PS5 la console più venduta ad agosto negli USA, bene Saints Row: i nuovi dati NPD

PS5 la console più venduta ad agosto negli USA, bene Saints Row: i nuovi dati NPD
di

Come ogni mese, Mat Piscatella di NPD condivide numerosi dettagli commerciali relativi alle vendite hardware e software negli Stati Uniti. Stando ai nuovi dati condivisi dall'analista, incentrati su agosto 2022, si è trattato di un mese di grandi successi per PlayStation 5.

Piscatella rivela infatti che la console next-gen di Sony è stata la piattaforma più venduta negli USA sia in termini di unità che di ricavi in dollari. Calcolando tutto il 2022, per il momento Nintendo Switch resta la console di maggior successo calcolando le sole unità, mentre PS5 si conferma la numero uno in ottica ricavi.

L'analista aggiunge inoltre che le vendite hardware ad agosto 2022 sono aumentate del 14% rispetto a quanto registrato nello stesso mese del 2021, toccando quota 375 milioni di dollari. Il dato è in crescita grazie alle maggiori scorte di PS5 e Xbox Series X/S, sebbene al momento quest'anno la spesa hardware sia scesa del 4% (per un totale complessivo di 2,9 miliardi di dollari) rispetto a quanto registrato nei 12 mesi precedenti.

Stando ai dati diffusi nel corso dell'estate da Sony, PS5 è ad oltre 21 milioni di unità distribuite. La sua crescita non sembra rallentare nonostante le scorte ancora carenti ed il recente aumento di prezzo di PS5, che comunque non ha riguardato il territorio americano.

Lato software, infine, Piscatella segnala Madden NFL 23 in prima posizione, ma ottime vendite sono state registrate anche da Saints Row, che si piazza in seconda posizione. Sul gradino più basso del podio troviamo invece Marvel's Spider-Man Remastered per PC, capace anch'essa di attirare le attenzioni dei giocatori americani.

Quanto è interessante?
7