PS5 accoglie PixelOpus: il team di Concrete Genie lavora a un'esclusiva in Unreal Engine 5

PS5 accoglie PixelOpus: il team di Concrete Genie lavora a un'esclusiva in Unreal Engine 5
di

È tempo di aggiornamenti per i team di sviluppo legati all'universo PlayStation, con la recente presentazione ufficiale di Team Asobi e la conferma che God of War 2 Gran Turismo 7 arriveranno su PS4 e PS5 nel 2022.

All'appello si unisce ora anche PixelOpus, software house che durante la scorsa generazione ha portato su PS4 l'interessante Concrete Genie. Dalle pagine del proprio account Twitter ufficiale, lo studio ha comunicato di star proseguendo il proprio percorso interno a Sony Interactive Entertainment con un focus dedicato a PlayStation 5, per la quale sta plasmando una ulteriore produzione esclusiva.

Titolo o esatta natura dell'esperienza non sono al momento state comunicate da PixelOpus, che tuttavia ha reso noto che il gioco in questione sarà animato dal nuovo Unreal Engine 5. Dettaglio assolutamente interessante è inoltre emerso da una posizione aperta presso il team, attualmente alla ricerca di un Principal Graphics Programmer. Dalla descrizione dell'incarico, si apprende infatti che lo sviluppo sta vedendo PixelOpus collaborare con Sony Pictures Animation.

Una serie di spunti che sicuramente incuriosiscono: in attesa di scoprire su cosa sia esattamente al lavoro il team di sviluppo parte della famiglia dei PlayStation Studios, ricordiamo che al momento non è confermato l'arrivo di Horizon: Forbidden West entro il 2021.