PS5 e l'evoluzione del suono, Sony esalta le caratteristiche audio

PS5 e l'evoluzione del suono, Sony esalta le caratteristiche audio
di

PS5 rappresenterà anche "una evoluzione del suono nei videogiochi", stando a quanto riportato da Sony nel corso dell'ultimo meeting con gli azionisti. La compagnia ha esaltato le potenzialità sonore della nuova console, in particolare per quanto riguarda l'audio 3D.

"Installando un chip per l'audio 3D abbiamo reso possibile la produzione di esperienza audio tridimensionali di grande impatto, molto diverse tra loro e tutte estremamente sofisticate. I giocatori potranno sentire i suoni in qualsiasi direzione, un suono avvolgente capace di spostarsi da davanti a dietro, da sopra a sotto ed avvolgere completamente il giocatore."

Il chip audio 3D di PlayStation 5 unito al DualSense ed al nuovo SSD permetterà di vivere "esperienze impossibili da creare fino ad oggi", queste la parole del colosso nipponico. In una nota a margine ricordiamo che lo sviluppatore Mike Bithell (autore di Volume e John Wick Hex) ha affermato recentemente di aver assistito ad alcuni test con il DualSense affermando che quest'ultimo permette persino di sentire le gocce di pioggia nitidamente, un semplice esempio che aiuta a capire come Sony abbia investito molto nel comparto audio di PS5, con l'obiettivo di dare vita a esperienze sonore di nuova generazione.

Ne sapremo probabilmente di più a giugno durante l'evento di presentazione di PlayStation 5, ancora privo di una data ufficiale.

FONTE: GS
Quanto è interessante?
10