PS5 è stata la console più venduta a febbraio in UK, crescono pure le vendite dei giochi

PS5 è stata la console più venduta a febbraio in UK, crescono pure le vendite dei giochi
di

La voglia di PlayStation 5 è tanta e le scorte si volatilizzano immediatamente ogni qualvolta tornano a disposizione dei rivenditori. Un restock più consistente del solito che ha interessato il mercato britannico a febbraio ha permesso alla console di nuova generazione di casa Sony di imporsi come la più venduta del mese in UK.

Sony è riuscita ad immettere sul mercato del Regno Unito un quantitativo sufficiente di unità per consentire a PlayStation 5 di diventare la console più venduta di febbraio. Stando a quanto rivelato da Christopher Dring di GamesIndustry.biz, PS5 ha superato la seconda classificata, Nintendo Switch, di appena 3.000 unità.

L'aumento delle vendite della console ha dato una spinta consistente anche al software: Marvel's Spider-Man Miles Morales si è classificato secondo grazie ad un aumento delle vendite del 172%: non ha conquistato la prima posizione, detenuta da Super Mario 3D World + Bowser's Fury, per appena 1.000 unità. Demon's Souls è cresciuto del 123% rispetto al mese precedente, mentre le vendite dei giochi fisici di PlayStation 5 in generale sono aumentate del 64%. Tutto ciò è avvenuto in un regime di carenza di scorte, con un'offerta totalmente incapace di soddisfare appieno la domanda: ciò significa che, potenzialmente, PlayStation 5 è in grado di far registrare risultati ancora più elevati.

Quanto è interessante?
5