tutte, o solo in alcune? Riveleremo questo prossimamente, ora non possiamo."

inFamous: Second Son - Cole McGrath non ci sarà

16

notizia 23:57, 23 Febbraio 2013

inFamous: Second Son - Cole McGrath non ci sarà

Michael Clain di Sucker Punch, ha risposto, in una sessione di Q&A, ad alcune domande dei fan su inFamous: Second Son, il nuovo titolo della serie presentato da Sony durante l'evento Playstation 4 e ambientato sette anni dopo quanto accaduto nel secondo episodio. Spazio ad un nuovo protagonista, mentre Cole McGrath, "eroe" di inFamous e inFamous 2, non sarà presente:"Second Son è una storyline originale nell'universo di inFamous, dotata di un nuovo protagonista - Delsin Rowe - e di una storia nuova e originale. Il lascito di Cole McGrath dei primi due capitoli si è definitivamente concluso con inFamous 2 e lui non ritornerà. L'universo di inFamous contiene molte trame e personaggi interessanti, che ci hanno permesso di scritturare una nuova storia del franchise".

Yoshida: le uscite fisiche sulla Ps4 avranno la controparte in digitale; possibilità di 'pacchetti' in futuro

24

notizia 22:32, 23 Febbraio 2013

Yoshida: le uscite fisiche sulla Ps4 avranno la controparte in digitale; possibilità di "pacchetti" in futuro

Sony sta indirizzando la sua piattaforma sempre più verso il mondo del digitale. In base a ciò che ha detto Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios per Sony Computer Entertainment, in un'intervista rilasciata al The Guardian, "ogni gioco disponibile in versione fisica potrà essere scaricato in digitale". Yoshida ha anche spiegato che, poichè saranno messi a disposizione nuovi servizi sulla Playstation 4, Sony avrà più opzioni per creare "pacchetti attraenti", alcuni dei quali potranno portare al pagamento di una sottoscrizione.

Il lungo ciclo di vita delle attuali console non è andato giù ad Ubisoft

44

notizia 18:46, 23 Febbraio 2013

Il lungo ciclo di vita delle attuali console non è andato giù ad Ubisoft

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, pensa che il ciclo di vita delle attuali console è durato abbastanza e spera che la stessa cosa non avvenga per quelle della next gen. In poche parole, Ubisoft non ha nessuna intenzione di aspettare altri sette anni per le prossime console:"Abbiamo visto le stesse macchine da gioco per troppo tempo. Ogni volta che viene presentata una nuova generazione, gli sviluppatori si sentono più liberi di sperimentare e possono prendersi più rischi, anche perchè i nuovi sistemi possono essere più aperti. Hanno delle nuove caratteristiche e funzionalità con cui poter interagire. E' più facile essere creativi con una nuova console, lo è molto di meno esserlo dopo quattro anni di utilizzo continuo. Figuriamoci dopo sette! Con la PS4 vedremo nascere nuove idee e i giocatori sperimenteranno nuovi approcci. Ciò sarà stimolante sia per loro che per i developer".

Bungie: tutto il team ripropone la 'strana' scena dell'evento Ps4

9

notizia 15:51, 23 Febbraio 2013

Bungie: tutto il team ripropone la "strana" scena dell'evento Ps4

Quando all'evento Ps4 di New York è stato annunciato il team Bungie per parlare di Destiny, nessuno si aspettava la comparsa di quattro dipendenti sul palco impegnati a "rimanere immobili". La cosa ha fatto sì che la rete si riempisse di sfottò di ogni genere, in maniera anche naturale. La software house però, non sembra essersi offesa di come la comunità ha reagito e ha deciso di pubblicare, in segno di provocazione, una foto dell'intero gruppo di lavoro "impegnato" nelle stesse posizioni e con il medesimo abbigliamento dei protagonisti originali. Dategli uno sguardo.

La PlayStation 4 non supporterà il DualShock 3

42

notizia 20:50, 22 Febbraio 2013

La PlayStation 4 non supporterà il DualShock 3

Secondo Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, la nuova PlayStation 4 non supporterà i controller DualShock 3 mentre il Move funzionerà regolarmente. Non si tratta di una notizia sorprendente, visto che il nuovo joypad è dotato di touchpad e probabilmente avrà un nuovo ingresso non compatibile con il suo predecessore. Resta però da capire se sono realizzabili degli adattatori o no, ma al momento non ci sono novità a riguardo.

