di

Lo YouTuber Skullzi ha scovato un brevetto di Sony apparentemente legato a PlayStation 5 e più nello specifico all'interfaccia grafica della nuova console Next-Gen della casa giapponese.

Secondo quanto riportato da Skullzi in un video, sembra che PS5 godrà di una interfaccia "dinamica" e "adattiva" capace cioè di adattarsi all'utilizzo dei giocatori, cambiando in base alle abitudini del proprietario, anche se non è del tutto chiaro in che modo questo possa accadere, anche perchè le informazioni del brevetto appaiono piuttosto vaghe e ben poco esplicative.

Gli ultimi rumor su PS5 parlano anche del supporto per la tecnologia 360 Reality Audio di proprietà di Sony Corporation, mentre si rincorrono anche voci sulla presunta retrocompatibilità di PlayStation 5. La nuova console Sony dovrebbe uscire tra il 2020 e il 2021, con una presentazione apparentemente prevista per l'anno in corso, anche in questo caso si tratta però di speculazioni e voci non confermate.

Quanto costerà PlayStation 5? Anche questa è una incognita non ancora chiarita, molti analisti sono concordi nell'affermare che la piattaforma avrà un prezzo di lancio compreso tra i 399 ed i 499 dollari, questo apparentemente il tetto massimo da non superare per non andare oltre la "soglia psicologica" di spesa dei consumatori.

Emersi rumor anche sui giochi per PlayStation 5, tra i tanti titoli in fase di sviluppo per la console vengono citati Horizon Zero Dawn 2, God of War 2, The Last of Us 2 Part 2, Ghost of Tsushima, Death Stranding, Final Fantasy VII Remake, Watch Dogs 3, Marvel's Spider-Man 2, Assassin's Creed Legion, The Avengers Project, Cyberpunk 2077, Call of Duty Modern Warfare 4, FIFA 20 e GTA 6.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
25