PS5 batte Nintendo Switch in UK: è la console più venduta del 2022

PS5 batte Nintendo Switch in UK: è la console più venduta del 2022
di

Nonostante la distribuzione limitata a causa della crisi dei semiconduttori, PlayStation 5 continua a vendere regolarmente, con ogni nuovo stock che registra il tutto esaurito sempre nel giro di poco tempo. La console Sony registra ottimi risultati al netto delle difficoltà, rivelandosi un successo soprattutto nel Regno Unito.

Stando a quanto rivelato da Christopher Dring di Games Industry tramite un nuovo aggiornamento via Twitter, PS5 ha goduto di un forte aumento di scorte nel corso di agosto 2022, superiore del 56% rispetto a quanto registrato nel precedente mese di luglio, riuscendo in questo modo a vendere in maniera più consistente. Gli ultimi risultati piazzati la portano così a superare i risultati di Nintendo Switch e divenire in questo modo la console più venduta in UK del 2022 (almeno fino a questo punto dell'anno).

Si tratta di un risultato considerevole, considerando anche che la piattaforma ibrida di Nintendo, disponibile in più versioni, continua ad essere reperibile sul mercato molto più facilmente rispetto alla concorrenza. E sebbene l'aumento di prezzo di PlayStation 5 abbia creato non poche discussioni tra i consumatori, la domanda nei confronti della piattaforma next-gen di Sony sembra mantenersi costante e senza un accenno di calo, un buon segno per il colosso nipponico in vista della stagione natalizia.

Intanto è disponibile il nuovo update per PS5 che abilita i 1440p, oltre ad aggiungere altre utili feature.

Quanto è interessante?
6