PS5: aprile miglior mese del 2022 in UK, meglio di Nintendo Switch

PS5: aprile miglior mese del 2022 in UK, meglio di Nintendo Switch
di

PlayStation 5 ha venduto sotto le aspettative durante l'ultimo anno fiscale, disattendendo le previsioni iniziali di Sony a causa della continua esiguità di scorte. Tuttavia, il mese di aprile si è rivelato particolarmente positivo per la console sul mercato britannico.

Come rivela Cristopher Dring di GamesIndustry, PlayStation 5 è stata la console più venduta lo scorso mese nel Regno Unito, superando anche i numeri fatti registrare da Nintendo Switch. Di fatto, si è trattato del migliore mese del 2022 per PS5. Evidentemente sono state distribuite nel territorio un numero maggiore di scorte, il che ha portato ad un immediato incremento del numero di unità vendute da parte del colosso nipponico. Dring ha poi voluto nuovamente sottolineare le impressionanti performance di LEGO Star Wars La Saga degli Skywalker, con l'immenso gioco di TT Games che è riuscito ad imporsi per tre settimane di fila in vetta alla classifica britannica, facendo meglio di FIFA 22 e Leggende Pokémon Arceus.

PlayStation 5 ha attualmente venduto 19.3 milioni di unità in tutto il mondo, ma Sony vuole migliorare l'andamento della sua console a partire dai prossimi mesi. Dopo aver ricomprato 25 milioni di azioni come risposta ai numeri al di sotto delle aspettative, la casa nipponica ha la ferma intenzione di distribuire il 50% di console PS5 in più durante quest'anno.

Quanto è interessante?
4