Controller PS5: come si ricarica correttamente il DualSense?

Controller PS5: come si ricarica correttamente il DualSense?
di

Il nuovo controller DualSense di PlayStation 5 è una delle innovazioni tecnologiche apportate da Sony con l'arrivo della nuova generazione di console che più ha colpito l’utenza, grazie alla sua capacità di restituire feedback unici durante il gioco e il suo design, impreziosito dagli iconici simboli PlayStation impressi sulla scocca.

Va da sé tuttavia che per poter sfruttare appieno tutte le vibrazioni speciali che il DualSense è in grado di generare per restituire il cosiddetto feedback aptico, oltre alle resistenze dei trigger adattivi e alle funzionalità wireless, la batteria al litio integrata si scarichi piuttosto rapidamente.

Per controllare il livello della batteria del DualSense potete selezionare il menu Accessori all’interno del Pannello di Controllo della console, o toccare il tasto Playstation sul controller; in alternativa, la caratteristica icona comparirà sullo schermo nel caso in cui la batteria dovesse scendere sotto un livello di carica predefinito. Per mettere in carica il DualSense di PlayStation 5 avrete due possibilità:

DualSense PS5: come ricaricare il controller

Collegare il DualSense alla PS5
In questo caso vi basterà semplicemente utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione per connettere il controller alla console: in questo modo la batteria del DualSense inizierà automaticamente a ricaricarsi. Per utilizzare questa opzione anche quando la console è in modalità riposo, vi basterà attivare l’Alimentazione alle Porte USB dal menu delle Impostazioni, seguendo questi passaggi: Sistema > Risparmio Energetico > Funzioni Disponibilità in Modalità Riposo.

Caricare il DualSense con la basetta
In alternativa potete scegliere di acquistare separatamente una base di ricarica, ovvero una piccola postazione di ricarica alla quale potrete appoggiare contemporaneamente fino a due controller DualSense. In questo caso vi basterà appoggiare il controller nell’alloggiamento dedicato sulla base (questa deve essere ovviamente alimentata) e la batteria del DualSense inizierà a caricarsi, evitandovi la scomodità di dover tenere un cavo collegato alla console. Naturalmente in questo caso, a differenza del primo metodo, non potrete continuare ad utilizzare il controller mentre è in carica.

La base di ricarica per il DualSense è in vendita su Amazon al prezzo di 29,99 euro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Iscriviti al nostro CANALE TELEGRAMrisparmia sulle offerte