PS5: anche Assassin's Creed Ragnarok, TLOU 2 e Ghost of Tsushima al PlayStation Meeting?

di

Da diverse ore si stanno rincorrendo in rete alcune insistenti voci secondo le quali Sony avrebbe fissato un PlayStation Meeting all'inizio di febbraio per presentare ufficialmente al mondo PlayStation 5.

I rumor, rimbalzati su Reddit, originerebbero da una mail di un ex senior marketing manager di Sony PlayStation, oltre che da alcuni dei più grandi publisher, tra cui Electronic Arts, Ubisoft, Square Enix e Activision, che sarebbero stati invitati all'evento. Alcune fonti parlano del 5 febbraio, altre invece del 12 febbraio, e molti sono concordi nel ritenere che PS5 non sarà l'unica protagonista dell'evento, e che verrà riservato ampio spazio anche ai giochi.

Sembra, innanzitutto, che Ubisoft ne approfitterà per svelare al mondo il tanto chiacchierato Assassin's Creed Ragnarok, che i rumor vogliono in uscita il prossimo 29 settembre. Se ciò dovesse rivelarsi veritiero, allora il nuovo capitolo della saga degli assassini, che dovrebbe essere ambientato all'epoca dei Vichinghi, vedrebbe la luce dapprima sulle console dell'attuale generazione, e successivamente su PS5 e Xbox Series X (previste per Natale) andandosi a configurare come un titolo cross-gen.

Sony, dal canto suo, coglierebbe l'occasione per mostrare nuovamente al proprio pubblico The Last of Us Part 2, in uscita il 29 maggio 2020, e Ghost of Tsushima, previsto invece nel corso dell'estate del 2020: che Sony stia pensando di svelare finalmente la data d'uscita precisa del gioco di Sucker Punch?

Uno scenario indubbiamente affascinante, ma privo di prove concrete sull'ufficialità. In attesa di una comunicazione da parte di Sony, vi consigliamo caldamente di prendere tutte le informazioni con le pinze.