PlayStation 4: ecco la lista dei titoli confermati

31

notizia 19:56, 22 Febbraio 2013

PlayStation 4: ecco la lista dei titoli confermati

Con la presentazione della PlayStation 4 passata agli archivi, e i continui rumor sulle possibili date di rilascio della nuova console di Sony, iniziano a girare le prime voci di corridoio sui titoli che saranno disponibili sul sistema di gioco. GamingBolt, per fare un po' di chiarezza, ha stilato una lista contenente i giochi già confermati.

Hiroshi Kawano ancora non ha visto la PlayStation 4

9

notizia 19:26, 22 Febbraio 2013

Hiroshi Kawano ancora non ha visto la PlayStation 4

Intervistato da 4gamer, il presidente della divisione giapponese di Sony Computer Entertainment, Hiroshi Kawano, ha affermato che ancora non ha visto la versione finale della console presentata due giorni fa in quel di New York: "se devo essere sincero, ancora non ho guardato il progetto finale. Anche il controller, ho visto numerosi prototipi sin da quando era noto con il nome in codice 'jedai', ma la versione finale l'ho vista solo ieri" ha affermato il dirigente.

Su PlayStation 4 conviveranno insieme giochi da 99 centesimi e produzioni a prezzo pieno

14

notizia 15:02, 22 Febbraio 2013

Su PlayStation 4 conviveranno insieme giochi da 99 centesimi e produzioni a prezzo pieno

Jack Tretton, presidente di Sony Computer Entertainment America, ha dichiarato che i giocatori di PlayStation 4 potranno acquistare titoli venduti in un range tra 0,99 centesimi e i canonici 60$.Gli utenti potranno provare i videogiochi prima di acquistarli, visto che PS4 "è stata disegnata tenendo a mente i consumatori e gli sviluppatori."

Killzone Shadow Fall arriverà durante le vacanze natalizie

11

notizia 12:57, 22 Febbraio 2013

Killzone Shadow Fall arriverà durante le vacanze natalizie

Durante l'ultimo episodio di Late Night, presentato da Jimmy Falcon, l'amministratore delegato di Guerrilla Games Herman Lust ha mostrato un filmato gameplay di Killzone Shadow Fall. Al termine del video l'attore e presentatore americano ha chiesto al dirigente quando sarà possibile mettere le mani sul gioco. Quest'ultimo ha risposto dicendo che "Killzone Shadow Fall sarà disponibile non appena sarà lanciata la PlayStation 4, ovvero durante l'Holiday Season di quest'anno".

The Witness: Blow spiega i motivi dello sviluppo della versione PS4

9

notizia 10:27, 22 Febbraio 2013

The Witness: Blow spiega i motivi dello sviluppo della versione PS4

In un'intervista rilasciata al sito Kotaku, Jonathan Blow ha spiegato la sua scelta di portare The Witness, il suo prossimo videogioco, su PlayStation 4, unica home console che al momento ospiterà al lancio il puzzle game in arrivo anche su PC e iOS.

Final Fantasy XIV anche su PS4? Il producer si dice possibilista

3

notizia 09:36, 22 Febbraio 2013

Final Fantasy XIV anche su PS4? Il producer si dice possibilista

Final Fantasy XIV, l'ultimo MMORPG di Square Enix, ritornerà in una nuova e completamente rivisitata edizione per PlayStation 3 e PC durante la prossima estate, ma secondo il producer Naoki Yoshida, una versione per PlayStation 4 è una possibilità da non escludere. "Abbiamo promesso ai nostri giocatori negli ultimi tre anni che avremmo portato il titolo su PlayStation 3" ha affermato Yoshida a IGN prima dell'annuncio ufficiale di PS4. "Siamo totalmente focalizzati nel mantenere questa promessa al momento. Detto questo, abbiamo una versione Windows che è ha prestazione di fascia alta: quando sul fronte console ci sarà una piattaforma con specifiche così alte, non sarà un problema per noi realizzare una versione con i requisiti di quell'hardware." Square Enix ha promesso un annuncio riguardante il franchise Final Fantasy su PS4 durante il prossimo E3.

