PS5 domina le classifiche USA: è la console più venduta ad ottobre 2022

PS5 domina le classifiche USA: è la console più venduta ad ottobre 2022
di

Come ormai accade in maniera puntuale nella prima metà di ogni mese, stanno arrivando i dati di vendita relativi al mercato statunitense delle ultime settimane. Stando alle classifiche di vendita hardware di ottobre 2022, è ancora una volta PlayStation 5 ad occupare la prima posizione.

Mat Piscatella, che ha riportato su Twitter una serie di dati estrapolati dal report di ottobre 2022 ad opera del gruppo per cui lavora, ovvero NPD, ha sottolineato come ancora una volta sia la console di ultima generazione Sony a dominare il mercato sia in termini di unità vendute che per gli introiti generati. In seconda posizione troviamo invece le console Microsoft, che pur vendendo meno di PS5 stanno ottenendo ottimi risultati anche in altri paesi del mondo, come evidenziato proprio qualche giorno fa nei risultati inglesi dello scorso mese.

I dati diffusi da Piscatella evidenziano anche una lieve crescita delle spese in videogiochi degli utenti americani rispetto agli ultimi mesi, complice anche l'approdo di Call of Duty Modern Warfare 2 sugli scaffali.

Prima di lasciarvi ai numeri diffusi dal celebre analista, vi ricordiamo che proprio qualche giorno fa sono stati avvistati numerosi bundle di PS5 con God of War Ragnarok presso alcune catene americane.

Quanto è interessante?
11