PS5 avrà una potenza di 13 TFLOPS? Un insider commenta questa ipotesi

PS5 avrà una potenza di 13 TFLOPS? Un insider commenta questa ipotesi
di

PlayStation 5 avrà una potenza di 13 TeraFLOPS? E' questa l'ipotesi più gettonata delle ultime ore, secondo alcune teorie elaborate dall'insider Dealer Gaming però le cose potrebbero non stare proprio così.

Le ipotesi più accreditate secondo la fonte riguardano una potenza pari 9 o 11 TFLOPS, leggermente al di sotto quindi rispetto ai 12 TFLOPS di Xbox Series X. Una terza possibilità riguarda invece la possibilità per di raggiungere i famigerati 13 TeraFLOPS su PS5 suddivisi tra una GPU Navi da 9.2 TFLOPS e un secondo hardware con architettura GCN 4 TeraFLOPS, quest'ultimo dedicato esclusivamente alla retrocompatibilità. L'insider infine afferma che "l'SSD di PlayStation 5 sarà migliore del previsto", facendo quindi pensare ad una unità particolarmente veloce e performante.

Al momento si tratta in ogni caso solamente di speculazioni, ne sapremo di più durante la presentazione hardware di PS5 fissata per oggi pomeriggio alle 17:00, la seguiremo in diretta sul canale Twitch di Everyeye.it a partire dalle 16:00, avremo tempo quindi per discutere e commentare i rumor e le aspettative sulla nuova console Sony.

C'è chi proprio ieri ha definito PS5 l'hardware più entusiasmante degli ultimi 20 anni, tra poche ore scopriremo quanto c'è di vero in questa dichiarazione. E voi cosa vi aspettate da PlayStation 5? Fatecelo sapere nello spazio qui sotto dedicato ai commenti!

Quanto è interessante?
13