PS5: come risolvere problemi di output video o riproduzione audio

PS5: come risolvere problemi di output video o riproduzione audio
di

State riscontrando problemi con l'audio o le immagini su schermo di PS5? Sony ha pubblicato una breve guida con la procedura di risoluzione dei problemi più comuni per immagini o audio sulle console PlayStation 5 e PS5 Digital.

Il primo consiglio è quello di scaricare l'ultimo aggiornamento software per PS5 e assicurarsi che il firmware sia aggiornato alla più recente versione disponibile. Sony invita poi a seguire attentamente questi passaggi per provare a risolvere i problemi più diffusi, spesso non legati all'hardware ma a difficoltà con i collegamenti, cavi e porte.

PS5: come risolvere i problemi di audio e immagini

  • Collegare la console direttamente alla porta HDMI della TV. La rimozione di tutti gli altri dispositivi audio o video potrebbe risolvere problemi relativi alle immagini o all'audio
  • Verificare di aver impostato l'ingresso corretto sulla TV
  • Provare a usare un cavo HDMI diverso
  • Provare a utilizzare un ingresso TV e una porta HDMI diversi
In caso i problemi dovessero persistere, la compagnia invita a contattare l'assistenza PlayStation, i tecnici valuteranno come intervenire in base alla descrizione delle problematiche, nei casi più gravi potrebbe essere necessario mandare la console in riparazione o sostituirla. Per ottenere i migliori risultati di output con PlayStation 5, Sony raccomanda di utilizzare il cavo HDMI 2.1 incluso nella confezione di PS5.

Quanto è interessante?
5