PS5 costerà più di Xbox Series X, secondo l'ex dirigente EA Peter Moore

PS5 costerà più di Xbox Series X, secondo l'ex dirigente EA Peter Moore
di

Intervenuto al podcast organizzato da Jeoff Keighley per l'evento Inside Xbox del 7 maggio, l'ex dirigente di Electronic Arts, Peter Moore, ha discusso di console nextgen con l'analista Michael Pachter e spiegato che, secondo lui, il prezzo di lancio di PlayStation 5 supererà quello di Xbox Series X.

L'ex CFO di EA e attuale presidente del Liverpool FC ha condiviso la previsione di Pachter sul costo davvero basso di Xbox Series X ed ha ampliato il discorso per abbracciare la strategia di Sony con PS5 per dichiarare che "ciò che entrambe le aziende stanno facendo in questo momento è interrogarsi su quanto possono permettersi di perdere nei primi 12-18 mesi (dal lancio di PS5 e Xbox Series X, ndr). Quale sarà il loro risultato ottimale nella vendita dell'hardware, del software e dei servizi? E cosa saranno disposte a fare nei primi tre anni delle console nextgen per raggiungere i 10 milioni di utenti?"

L'ex dirigente a capo della divisione EA Sports di Electronic Arts sottolinea inoltre "dal punto di vista puramente aziendale, Microsoft in questo momento... beh, tra il prezzo delle azioni e la capitalizzazione di mercato, tutto sta andando a gonfie vele per loro. Satya (Nadella, CEO di Microsoft, ndr) magari starà dicendo che questa è la loro opportunità come hanno fatto con Xbox 360, potrebbe pensare 'perfetto, entriamo sul mercato con una console al prezzo giusto. Lasciamo che Sony venda la sua PS5 a 500 dollari'".

FONTE: TechRadar
Quanto è interessante?
15