PS5: Ray Tracing e DualSense nei pensieri degli autori di Metro Exodus

PS5: Ray Tracing e DualSense nei pensieri degli autori di Metro Exodus
di

Dopo aver riflettuto sul futuro nextgen di Metro con un gioco multiplayer 'inattaccabile', Jon Bloch di 4A Games ha discusso delle possibilità offerte da PlayStation 5 tra illuminazione in Ray Tracing e funzioni inedite correlate all'utilizzo del controller DualSense.

La redazione di PSU ha ripreso un frammento dell'intervista concessa da Bloch ai giornalisti di Official PlayStation Magazine UK dove il Produttore Esecutivo della software house ucraina spiega che "siamo pienamente impegnati a far progredire il Ray Tracing, e sapere che sarà disponibile su PS5 è probabilmente la cosa di cui siamo più entusiasti. Certo, l'SSD più veloce ci aiuterà molto con l'esperienza offerta al giocatore, ma il supporto al Ray Tracing è quel tipo di aggiunta che mostra il vero balzo generazione nell'hardware".

Sempre dalle colonne di OPM UK, il dirigente di 4A Games si è soffermato sulle caratteristiche del DualSense di PS5 per dichiarare che "se guardo a quel controller, probabilmente la prima cosa che mi viene in mente pensando alla serie di Metro è che grazie al suo feedback aptico e ai trigger adattivi possiamo restituire ingame l'effetto della pressione esercitata nella carica pneumatica del fucile Tikhar".

A proposito del Tikhar, sulle nostre pagine trovate una guida alle armi di Metro Exodus. Per quanto riguarda la console nextgen di Sony, è di pochi giorni fa la conferma dell'uscita di PS5 a fine 2020, con la promessa di un evento "magico" da parte del colosso tecnologico giapponese.