PS5: l'ex CEO Microsoft Steve Ballmer la regala ai giocatori della sua squadra NBA

PS5: l'ex CEO Microsoft Steve Ballmer la regala ai giocatori della sua squadra NBA
di

Il cronista NBA e tifoso dei Los Angeles Clippers Tomer Azarly condivide sui social un aneddoto riguardante Steve Ballmer. L'attuale proprietario dei LA Clippers, nonché ex CEO di Microsoft, ha infatti deciso di regalare ai suoi giocatori una fiammante PlayStation 5.

A detta di Azarly, quindi, l'imprenditore statunitense con un lungo passato tra le fila della casa di Redmond, di cui è stato amministratore delegato dal 2008 al 2014, sembra aver privilegiato l'offerta videoludica della sua "vecchia concorrenza" di Sony scegliendo PS5, e non Xbox Series X o Series S, come regalo di Natale per i campioni della sua squadra NBA.

Nella foto condivisa dal giornalista su Twitter è possibile ammirare lo spogliatoio dei Clippers e, nel dettaglio, dei bundle di PlayStation 5 schierati all'interno di ciascun box utilizzato dagli atleti. Più che ad una sorta di "vendetta" nei confronti di Microsoft, l'operazione portata avanti da Steve Ballmer e dai dirigenti dei Clippers potrebbe ricollegarsi a una richiesta avanzata dagli stessi giocatori della sua squadra o, più probabilmente, a un accordo tra sponsor come quello che ha visto per protagonista la divisione PlayStation di Sony e 2K Games per il marketing della simulazione di basket NBA 2K21.

Ad ogni modo, nelle scorse settimane il nome di Steve Ballmer è tornato di attualità videoludica con i retroscena sul Red Ring of Death di Xbox 360 condivisi da Peter Moore, l'ex boss della divisione Xbox che, curiosamente, ha deciso anche lui di intraprendere una carriera dirigenziale nello sport assumendo (fino a pochi mesi) fa l'incarico di CEO dello storico club calcistico del Liverpool.