PS5, la console avvistata su Twitch: ma si tratta di una torta!

PS5, la console avvistata su Twitch: ma si tratta di una torta!
di

Ormai alla vigilia dell'autunno, impazza in rete una vera e propria febbre da next gen. Complice l'assenza di informazioni ufficiali e definitive sul lancio dei prossimi hardware Sony e Microsoft, anche il più piccolo avvistamento è in grado di generare effetti a catena.

Un'attesa del pubblico su cui i Twitch Chat's Choice Awards hanno voluto ironizzare, proponendo una peculiare iniziativa. Nel corso della diretta streaming, Mari Takahashi ha posizionato sullo sfondo della propria inquadratura quella che apparentemente poteva sembrare una PlayStation 5. Interrogata più volte durante la live sulla natura dell'oggetto, si è divertita a rimandare il momento di svelare di cosa si trattasse effettivamente.

Solo dopo diverso tempo, e dopo aver attirato una discreta curiosità da parte della community, si è decisa a svelare la natura del "teaser" proposto a schermo e rilanciato anche dagli account social della stessa Twitch. Ebbene, come potete verificare direttamente in calce a questa news, non si trattava, evidentemente, di una reale PlayStation 5, ma solo di una sua gustosa replica. La sagoma in questione non era infatti altro che una torta a forma di PS5, che è stata doverosamente oggetto di assaggio al termine della diretta.

Tra una bizzarria e l'altra, resta quantomeno interessante sottolineare che i social Sony sono pronti a pubblicizzare PS5, anche se al momento ancora non è chiaro quando potremo scoprire prezzo e data di lancio di PS5.