PS5: i nuovi controller su licenza sono un fightpad e un arcade stick di Hori

PS5: i nuovi controller su licenza sono un fightpad e un arcade stick di Hori
di

Nel corso della serata sono state annunciate da parte di Hori ben due periferiche pensate esclusivamente per i giocatori di picchiaduro e giochi arcade su PlayStation 5, ovvero il Fighting Stick α e il Fighting Commander OCTA.

Il primo è un fightpad, ovvero una periferica dalla forma molto simile a quella dei controller tradizionali che però presenta un solo stick analogico (quello sinistro) e una diversa predisposizione dei tasti frontali. Nel caso del Fighting Commander OCTA, Hori promette un'elevata qualità dei tasti e una buona precisione nell'esecuzione delle mosse grazie alla forma ottagonale dei bordi dello stick analogico, oltre ad una personalizzazione della periferica tramite un'applicazione. Il Fighting Stick α è invece un arcade stick tradizionale con un buon grado di personalizzazione, uno scompartimento per riporre accessori extra e un'uscita per jack da 3,5mm per l'audio.

Entrambi i dispositivi saranno compatibili con PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 e, al momento, non si conosce la loro data d'uscita. In ogni caso il sito ufficiale di Hori si è aggiornato con le loro schede, le quali includono i dettagli sul prezzo: il Fighting Commander OCTA verrà venduto a 59,99 dollari e il Fighting Stick α a 199,99 dollari.

Prima di lasciarvi al trailer dei due controller, vi ricordiamo che il 19 gennaio arriveranno nuove scorte di PS5 da GameStop.

Quanto è interessante?
5