PlayStation 4: aperto il sito web ufficiale
notizia 09:28, 22 Febbraio 2013

PlayStation 4: aperto il sito web ufficiale

Sony Computer Entertainment ha aperto oggi l'hub ufficiale di PlayStation 4, sito  web in cui sono raccolte tutte le informazioni disponibili sulla nuova home console annunciata due giorni fa all'evento di New York. Oltre all'hardware, potete dare un'occhiata ai primi videogiochi annunciati per la piattaforma, disponibile sul mercato durante le prossime festività natalizie. Il portale è raggiungibile al seguente indirizzo: it.playstation.com/ps4/

PlayStation 4 sarà region free? Sony non parla dell'argomento al momento

9

notizia 09:16, 22 Febbraio 2013

PlayStation 4 sarà region free? Sony non parla dell'argomento al momento

PlayStation 3 è una console region-free, il che significa che potete acquistare giochi di importazione dal mercato giapponese o americano e utilizzarli con la vostra console PAL. Ma per quanto riguarda PlayStation 4? Alla conferenza di New York Sony non ha fatto alcun accenno alla questione, ed anche il boss di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, non può né confermare né smentire questo tipo di informazioni. In un'intervista rilasciata a Famitsu.com ha detto "Il design della PS4 è completato, ma non posso rispondere sull'argomento al momento. Penso che informazioni a riguardo saranno annunciate in un'altra occasione".

PlayStation 4 non supporta la risoluzione 4K con i giochi

33

notizia 17:55, 21 Febbraio 2013

PlayStation 4 non supporta la risoluzione 4K con i giochi

La console PlayStation 4 supporterà la risoluzione 4K per visualizzare foto e video sui televisori predisposti, ma tale tecnologia non sarà disponibile con i videogiochi. L'ha confermato il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, in una dichiarazione rilasciata a Polygon.La risoluzione sarà supportata esclusivamente per i materiali multimediali personali, come fotografie  e videoclip registrati nel formato 4K.

Just Add Water preannuncia un progetto per PS4

8

notizia 17:52, 21 Febbraio 2013

Just Add Water preannuncia un progetto per PS4

Just Add Water sta lavorando ad un progetto segreto per PlayStation 4. Il team, che ha realizzato il porting HD di Oddworld Strager's Wrath ed è attualmente impegnato sul reboot di Abe's Oddysee, in un intervento pubblicato sul suo blog ha preannunciato il titolo per la nuova console Sony, senza tuttavia rivelare alcun dettaglio interessante. Non ci resta che attendere ulteriori annunci da parte della compagnia.

PlayStation 4: non potremo trasferire gli acquisti effettuati sul PSN della PS3

74

notizia 16:00, 21 Febbraio 2013

PlayStation 4: non potremo trasferire gli acquisti effettuati sul PSN della PS3

Shuhei Yoshida, a capo dei Sony Worldwide Studios, ha confermato alla redazione di Engadget che gli acquisti effettuati sul PSN per la console PlayStation 3 non saranno trasferiti sulla PlayStation 4. La notizia segue l'annuncio della nuova home console, che non sarà retrocompatibile con i software su disco di PS1, PS2, e PS3. Sony tuttavia punta ad utilizzare il servizio PS Cloud offerto da Gaikai per permettere agli utenti di giocare ai titoli old-gen attraverso lo streaming online.

PlayStation 4: le specifiche hardware pubblicate da Sony

30

notizia 15:27, 21 Febbraio 2013

PlayStation 4: le specifiche hardware pubblicate da Sony

Sony ha rivelato la tabella delle specifiche hardware della PlayStation 4, la nuova console annunciata la scorsa notte a New York. L'architettura della PS4 "si distingue per le sue alter performance e la facilità di sviluppo." afferma la compagnia. PS4 si basa su un potente chip personalizzato che contiene 8 core x86-64, un processore grafico AMD Radeon next-gen da 1,84 TLFLOPS, e 8 GB di Ram GDDR5.

PlayStation 4: la lista delle terze parti che stanno sviluppando per la console

24

notizia 14:56, 21 Febbraio 2013

PlayStation 4: la lista delle terze parti che stanno sviluppando per la console

Telltale Games, Rockstar e LucasArts sono alcune delle software house presenti nella lista degli sviluppatori terze parti coinvolti nello sviluppo di titoli per PlayStation 4. Molti dei videogiochi in lavorazione rimangono avvolti nel mistero, ed è probabile che alcuni di questi esponenti siano al momento solo in possesso di un dev-kit per il sistema. La lista include 150 sviluppatori provenienti dal Nord America, Europa e Asia.